Ora in tendenza

La scenografia di Sanremo 2024

A curarla, lo scenografo Gaetano Castelli (al suo ventiduesimo Festival) e sua figlia Maria Chiara (per lei, invece, il decimo).

di Roberto Mallò

03/12/2023 - 14:57

La scenografia di Sanremo 2024
Fotogallery Videogallery

Non è stato soltanto l’annuncio dei big in gara a dare ‘ufficialmente’ inizio al Festival di Sanremo 2024Amadeus ha deciso infatti di mostrare ai telespettatori anche la scenografia della 74esima edizione della kermesse canora, in onda su Rai1 da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024.

Curata da Gaetano Castelli e della figlia Maria Chiara Castelli, la scenografia è stata presentata, in anteprima al TG1, con una versione elaborata al computer. Imponente, è in grado di illuminarsi con diversi colori, tra cui spicca senz’altro il dorato, capace di risplendere su tutto il teatro dell’Ariston.

Rispetto allo scorso anno, manca invece la grande cupola, sostituita da quelle che sembrano essere due grandi ali, da cui si diramano poi due scalinate diverse che conducono, a loro volta, ad una più piccola composta da tre gradini al centro palco. E’ stato quindi ‘moltiplicato’ uno degli elementi iconici del Festival, visto che da quelle scale scenderanno tutti i 30 cantanti in gara, i conduttori, i co-conduttori e gli ospiti della kermesse canora.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.