Ora in tendenza

Rai prende le distanze da Claudio Lippi: «Affermazioni lesive, è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

09/06/2023 - 09:00

Rai prende le distanze da Claudio Lippi: «Affermazioni lesive, è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore»

Claudio Lippi
Claudio Lippi

Le sparate di Claudio Lippi gli costano “qualsiasi tipo di collaborazione” con la Rai, che prende le distanze dalle forti dichiarazioni del conduttore, scongiurando dunque un suo prossimo impiego sui canali della tv di Stato.

Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti. Pertanto è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore

si apprende in una nota da Viale Mazzini. Lippi si era espresso con toni fin troppo duri nei riguardi di alcuni temi caldi che interessano la Rai: da Fabio Fazio definito “un farabutto” a Stefano Coletta che “ha fatto lavorare gay e gaie solo per il motivo di esserlo”, fino ai rapporti con Giorgia Meloni e Matteo Salvini e una tv pubblica che a suo dire dovrebbe avere il linguaggio popolare del premier.

Il conduttore, nella sua ingiustificata furia, aveva inoltre parlato di due programmi Rai a cui starebbe già lavorando ma – aggiunse – “finché non firmo il contratto non ci credo”. E infatti…

Lascia un commento

15 commenti su "Rai prende le distanze da Claudio Lippi: «Affermazioni lesive, è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore»"

  1. @EMA87, giusta intuizione!!! ? Lo penso anch'io, Claudio Lippi e Giancarlo Magalli a settembre varcheranno la porta rossa ? Alfonsoooooooooooooooooo ??

  2. Claudio Lippi ha ragione.

  3. @Diperdaniele : Achille Lauro sono anni che floppa nelle vendite. Nel 2021 e 2022 è stato ospite e concorrente a Sanremo, nonostante il suo disco fosse stato superato nelle vendite addirittura da quello dello Zecchino D'Oro.

  4. Ricordo che Renato Zero è emerso in una Rai democristiana. Ora mi sembra di tornare indietro decenni a fare certi discorsi. Il Sanremo di quest’anno non è altro che lo specchio della realtà, che piaccia o non piaccia a certi politici o ad una parte del pubblico.

  5. quanta cattiveria in certi commenti. non mi stupisco di certi fatti di cronaca visto l'aria che tira. C'è podo da dire su Lippi.Si è dato la zappa sui piedi da solo. Come si pretende di andare a lavorare in un'azienda, parlandone male?