Ora in tendenza

Cattelan in prima serata su Rai2 con “Da vicino nessuno è normale”

L'ex conduttore di X Factor fa irruzione da Antonella Clerici per presentare il suo nuovo show in onda a maggio.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

13/03/2024 - 16:18

Cattelan in prima serata su Rai2 con “Da vicino nessuno è normale”
Videogallery

Sarà un nuovo programma, non il suo late show. E i protagonisti non saranno “normali”. Alessandro Cattelan fa irruzione (in bicicletta) a È Sempre Mezzogiorno e, al cospetto di Antonella Clerici, si è lasciato andare a qualche anticipazione circa il suo nuovo programma in prima serata su Rai2.

A introdurre l’argomento, è stata proprio la padrona di casa, citando il nuovo impegno di Cattelan che ha confermato e ironizzato sulla notizia:

Sì, credo di sì, l’ho letto anche io. Sono tornato a casa il weekend scorso e mia madre mi ha detto: ‘Ma il 20 maggio fai la prima serata’ e io: ‘Ma non ne ho idea, se lo sai tu’. La stiamo preparando, ad un certo punto andrà in onda.

Questa nuova prima serata non sarà però una promozione di Stasera c’è Cattelan su Rai 2, come ha specificato il conduttore:

Un po’ meno intervista, sarà più un programma che coinvolgerà il pubblico e la gente. Come si dice in questi casi, un people show.

Per quanto riguarda il titolo invece:

C’è un titolo di lavoro provvisorio, che non so se sarà quello vero. Quello che stiamo usando per lavorare è Da vicino nessuno è normale.

Come accennato da Cattelan, il titolo riprende “una frase importante e famosa” dello psichiatra e neurologo Franco Basaglia, padre della legge 180, che chiuse per sempre i manicomi. Il programma dovrebbe andare in onda, al lunedì, al termine del nuovo ciclo di Stasera Tutto È Possibile, in palinsesto da lunedì 1 aprile.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.