3
dicembre

Fazio non può ospitare Mahmood né il vincitore di Sanremo 2024 il giorno dopo la finale: «Questa è un’altra regola che hanno fatto stamattina»

Fazio e Littizzetto - Che Tempo Che Fa

Fazio e Littizzetto - Che Tempo Che Fa

Che fine ha fatto Mahmood?, è la domanda di Luciana Littizzetto, che si sarà fatta anche il pubblico di Che Tempo Che Fa. Il cantante era infatti atteso questa sera da Fabio Fazio ma non ci sarà. Il motivo? Una nuova regola della Rai vieta ai cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024, annunciati oggi da Amadeus, di andare ospiti in programmi che prevedono una loro esibizione.

“Stamattina la casa discografica ci ha comunicato che, dal momento che va a Sanremo, non veniva”

sono le parole di Fazio in merito all’assenza di Mahmood. Forse due mesi prima è tanto, aggiunge il conduttore piuttosto contrariato. Ma la circolare diramata oggi da viale Mazzini sul Festival pone un altro divieto a Che Tempo Che Fa: la trasmissione era solita ospitare il giorno dopo la finale di Sanremo il vincitore ma così non sarà. Il “ritocco” al regolamento dice che “sino al giorno 13 febbraio 2024 compreso, l’Artista Vincitore di Sanremo 2024 non potrà partecipare a programmi televisivi trasmessi da emittenti diverse da Rai”. Dunque, se Fazio vorrà ospitare il vincitore potrà farlo soltanto dal 18 febbraio, otto giorni dopo la finale del 10 febbraio.

Questa è un’altra regola che hanno fatto stamattina. Noi abbiamo sempre avuto il vincitore di Sanremo”

punge il conduttore. “Ma noi ci divertiamo lo stesso”, conclude.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Sergio (US Rai)
Rai, Sergio risponde a Fazio: «Il vincitore di Sanremo andava da lui quando era in Rai. Ora che è alla concorrenza, il vincitore sarà sempre ospite in Rai. Non vedo differenze col passato»


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio sta con la Rai… ma non questa Rai: «Io faccio il tifo per la Rai ma spero in un futuro diverso da quello di queste ore. E’ servizio pubblico, lo dice la parola»


Carlo Conti
Conti sull’addio alla Rai di Amadeus: «Ha fatto la scelta più giusta per lui». Fazio pronto ad accoglierlo sul Nove: «Ne sarei molto felice»


Ghali a Sanremo (AGI per US Rai)
Stop al genocidio! Rai prende le distanze da Ghali, Fazio lo ospita a Che Tempo Che Fa

11 Commenti dei lettori »

1. Fabio ha scritto:

4 dicembre 2023 alle 00:11

Sempre a piangere sta…



2. diperdaniele ha scritto:

4 dicembre 2023 alle 01:56

Beh è giusto. Ora che non è più in Rai, il vincitore di Sanremo non va da lui il giorno dopo la vittoria, su un altro network. Non mi pare cosi sorprendente.



3. Fazioso ha scritto:

4 dicembre 2023 alle 03:14

La RAI ha ragione il marchio SANREMO FESTIVAL è in ESCLUSIVA TRASMESSO IN RAI per cui possono dire e fare quello che vogliono gli altri … FAZIO sa che ormai non è più in RAI per questo non può pretendere ospiti ecc …



4. Mattep ha scritto:

4 dicembre 2023 alle 08:20

Che non vada il vincitore il giorno dopo della vittoria è anche giusto visto che non è un programma Rai. Aspettare una settimana non cambia nulla. Francamente però che un cantante non si possa esibire dove vuole con una canzone del suo repertorio a due mesi dal Festival mi sembra una gran caz..ta!



5. vinny ha scritto:

4 dicembre 2023 alle 08:23

Sono malati di salvinite e di destrite,soprattutto lei. Ma come si fa a non capire che annoiano.



6. Teledico ha scritto:

4 dicembre 2023 alle 08:36

Ma che regole sono queste? Tanto perdono lo stesso ascolti come un colabrodo.



7. Ale ha scritto:

4 dicembre 2023 alle 08:55

Mi sembra piu’ che logico ha fatto bene la Rai, perche’ andare ad ingrassare lo share dei programmi della concorrenza? Canale 5 non lo fa, sono anni che non parla mai di Sanremo (nemmeno un minimo accenno durante la settimana sanremese) tranne la settimana successiva alla finale.



8. john2207 ha scritto:

4 dicembre 2023 alle 09:18

Con due mesi di anticipo? Quindi vietato fare promozione alle proprie opere in tv per 2 mesi. Da baracconata ormai parte con 5 mesi di anticipo…Io già mi sono annoiato di sentirne parlare



9. Sergio ha scritto:

4 dicembre 2023 alle 12:29

La RAI fa benissimo. Il miliardario vede complotti ovunque ma il mondo non gira intorno a lui



10. Francesco ha scritto:

4 dicembre 2023 alle 22:47

É di una pesantezza unica.



11. Antonio ha scritto:

24 dicembre 2023 alle 18:01

Gli unici malati di salvinite e destrite che vedo io sono quelli che sostengono Salvini e questa pessima destra al governo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.