Ora in tendenza

A Beautiful il fantasma di Stephanie Forrester

Susan Flannery riappare a sorpresa nella soap CBS.

di Roberto Mallò

19/12/2023 - 16:35

A Beautiful il fantasma di Stephanie Forrester

In vista delle feste, gli sceneggiatori americani di Beautiful hanno pensato di chiedere aiuto ad uno “spirito”. Non quello del Natale, ma di Stephanie Forrester, l’indimenticata matriarca della soap opera. Nelle recenti puntate, è infatti riapparsa a sorpresa l’attrice Susan Flannery per dare nuovamente “vita” al personaggio che ha interpretato per tantissimi anni.

La storyline è legata alla malattia che da tempo sta facendo soffrire Eric Forrester (John McCook). Negli episodi andati in onda negli scorsi giorni, lo stilista ha infatti subito un netto peggioramento, tant’è che è rimasto in vita grazie all’ausilio dei macchinari. A quel punto, in quanto detentore di una procura legale, Ridge (Thorsten Kaye) si è trovato a fare una scelta difficile: staccare tutto quanto per non accanirsi terapeuticamente sul padre oppure aggrapparsi alla speranza di una cura sperimentale proposta dal genero Finn (Tanner Novlan). Proprio quando sembrava propendere per la prima opzione, Eric ha miracolosamente mosso i suoi occhi, cosa che ha dato modo a Ridge di rivedere la sua decisione, con somma gioia di Steffy (Jacqueline McInnes Wood), Brooke (Katherine Kelly Lang) e Donna (Jennifer Gareis).

Finn ha dunque potuto eseguire un’operazione salvavita a Eric, basata sull’innesto di cellule manipolate molto simile all’immunoterapia. Un intervento che è sembrato volgere per il peggio quando Forrester ha avuto un’emorragia, ma fortunatamente rientrato grazie alla figlia Bridget (Ashley Jones), anche lei medico. E così, negli attimi post operazione, è arrivato al capezzale di Eric lo spirito di Stephanie, avvolto da una luce paradisiaca. Un regalo per i fan della soap, certamente sorpresi nel rivedere il volto della matriarca, intenta a proteggere dall’aldilà il suo amato marito. Tutto ciò sarà quindi il preludio di una miracolosa ripresa di Eric Forrester?

Nell’attesa di scoprirlo, segnaliamo che a causa della grossa distanza tra la messa in onda su CBS e quella di Canale5, la vicenda in oggetto verrà trasmessa in Italia tra circa un anno. Una situazione analoga che si verificherà con l’uscita di scena di Taylor Hayes: a pochi anni dall’ingresso nella soap, non è stato infatti rinnovato il contratto a Krista Allen, la nuova interprete – subentrata a Hunter Tylo – della psichiatra ed ex moglie di Ridge. Due vicende, quella del fantasma di Stephanie e del nuovo addio di Taylor, destinate sicuramente a cambiare le dinamiche della produzione a stelle e strisce.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.