8
febbraio

Sanremo, scoppia il caso pubblicità occulta per l’ospitata di John Travolta

Amadeus e John Travolta - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)

Amadeus e John Travolta - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)

John Travolta al Festival di Sanremo 2024 diventa un caso, ma non c’entra il discusso e terrificante Ballo del Qua Qua con Amadeus e Fiorello, ormai dai più bollato come “cacata”. Sono le scarpe indossate dall’attore americano a far discutere; calzature con logo ben in mostra, senza alcuna patch, ed inquadrate con generosità durante l’ospitata.

Possibile che la Rai, già multata per pubblicità occulta a Meta nel corso del Festival dello scorso anno, cada ancora in errore? La vicenda, per quanto ingarbugliata, è piuttosto chiara: John Travolta ha partecipato alla kermesse indossando scarpe di cui è testimonial. L’azienda in questione (U-Power), secondo il Corriere della Sera, avrebbe corrisposto un compenso da 1 milione di euro all’attore hollywoodiano per salire sul palco dell’Ariston.

In una nota, la U-Power si è dichiarata estranea ai fatti. Ha confermato che Travolta “è testimonial dell’azienda dall’estate del 2023″ ma la partecipazione al Festival di Sanremo è frutto di un accordo tra la Rai e l’attore del quale U-Power non è in nessun modo parte in causa. In merito ai contenuti della performance, gli stessi sono un tema di esclusiva competenza della direzione artistica del Festival di Sanremo”.

Che strana, però, alla luce di tutto questo, la presenza del titolare di U-Power in prima fila all’Ariston, proprio nella serata in cui le sue scarpe calcavano il palco.

Sul sito dell’azienda di scarpe, tra l’altro, in una news del 1° febbraio dedicata alle campagne sui media, è “stata annunciata una ‘comparsa speciale‘ al Festival di Sanremo per la giornata del 7 febbraio”.

La Rai, nella nervosa conferenza stampa di oggi, ha tenuto a precisare che con l’ospite “non abbiamo preso accordi commerciali ma editoriali”, rimarcando il fatto di avergli corrisposto unicamente un rimborso spese (per la cronaca, si parla di 200.000 euro). Il mea culpa, però, c’è: il logo andava coperto. I vertici hanno spiegato che tale “dimenticanza” c’è stata poiché Travolta sarebbe arrivato al teatro quasi all’ultimo, poco prima di andare in scena, e perché il marchio non era poi così conosciuto.

Amadeus l’ha definita una “stronzata” a cui ci si attacca per minare la quiete festivaliera. Noi, invece, approfondiremmo.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus Travolta16
Sanremo, la situazione si è sTravolta


Amadeus e John Travolta - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Roberto Sergio contro John Travolta: «Voleva rubare a casa dei ladri». Rai pronta a fare causa


Russel Crowe 'sfotte' John Travolta - Sanremo 2024
Sanremo 2024, dissing di Russel Crowe a John Travolta per il Ballo del Qua Qua – Video


Amadeus (Agi per ufficio stampa Rai)
Sanremo 2024, la polemica ‘passivo aggressiva’ di Amadeus: «Si è parlato troppo di John Travolta ma credo non si sia dato il giusto spazio alla testimonianza di Allevi»

1 Commento dei lettori »

1. Maria Cristina Giongo ha scritto:

9 febbraio 2024 alle 11:35

Che brutta storia! Se Travolta ha ricevuto “solo” 200.000 euro per il “rimborso spese” dalla RAI( ma quanto ha pranzato, cenato, alloggiato per quella spesa????) ne ha presi molti di più dall’azienda delle scarpe, che vi assicuro si notavano bene; pergiunta di colore bianco su un abito scuro. Non è giusto; in quanto è stato a spese della RAI, che se dovesse pagare una multa, come è avvenuto per la pubblicità fatta da Chiara Ferragni ad Instagram, si troverebbe a pagare un’altra sanzione; a spese dei cittadini. Nessuno le aveva notate prima, nessuno sapeva della presenza del titolare dell’azienda in sala e dei suoi precedenti comunicati pubblicitari “occulti”…., come si scrive in questo articolo su una “comparsa speciale le sera del 7 febbraio”?????? E non aggiungo altro, “Ballo del qua qua compreso.”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.