Ora in tendenza

Fazio non può ospitare Mahmood e il vincitore di Sanremo il giorno dopo la finale

"Questa è un’altra regola che hanno fatto stamattina", afferma il conduttore di Che Tempo Che Fa, in evidente disaccordo con la Rai.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/12/2023 - 22:47

Fazio non può ospitare Mahmood e il vincitore di Sanremo il giorno dopo la finale

Che fine ha fatto Mahmood?, è la domanda di Luciana Littizzetto, che si sarà fatta anche il pubblico di Che Tempo Che Fa. Il cantante era infatti atteso questa sera da Fabio Fazio ma non ci sarà. Il motivo? Una nuova regola della Rai vieta ai cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024, annunciati oggi da Amadeus, di andare ospiti in programmi che prevedono una loro esibizione.

Stamattina la casa discografica ci ha comunicato che, dal momento che va a Sanremo, non veniva

sono le parole di Fazio in merito all’assenza di Mahmood. Forse due mesi prima è tanto, aggiunge il conduttore piuttosto contrariato. Ma la circolare diramata oggi da viale Mazzini sul Festival pone un altro divieto a Che Tempo Che Fa: la trasmissione era solita ospitare il giorno dopo la finale di Sanremo il vincitore ma così non sarà. Il “ritocco” al regolamento dice che “sino al giorno 13 febbraio 2024 compreso, l’Artista Vincitore di Sanremo 2024 non potrà partecipare a programmi televisivi trasmessi da emittenti diverse da Rai”. Dunque, se Fazio vorrà ospitare il vincitore potrà farlo soltanto dal 18 febbraio, otto giorni dopo la finale del 10 febbraio.

Questa è un’altra regola che hanno fatto stamattina. Noi abbiamo sempre avuto il vincitore di Sanremo

punge il conduttore. “Ma noi ci divertiamo lo stesso”, conclude.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.