12
gennaio

Grande Fratello, Anita: «Io sono stata la preferita del pubblico insieme a Beatrice». Stefano la smonta: «Eh, ma io conosco le percentuali»

Anita Oliveri (US Endemol Shine)

Anita Oliveri (US Endemol Shine)

Nelle scorse ore, all’interno della casa del Grande Fratello, Anita Oliveri è stata ‘messa a tappeto’ da Stefano Miele, che nel corso di una chiacchierata ha deciso di smuoverla da una sua convinzione: essere stata la preferita dal pubblico, insieme a Beatrice Luzzi, nella puntata del reality show andata in onda lo scorso 16 novembre. Una vera e propria doccia fredda per Anita, che ha fatto fatica ad incassare il colpo.

Tutto è partito da un discorso fatto da Marco Maddaloni nel corso della cena. Il judoka ha infatti detto ai propri compagni che, dal suo punto di vista, chiunque potrebbe vincere il reality, anche se entrato molto dopo rispetto ai ‘veterani’:

Ci credo, comunque, che il pubblico è affezionato a chi sta qui da più tempo, però credo anche nelle novità, eh. Che il pubblico all’improvviso si affeziona di uno, gli sta antipatico uno da tanto tempo e, magari, lo manda via. Altrimenti non avrebbe senso“.

In sottofondo, durante la frase di Marco, si è dunque sentita Anita:

E poi sono stata la preferita insieme a Beatrice, dal pubblico“.

Immediata è stata la reazione di Stefano:

Si, ma io conosco anche le percentuali. E anche altro, ma non lo posso dire“.

Mentre la casa ha accolto la ‘provocazione’ con un boato – “La tocca piano” – Anita ha controbattuto stizzita:

Ti sembra assurdo però è così. Sono stata qua quattro mesi“.

Tuttavia, è con Rosy Chin che la Oliveri ha dato libero sfogo al proprio disappunto verso Miele, accusandolo di voler mettere in atto una strategia, di cui avrebbe parlato con Beatrice Luzzi, per fare fuori i concorrenti storici del programma, facendo leva ad esempio sulla querelle dei ‘tanti amici gay’ esplosa lunedì in puntata per attaccarla:

Hanno finto all’inizio e si sono avvicinati… Lui ha detto: ‘Ah, io so le percentuali’. Ah, quindi lo sai quanto è forte lei (Beatrice, ndDM). Quindi lo sai, eddai su. Dai, parliamone. Guarda caso: a me non me la fanno.  (…) Non è mai alla pari, perché questi entrano incattiviti: subito vanno verso… (…) Ha usato in nomination la cosa del Sud per nominarmi. E allora questa è una scusa per fare quello che vuoi fare. Lui lo sa che non è così, è una scusa per votarmi. (…) Io vado avanti, ma se uno a tavola fa così, come vado avanti?

Frase, quella di Stefano sul televoto, menzionata da Anita, visibilmente in crisi, per tutta la serata. Tuttavia, purtroppo per lei, ha ragione proprio Miele: in quel televoto, Beatrice Luzzi risultò preferita col 42% dei voti, mentre lei arrivò al secondo posto col 22%. Un divario netto che, qualche puntata dopo, era stato ventilato anche da Alfonso Signorini, che aveva appunto spiegato ai concorrenti che tra le due preferite, scelte dal pubblico per via del meccanismo di gioco adottato per quella nomination, poteva esserci stata anche una grossa differenza nella votazione. Ipotesi che, a quanto pare, Anita non ha minimamente preso in considerazione.



Articoli che potrebbero interessarti


Anita (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Anita scarica Garibaldi: «Pensi di essere indispensabile alla mia vita? Ho vissuto 26 anni senza di te» – Video


Televoto primo finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 38a puntata – Fuori Stefano, in 4 al televoto per la scelta del primo finalista


Anita ed Edoardo - Grande Fratello (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Anita ci ricasca con i biglietti che le arrivano dall’esterno?


Perla e Anita (US Emdemol Shine)
Grande Fratello, Simona Tagli contro Perla e le sue amiche: «Lei è una valchiria, stasera ho visto delle iene»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.