9
maggio

La vera Martha di Baby Reindeer esce allo scoperto

Fiona Harvey (da X di Piers Morgan)

Dalle vicende romanzate della serie Netflix, seppur ispirata ad una storia vera, a quelle della vita reale. Il fenomeno Baby Reindeer diventa sempre più complesso e, nelle prossime ore, si arricchirà di un ulteriore tassello: il celebre giornalista britannico Piers Morgan è pronto infatti ad intervistare Fiona Harvey, ossia colei che ha ispirato il personaggio della stalker Martha nell’ormai famosa miniserie.

Martha in Baby Reindeer (US Netflix)

Martha in Baby Reindeer (US Netflix)

Nel corso dei sette episodi che compongono Baby Reindeer vengono raccontate le attenzioni morbose di Martha nei confronti del barista e aspirante attore comico Donny. Dopo averlo conosciuto per caso in un bar, la donna inizia infatti a tempestare l’uomo mandandogli centinaia di mail e messaggi diventando una vera e propria stalker disposta a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo: stare con lui. Un atteggiamento, quello di Martha, che presto sfocia in  molestie sessuali, capaci di risvegliare in Donny un trauma subito anni prima.  Un racconto, quello di Baby Reindeer, vissuto in prima persona da Richard Gadd, l’attore che ha prestato il volto al barista, reso avvincente anche dall’ottima interpretazione di Jessica Gunning, che ha prestato il suo volto al personaggio di Martha.

Fatto sta che, per via della viralità raggiunta dalla serie, tanti telespettatori hanno incominciato a chiedersi chi fosse la ‘donna stalker’ di Gadd arrivando, tra una ricerca e l’altra, ad identificarla. Intervista da Daily Mail, “Martha” aveva quindi cercato di difendersi, pur senza rivelare la sua identità:

Sta bullizzando una donna più vecchia per fama e ricchezza. Sta usando Baby Reindeer per stalkerarmi ora. Sono io la vera vittima. Ha scritto un intero maledetto spettacolo su di me. (…) Qualcuno online ha detto: ‘Se ti trovo ti ammazzo’. Un ragazzo nella Carolina del Nord ha detto che lui e altre persone mi avrebbero perseguitato come ho avevo fatto io con Gadd. Ho dormito due ore la scorsa notte. Ho pensato, e se i suoi sostenitori facessero davvero cose del genere? (…) Non ho guardato la serie, ma ho visto varie cose. Sono stata in compagnia di Richard Gadd in alcune occasioni, ma non l’ho perseguitato come sostiene. La sua storia è una grave intrusione nella mia privacy. Non lo vedo da 12 anni“.

Adesso Fiona Harvey, la vera Martha Scott di Baby Reindeer, ha deciso di uscire allo scoperto. Stasera, ospite di Piers Morgan Uncensored, promette di raccontare una versione molto diversa da quella portata sullo schermo da Richard Gadd. Intervista che, sicuramente, catalizzerà l’attenzione del mondo, data la popolarità acquista, in breve tempo, dalla produzione Netflix.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Harvey e Richard Gadd
La vera Martha di Baby Reindeer attacca Richard Gadd e Netflix: «Li denuncio. Lui è uno psicopatico»


baby reindeer
Pagelle TV della Settimana (29/04-5/05/2024). Ecco i promossi e i bocciati


SKAM6_Asia
La storia di Asia al centro di Skam 6


Ciak_2_Cold
Netflix annuncia una nuova serie sul Mostro di Firenze

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.