3
dicembre

La scenografia di Sanremo 2024 – Foto e Video

Palco Sanremo 2024

Palco Sanremo 2024

Non è stato soltanto l’annuncio dei big in gara a dare ‘ufficialmente’ inizio al Festival di Sanremo 2024. Amadeus ha deciso infatti di mostrare ai telespettatori anche la scenografia della 74esima edizione della kermesse canora, in onda su Rai1 da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024.

Curata da Gaetano Castelli e della figlia Chiara Castelli, la scenografia è stata presentata, in anteprima al TG1, con una versione elaborata al computer. Imponente, è in grado di illuminarsi con diversi colori, tra cui spicca senz’altro il dorato, capace di risplendere su tutto il teatro dell’Ariston.

Rispetto allo scorso anno, manca invece la grande cupola, sostituita da quelle che sembrano essere due grandi ali, da cui si diramano poi due scalinate diverse che conducono, a loro volta, ad una più piccola composta da tre gradini al centro palco. E’ stato quindi ‘moltiplicato’ uno degli elementi iconici del Festival, visto che da quelle scale scenderanno tutti i 30 cantanti in gara, i conduttori, i co-conduttori e gli ospiti della kermesse canora.



Articoli che potrebbero interessarti


Scenografia Sanremo 2024
Ecco la scenografia di Sanremo 2024


La scenografia di Sanremo 2023 (3)
La scenografia di Sanremo 2023 – Foto e Video


Sanremo 2021, scenografia
Sanremo 2021: una scenografia ‘futuristica’


scenografia sanremo 2021
Sanremo 2021, la scenografia – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.