19
aprile

Soppresso Forte e Chiara

chiara francini

Chiara Francini

E’ durata ancora meno del previsto l’avventura in prime time per Chiara Francini: Forte e Chiara è stato soppresso. La terza e ultima puntata, prevista per il prossimo mercoledì 24 aprile 2024, non ci sarà.

Alla base della cancellazione i bassi ascolti registrati: dal già insufficiente debutto al 13.9% si è passati all’11.2% della seconda puntata con poco più di 1,7 milioni di spettatori. Un insuccesso fragoroso se pensiamo che anche dal punto di vista dei contenuti, il programma non ha affatto convinto (qui la nostra recensione) e che sin dall’inizio sembrava ardita la scelta di affidare a Chiara Francini un varietà tutto suo nella prima serata della rete ammiraglia Rai (qui il nostro editoriale sul paradosso dei varietà di oggi).

Rai in una nota fa sapere che:

“Il progetto pensato con finalità sperimentali pur veicolando valori importanti e originali non ha tuttavia prodotto risultati auspicati. La Direzione ringrazia Chiara Francini che ha confermato di essere una grande artista accettando  la sfida di portare questa sua idea nella prima serata di Rai1″.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Chiara Francini - Forte e Chiara
Forte Chiara e Tremenda


Forte e Chiara (promo)
Forte e Chiara: ecco gli ospiti


Chiara Francini
Forte e Chiara, lo show della Francini su Rai 1 trasloca al mercoledì


mtv ema
Cancellati gli MTV EMA 2023

2 Commenti dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

19 aprile 2024 alle 17:41

Dispiace perché lei è brava ma non tutte sono adatte ad un One-woman show. Poi ha sbagliato completamente gli ospiti. Certo potevano cambiarle collocazione e mandare in onda l’ultima puntata.
Così è umiliante.



2. SUNSHINE ha scritto:

20 aprile 2024 alle 12:55

Certamente,Francini è veramente un’artista molto capace…ma,personalmente, difficile da sopportare per un intero show, con quel suo tono di voce e di maniera… Oltretutto il programma è intriso di retorica e luoghi comuni, ripetititvi e pretestuosi, soprattutto in ambito femminile, a tratti quasi stomachevole…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.