10
febbraio

Roberto Sergio contro John Travolta: «Voleva rubare a casa dei ladri». Rai pronta a fare causa

Amadeus e John Travolta - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)

Amadeus e John Travolta - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)

Il caso della presunta pubblicità occulta al Festival di Sanremo 2024 con l’ospitata di John Travolta fa ancora discutere. La vicenda, d’altronde, è piuttosto spinosa, al punto che la Rai passa al contrattacco dichiarandosi tradita dall’attore statunitense. I vertici dell’azienda hanno deciso di tutelare il proprio operato, come ribadito nella conferenza stampa di oggi a Sanremo. L’Amministratore Delegato Roberto Sergio ha però fatto – anzi, detto – di più e si è lanciato in un moto d’orgoglio alquanto singolare:

Voleva fare il furbo in Italia, rubare a casa dei ladri

ha affermato al Foglio. Se la sua voleva essere una difesa dell’Italia dai furbetti stranieri, non gli è venuta un granché. Evidentemente, l’AD ha tentato di scherzare su una vicenda da dimenticare che ha sollevato molti dubbi sull’operazione Travolta a Sanremo. E qui la decisione di avviare in primis un’inchiesta interna, pur escludendo che un collaboratore della Rai, o dell’entourage di Amadeus, fosse d’accordo con l’attore o l’azienda di calzature per pubblicizzare sul palco dell’Ariston il marchio delle scarpe.

“Ma se così non fosse, noi lo scopriremo e cacceremo qualsiasi collaboratore o dipendente infedele”.

La Rai accusa dunque John Travolta di non aver rispettato – ha sottolineato Marcello Ciannamea, Direttore Intrattenimento Prime Time – “l’impegno a non inserire in trasmissione e non portare sul palco elementi aventi direttamente o indirettamente valenza pubblicitaria e o promozionale anche con riferimento al vestiario e accessori utilizzati se non da Rai preventivamente autorizzati per iscritto”. Per questa ragione la tv di Stato ha avviato ogni opportuna verifica per fare luce sulla vicenda.



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Sergio (US Rai)
Rai, Sergio risponde a Fazio: «Il vincitore di Sanremo andava da lui quando era in Rai. Ora che è alla concorrenza, il vincitore sarà sempre ospite in Rai. Non vedo differenze col passato»


Roberto Sergio contro John Travolta: «Voleva rubare a casa dei ladri». Rai pronta a fare causa
Rai denuncia Striscia la Notizia


Ore 14
Roberto Sergio sotto scorta


Russel Crowe 'sfotte' John Travolta - Sanremo 2024
Sanremo 2024, dissing di Russel Crowe a John Travolta per il Ballo del Qua Qua – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.