Ora in tendenza

Maria Pia Ammirati: «Un Professore 2 sarà meno frenato sull’omosessualità»

di Roberto Mallò

31/07/2023 - 18:20

Maria Pia Ammirati: «Un Professore 2 sarà meno frenato sull’omosessualità»

La seconda stagione di Un Professore, in onda su Rai1 a partire da novembre, sarà “meno frenata” sulla tematica dell’omosessualità. Parola di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. Intervenuta al Marateale, la donna si è lasciata andare ad una ‘piccola’ anticipazione riguardante i prossimi episodi della fiction.

Dal mio punto di vista ci dev’essere un’attenzione sempre maggiore a questi temi. Quando si ha questa maggiore attenzione? Quando andiamo a scrivere di questi temi; quando stiamo a scrivere i personaggi; noi siamo attentissimi a come costruiamo i personaggi. I personaggi non possono più essere monodimensionali

ha accennato la Ammirati sulle prossime tematiche delle fiction Rai, tra cui spunta anche quella dell’omosessualità, per poi lasciarsi andare ad un succoso spoiler riguardo ai prossimi episodi della serie con Alessandro Gassmann mentre rispondeva ad una domanda:

Quest’anno vedrete, a novembre, la seconda serie di Un Professore. Sarà molto bello; sarà una bellissima esperienza, anche questa. Hai ragione tu, è un contenuto che è stato un po’ oscurato, diciamo… un po’ frenato. Quest’anno sarà meno frenato, ti do questa notizia. Ho capito a cosa ti riferisci, quest’anno sarà un po’ meno frenato“.

Intervento in cui, è bene rimarcarlo, la Ammirati non ha specificato se la storyline meno frenata avrà a che fare – come tutti immaginano – con i giovani Simone (Nicolas Maupas) e Manuel (Damiano Gavino), che nel corso della prima stagione hanno vissuto una timida storia d’amore gay senza nessun tipo di scena audace. I fan però sperano ormai, da quasi due anni, in un lieto fine tra i due personaggi.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Maria Pia Ammirati: «Un Professore 2 sarà meno frenato sull’omosessualità»"

  1. Altra serie scritta con i piedi