Ora in tendenza

Il cast di Colpo di Luna di Virginia Raffaele

Anche Carlo Conti, Francesco Arca, Gigi D’Alessio e la Signora Coriandoli nel nuovo show di Virginia Raffaele, in partenza venerdì 12 gennaio.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

08/01/2024 - 19:39

Il cast di Colpo di Luna di Virginia Raffaele

Dopo Facciamo che io ero, in onda nel 2017 su Rai 2, Virginia Raffaele torna al varietà con Colpo di Luna, da venerdì 12 gennaio in prima serata su Rai 1. Una nuova sfida che la stessa comica e conduttrice ha raccontato a Mara Venier, nel corso di Domenica In:

È un varietà ispirato visivamente al grande varietà degli anni 60-70, umilmente ispirato a Teatro 10 e Studio 1. Soprattutto Teatro 10 per quanto riguarda forse l’ambientazione. Mi sembrava e onesto e anche bello riuscire a metterci anche un po’ veramente di me e, quello che mi appartiene e che mi forma da quando sono nata, le giostre.

Ed è proprio il mondo del luna park idealmenteal centro del nuovo show che potrà contare su un nutrito cast fisso, in cui spiccano Carlo Conti e Gigi D’Alessio, e su diversi ospiti. Lo ha svelato la stessa padrona di casa:

È una sorta di luna park perché poi arrivano tantissimi ospiti: da Gigi D’Alessio a Fabio De Luigi e Gianni Morandi, ci sarà proprio un luna park di personaggi. Ho delle giostre fisse, come le chiamo io: Carlo Conti, che intervisterà Patty Pravo (la versione imitata dalla stessa Raffaele, ndDM), poi ci sarà Gigi D’Alessio che è un’altra giostra del mio luna park col quale scherzeremo al piano forte e cercherà di portare delle lezioni di musica, c’è Francesco Arca che è il mio compagno di viaggio.

A loro, nel cast fisso, si aggiungerà anche Maurizio Ferrini, nei panni della Signora Coriandoli. Tre puntate all’insegna di divertimento e nuove imitazioni tra cui quella della cantante Patty Pravo e della scrittrice Barbara Alberti ma non mancheranno dei ritorni come Bianca Berlinguer.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.