9
giugno

Rai prende le distanze da Claudio Lippi: «Affermazioni lesive, è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore»

Claudio Lippi

Claudio Lippi

Le sparate di Claudio Lippi gli costano “qualsiasi tipo di collaborazione” con la Rai, che prende le distanze dalle forti dichiarazioni del conduttore, scongiurando dunque un suo prossimo impiego sui canali della tv di Stato.

Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti. Pertanto è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore

si apprende in una nota da Viale Mazzini. Lippi si era espresso con toni fin troppo duri nei riguardi di alcuni temi caldi che interessano la Rai: da Fabio Fazio definito “un farabutto” a Stefano Coletta che “ha fatto lavorare gay e gaie solo per il motivo di esserlo”, fino ai rapporti con Giorgia Meloni e Matteo Salvini e una tv pubblica che a suo dire dovrebbe avere il linguaggio popolare del premier.

Il conduttore, nella sua ingiustificata furia, aveva inoltre parlato di due programmi Rai a cui starebbe già lavorando ma – aggiunse – “finché non firmo il contratto non ci credo”. E infatti…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Lippi
Claudio Lippi senza freni: «Fazio è un farabutto. Coletta ha fatto lavorare gay e gaie senza competenze. Salvini e Meloni mi chiesero una mano»


Pallone da calcio
RIPARTE IL CAMPIONATO DI CALCIO: TORNANO TUTTI I PROGRAMMI CULT, ANCHE “IL PROCESSO” DI BISCARDI


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Giampaolo Rossi
Rossi: «E’ in atto un’istruttoria per la vicenda Scurati ma la narrazione di una Rai che censura è priva di fondamento»

15 Commenti dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

9 giugno 2023 alle 09:14

Cosa avrebbe detto di così male? Meglio Burioni che insulta i disabili, quindi. La verità è che non vedevano l’ora di NON farlo tornare ed hanno trovato il pretesto.



2. john2207 ha scritto:

9 giugno 2023 alle 09:38

c’è anche la prostituzione intellettuale, molta di sta gente fa di tutto per avere una ospitata o mezzo programma in rai. Poi Lippi farnetica da un po’. A una certa e bene ritirarsi e crearsi degli hobby. Molla la telecamera Lippi e fai spazio ad altri leccac più giovani



3. mattep ha scritto:

9 giugno 2023 alle 09:55

Quando si dice il karma….questo miracolato della TV è ora che vada in pensione!



4. Alessandro Manzato ha scritto:

9 giugno 2023 alle 10:07

Godo come un riccio
Questo è rimasto alla becera e (allora) funzionale comicità anni 90 del Cangurotto
Quello sa fare
E ora lo farà
Ma a casa sua
CIAONE



5. Gianfranco ha scritto:

9 giugno 2023 alle 10:11

Io non ho parole, ma il Signor Lippi ha mai visto i veri Grandi…tipo Raffaella Carrà, elemosinare un programma?? Sembra Magalli: ma basta. Non fate programmi perché avete già un età, godetevi la pensione …io non elemosinerei mai un lavoro.



6. Gio77 ha scritto:

9 giugno 2023 alle 10:15

Che delusione Lippi! Da persona ironica ed elegante a personaggio arrogante, presuntuoso e maleducato. Le sue dichiarazioni sono gravi e false. Sputtanare Coletta, direttore che ha risollevato le sorti del pomeriggio e del prime time di Rai1, lanciando personaggi come la Bortone (lei sì che è stata fatta fuori dalla politica), dicendo che ha fatto lavorare solo gay mi sembra quanto più lontano dalla realtà. Ma quali sarebbero? Matano? Che lavora da una vita in RAI e si è fatto la gavetta con risultati eccellenti? Credo che Lippi volesse aggraziarsi l’attuale classe politica con affermazioni oltremodo oltraggiose (non ultime le sue frasi razziste a “A ruota Libera”). Peccato che abbia passato il limite e si merita il ben servito.



7. ent95 ha scritto:

9 giugno 2023 alle 10:29

allora, l’eta’ è l’età, capiamoci…ad una certa, le sparate si fanno belle grosse. Ma dentro il suo discorso strampalato un fondo di verità c’è…dura veritas sed veritas.



8. EMA87 ha scritto:

9 giugno 2023 alle 10:40

Lippi un miracolato della TV del passato, ne arte e ne parte, mai piaciuto!

Un altro “vip” che vuole a tutti i costi avere un programma in TV, ritiratevi come fanno tutti, la TV deve essere svecchiata con volti giovani e nuovi!

Qualcosa mi dice che lo vedremo come concorrente al nuovo GF VIP, AIUTO!!!



9. Perseo ha scritto:

9 giugno 2023 alle 10:55

@ent95 Bravo! Facile trovare il male dove non c’è. Innanzitutto il titolo di Dire è fuorviante, visto che Lippi nell’intervista non dice Basta Gay (in quel caso sì, che sarebbe omofobo). Ma che la direzione Coletta abbia preferito fare propaganda di un certo tipo, a discapito del talento (vedi presenze tipo Achille Lauro o Rosa Chemical a Sanremo e non mi si venga a dire che siano più talentuosi di un Povia, spesso denigrato per una canzone che narra una storia vera tra l’altro), è sotto gli occhi di tutti. Per non parlare della cahata del blackface a Tale e Quale, che è finito per diventare un programma razzista, visto che gli artisti neri uomini non vengono praticamente più imitati, perchè non si riescono a trovare concorrenti di quella pelle. Imbarazzante!

Sull’espulsione preventiva, penso che sia solo un becero pretesto.



10. diperdaniele ha scritto:

9 giugno 2023 alle 13:19

@Perseo, Rosa Chemical e Achille Lauro sono stati invitati a Sanremo perchè ascoltati dai più giovani, poi… Quei due insieme non fanno un Renato Zero, che è da un po’ più di anni che è in giro e di cose trasgressive ne ha fatte ben di più.
Povia sarà pure un bravo cantante, ma quando parla semplicemente offende e non va bene.



11. Andrea C. ha scritto:

9 giugno 2023 alle 13:31

quanta cattiveria in certi commenti. non mi stupisco di certi fatti di cronaca visto l’aria che tira.

C’è podo da dire su Lippi.Si è dato la zappa sui piedi da solo. Come si pretende di andare a lavorare in un’azienda, parlandone male?



12. Gio77 ha scritto:

9 giugno 2023 alle 13:53

Ricordo che Renato Zero è emerso in una Rai democristiana. Ora mi sembra di tornare indietro decenni a fare certi discorsi. Il Sanremo di quest’anno non è altro che lo specchio della realtà, che piaccia o non piaccia a certi politici o ad una parte del pubblico.



13. Perseo ha scritto:

9 giugno 2023 alle 14:58

@Diperdaniele : Achille Lauro sono anni che floppa nelle vendite. Nel 2021 e 2022 è stato ospite e concorrente a Sanremo, nonostante il suo disco fosse stato superato nelle vendite addirittura da quello dello Zecchino D’Oro.



14. Francesco ha scritto:

9 giugno 2023 alle 16:49

Claudio Lippi ha ragione.



15. Domenico ha scritto:

9 giugno 2023 alle 23:05

@EMA87, giusta intuizione!!! 😉
Lo penso anch’io, Claudio Lippi e Giancarlo Magalli a settembre varcheranno la porta rossa 😱
Alfonsoooooooooooooooooo 🗣️



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.