14
luglio

Un Professore 2: nuovi studenti e una convivenza a tre forzata per il ‘prof’ Alessandro Gassmann

Un Professore 2 (US RAI)

Un Professore 2 (US RAI)

In autunno torneranno su Rai1 le lezioni di Dante Balestra. Giovedì 16 novembre 2023, in prima serata, prenderà infatti il via la seconda stagione di Un Professore, la fiction liberamente ispirata alla produzione spagnola Merlì con protagonista Alessandro Gassmann. Anche quest’anno non mancheranno diversi colpi di scena, pronti a stravolgere le vite di tutti i personaggi.

Le vicende di Un Professore continueranno ad avere come sfondo il Liceo Leonardo Da Vinci di Roma, in cui il pubblico ritroverà gli studenti dell’anticonformista Dante Balestra (Alessandro Gassmann), che sarà ancora intento ad utilizzare la filosofia per aiutare i ragazzi a risolvere i loro problemi, tra amori complicati, genitori invadenti, sogni a occhi aperti e speranze infrante. Tra le altre cose, Dante vivrà un periodo sentimentale sereno al fianco di Anita (Claudia Pandolfi), motivo per il quale avrà avviato con lei una convivenza, che coinvolgerà anche il figlio Simone (Nicolas Maupas) e Manuel (Damiano Gavino), il figlio della donna.

Una situazione idilliaca che molto presto verrà sconvolta da alcuni nuovi ingressi: oltre a Luna (Luna Miriam Insante), Matteo (Davide Divetta) e Laura (Elisa Cocco), Dante dovrà interagire anche con quattro giovani che entreranno prepotentemente al centro della scena. In primis con Nina, una ragazza di origini slave con una vita complicata che cerca ad ogni costo di nascondere. Da un lato Rayan, promessa del calcio arrivato dall’Africa, sarà invece più interessato al pallone che allo studio, dall’altro Mimmo (Domenico Cuomo) – già visto brevemente nella prima stagione -  avrà ottenuto la semilibertà, motivo per il quale verrà affidato alla biblioteca del Leonardo Da Vinci  e diventerà un nuovo amico per Simone. Infine, Viola, una ragazza con disabilità e dal carattere impossibile, che è fortemente legata al padre Nicola, un manager carismatico e affascinante che in passato ha avuto una relazione con Anita (e che si scoprirà essere il padre biologico di Manuel).

Intreccio narrativo che, nel giro di poco tempo, coinvolgerà anche Floriana (Christian Filangeri), che tornerà da Glasgow e pretenderà di vivere nella villa a Roma insieme all’ex marito Dante e alla nuova compagna Anita. Una convivenza a tre decisamente forzata che verrà scombussolata ulteriormente quando Dante dovrà  fare i conti con una drammatica novità in grado di mettere in crisi ogni sua certezza.

Scritta da Sandro Petraglia, Fidel Signorile, Valentina Gaddi, Sebastiano Melloni, la seconda stagione di Un Professore sarà composta da sei prime serate. Alla regia Alessandro Casale, subentrato al recentemente scomparso Alessandro D’Alatri. La fiction è una coproduzione Rai Fiction – Banijay Studios Italy.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


report sigfrido rannucci
Pagelle TV della Settimana. Ecco i promossi e i bocciati


everywhere i go
Everywhere I Go – Coincidenze d’amore è la nuova serie turca di Mediaset Infinity


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri


io-so-chi-sei-serie-tv-mediaset-infinity
Io So Chi Sei: un blackout della mente e una sparizione misteriosa nel thriller di Mediaset Infinity. Gratis e in esclusiva

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.