Ora in tendenza

Andrea Vianello si dimette dalla tv di San Marino

Approdato lo scorso luglio, in qualità di Direttore Generale, il giornalista ha presentato dimissioni immediate e irrevocabili.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

29/03/2024 - 15:41

Andrea Vianello si dimette dalla tv di San Marino

Non è durata nemmeno un anno l’avventura nella tv di San Marino, Rtv, di Andrea Vianello. Approdato lo scorso luglio, in qualità di Direttore Generale, il giornalista ha presentato dimissioni immediate e irrevocabili. Si conclude in maniera repentina, dunque, quello che da molti è stato bollato come ‘un confino’ di un dirigente Rai (socia della tv di San Marino) appartenente ad un colore politico diverso da quello della maggioranza.

Nei mesi trascorsi nella Repubblica del Titano, Vianello ha dovuto fare i conti con una delicata situazione economica. Nei giorni scorsi non è stata approvata la proposta di bilancio.

Il disavanzo dell’anno 2023 è stato quantificato in circa 1.950.000 mila euro – fa sapere il Presidente del Cda di Rtv Pietro Giacomini – che sono però ampiamente coperti dalle riserve della stessa azienda. È una preoccupazione per il futuro perché nel corso degli anni si potrebbero ledere anche queste riserve e allora la problematica sarebbe molto più complicata.

Dal punto di vista editoriale, di recente si è registrato l’ennesimo disastro a livello tecnico produttivo per Una Voce per San Marino, il talent che è salito alla ribalta negli ultimi anni per aver ospitato artisti noti, ingolositi dalla possibilità di partecipare all’Eurovision.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.