23
gennaio

CdR Ufficio Stampa Rai e Usigrai contro Luca Barbareschi: «Atteggiamento arrogante e maleducato durante la conferenza stampa de La Lunga Notte»

luca barbareschi

Luca Barbareschi

Il cdr dell’Ufficio Stampa Rai e Usigrai sul piede di guerra contro Luca Barbareschi. Nel mirino il comportamento del produttore e conduttore Rai tenuto durante l’odierna conferenza stampa della fiction La Lunga Notte. Le parole di Barbareschi, accompagnate da un atteggiamento irriverente e maleducato, avrebbero mortificato e offeso il lavoro della giornalista, moderatrice dell’incontro con i rappresentanti dei media, e di tutti i colleghi.

Non è la prima volta che Barbareschi finisce al centro di polemiche e non stupisce che abbia potuto oltrepassare il segno. Quello che un po’ stupisce, come sottolineato dal Cdr dell’ufficio stampa e Usigrai, è la mancanza di sostegno nei confronti della donna da parte dei rappresentanti aziendali Rai. In assenza di una risposta concreta, il CdR e la redazione, fanno sapere in una nota, sono pronti a ulteriori iniziative a tutela della propria dignità di giornalisti.

Di seguito il comunicato, firmato crd Ufficio Stampa e Usigrai, che esplica quanto accaduto.

Il ruolo e i compiti dell’Ufficio Stampa della Rai non li stabilisce Luca Barbareschi. Le conferenze stampa della Rai le conducono le giornaliste e i giornalisti dell’Ufficio Stampa Rai, come previsto tra l’altro da anni da numerosi documenti. Grave quanto accaduto oggi a Viale Mazzini alla conferenza stampa della fiction “La lunga notte”, in cui l’attore e produttore ha detto alla giornalista Rai che deve limitarsi solo a introdurre la conferenza stampa e non porre alcuna domanda, con un irricevibile atteggiamento arrogante e maleducato. Le frasi di Barbareschi mortificano, offendono e non riconoscono la qualità giornalistica del lavoro svolto da tutti i giornalisti che compongono l’Ufficio Stampa Rai.

Il cdr dell’ufficio stampa e l’Usigrai sono al fianco della collega che oggi ha subito un atteggiamento irrispettoso da parte di un ospite dell’Azienda che, oltre a produrre la fiction presentata oggi, ha un contratto per condurre un programma in Rai. Ci rammarica non aver visto, né durante la conferenza né successivamente, una presa di distanza e una difesa del lavoro di colleghe e colleghi da parte dei rappresentanti aziendali che pure erano presenti. In assenza di una risposta concreta, il CdR e la redazione sono pronti a ulteriori iniziative a tutela della propria dignità di giornalisti”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Barbareschi
RAI, LUCA BARBARESCHI NON CI STA: NOI FINIANI EPURATI. INTANTO PER PIPPO BAUDO SI PENSA A RAITRE.


CdR Ufficio Stampa Rai e Usigrai contro Luca Barbareschi: «Atteggiamento arrogante e maleducato durante la conferenza stampa de La Lunga Notte»
LUCA BARBARESCHI SI PRENDE LA RIVINCITA: NEBBIE E DELITTI 3 SI FARA’


Nebbie e Delitti @ Davide Maggio .it
LUCA BARBARESCHI PUGNALATO DAL CDA RAI. NEBBIE E DELITTI 3 NON SI FARA’


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati

2 Commenti dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

24 gennaio 2024 alle 11:46

Si ma argomentare nell’articolo cosa ha fatto?



2. Paolo.cirio ha scritto:

25 gennaio 2024 alle 01:15

Non è la prima volta che si comporta in modo disonesto . Chiedete di quando doveva pagare i suoi dipendenti a teatro. Uomodi merda che non dovrebbe mai essere invitato sulle reti RAI



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.