29
marzo

Andrea Vianello si dimette dalla tv di San Marino

Andrea Vianello

Non è durata nemmeno un anno l’avventura nella tv di San Marino, Rtv, di Andrea Vianello. Approdato lo scorso luglio, in qualità di Direttore Generale, il giornalista ha presentato dimissioni immediate e irrevocabili. Si conclude in maniera repentina, dunque, quello che da molti è stato bollato come ‘un confino’ di un dirigente Rai (socia della tv di San Marino) appartenente ad un colore politico diverso da quello della maggioranza.

Nei mesi trascorsi nella Repubblica del Titano, Vianello ha dovuto fare i conti con una delicata situazione economica. Nei giorni scorsi non è stata approvata la proposta di bilancio.

“Il disavanzo dell’anno 2023 è stato quantificato in circa 1.950.000 mila euro – fa sapere il Presidente del Cda di Rtv Pietro Giacomini - che sono però ampiamente coperti dalle riserve della stessa azienda. E’ una preoccupazione per il futuro perché nel corso degli anni si potrebbero ledere anche queste riserve e allora la problematica sarebbe molto più complicata”.

Dal punto di vista editoriale, di recente si è registrato l’ennesimo disastro a livello tecnico produttivo per Una Voce per San Marino, il talent che è salito alla ribalta negli ultimi anni per aver ospitato artisti noti, ingolositi dalla possibilità di partecipare all’Eurovision.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Megara - Una Voce per San Marino 2024
Eurovision 2024, saranno i Megara a rappresentare San Marino. Bertè arriva seconda


Piqued Jacks (da Instagram)
Eurovision Song Contest 2023: tutto quello che c’è da sapere sui Piqued Jacks, il gruppo pistoiese in gara per San Marino


Andrea Vianello
Vianello contro Mediaset: «Enigma l’ho inventato io, cambiare titolo». Ma si chiamerà Aenigma!


achille-lauro_eurovision_2022_prova_1_1-2
San Marino, accusato di voto di scambio all’ESC, non ci sta e attacca: «EBU autoritaria. Avevamo dato 12 punti all’Italia e li hanno assegnati alla Spagna»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.