26
gennaio

ANTEPRIMA ESCLUSIVA DM! MARIA DE FILIPPI PER LA SECONDA VOLTA ALL’ARISTON. ACCOMPAGNERA’ MAURIZIO COSTANZO NELLA SERATA FINALE DEL FESTIVAL DI SANREMO

E pensare che lo scorso 15 gennaio, in occasione della conferenza stampa del serale di Amici, era stata chiara: “Se Maurizio dovesse chiedermelo lo accompagnerò a Sanremo, ma non sul palco“.

Invece no, cari lettori di DM. Possiamo comunicarvi con un’anteprima esclusiva che più succulenta non si può, che Maria De Filippi tornerà a calcare per il secondo anno consecutivo il palco dell’Ariston nella serata conclusiva della sessantesima edizione del Festival di Sanremo.

Il volto di punta di Canale5 accompagnerà, dunque, il gentil consorte Maurizio Costanzo, già guest confermata, alla corte di Antonella Clerici e della sua kermesse canora.

Inutile sottolineare la risonanza mediatica dell’evento che senza dubbio alcuno è destinato non solo a segnare un ritorno in pompa magna del Re del talk show sugli schermi di Mamma Rai, ma anche a sottolineare la forza di quel ”rapporto invicibile” che lo stesso Costanzo ci ha raccontato, pochi giorni fa, sulle pagine di DavideMaggio.it.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 21 Febbraio 2010
DM LIVE24: 21 FEBBRAIO 2010


Sanremo 2010 - palco
FESTIVAL DI SANREMO: RECAP GENERALE. I COLPI A SORPRESA POTREBBERO ESSERE TIZIANO FERRO, JENNIFER LOPEZ E…


sanremoclerici_j5hf
FESTIVAL DI SANREMO 2010: CASSANO E BOB SINCLAIR SI AGGIUNGONO AL PARTERRE DELLA CLERICI. MA ANTONELLINA PARLA DI ALTRI ASSI ANCORA DA UFFICIALIZZARE


de_filippi_costanzo_fazio
BOOM! Costanzo e De Filippi a Che Tempo Che Fa per celebrare i 40 anni del Costanzo Show

69 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Andrea FB ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 17:01

Guardo il festival solo per vedere lei!

Non è che premierà un altro “Amico” quest’anno???



2. Daniele Pasquini ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 17:02

Non ditelo ad Aldo Grasso.
Battute a parte, cambia la dirigenza ma la De Filippi in Rai rimane sempre ben accetta. Vediamo che combinano in tre sul palco :)



3. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 17:04

@ Daniele Pasquini: ci rimane se legge la notizia :D



4. Mcooo ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 17:14

L’ unico motivo per guardare la Serata Finale…
Credo che la Maria lo faccia anche per l’amicizia che la lega ad Antonellina…



5. franco ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 17:16

Allora era più conveniente farlo condurre a Maria insieme ad un conduttore Rai (Conti ad esempio). Sarebbe la prima volta che viene ospitata la stessa persona. nella stessa serata per due festival consecutivi (gli autori di quest’anno hanno poca inventiva però…..).
Poi due donne che fanno le conduttrici sul palco non le vedo tanto bene….



6. Daniele Pasquini ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 17:21

franco
Infatti saranno in tre. E comunque tra “ospite” e “conduttrice” ci passano mari e monti.



7. Mcooo ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 17:28

Daviduccio
quando lavorero’ x te mi rivelerai poi chi ti da sti Boom vero?
Perché io collaborerò con te ;)



8. f30d ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 17:53

Quella che era una novità lo scorso anno rischia di trasformarsi in un’ossessione. Forse Antonella teme il giudizio dell’Auditel?



9. giulia ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:09

La Clerici praticamente è una testa di legno : intorno a lei tutti i catalizzatori televisivi per salvarle gli ascolti. E ci riusciranno.
Questo strapotere nelle mani di singole persone che organizzano il Festival della Musica italiana senza conoscere una nota musicale ( e molto altro in generale ) è deprimente. Ha ragione Irene Pivetti quando afferma che la televisione ha smesso di essere per lei uno strumento di comunicazione da quando gli agenti di spettacolo organizzano i palinsesti televisivi.



10. franco ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:12

Si Daniele, però l’accostamento uomo-donna sul palco va bene, invece due donne poi tre persone rischia di uscire fuori una min..ta, poi da casa la gente se ne accorge e critica tanto. Guardate ad esempio i Raccomandati: la presenza di Filberto cosa serve? Se uno fa l’ospiteo co-conduttore/rice e fa la bella statuina sono sinceramente persone pagate e soldi buttati via!
Poi, come dice f30d ed è anche il mio pensiero, non è una novità e l’effetto copia/già visto è sempre pericoloso. SE poi non dovesse fare grandi ascolti sarebbe un bruto colpo per tutti e tre: Antonella (che dopo Tutti pazzi và male pure con Sanremo), Costanzo (che paga il ritorno in Rai con troppo presenzialismo) e Maria (che dopo le faticose,anche in termini di auditel, prime serate di amici, si vedrebbe respinta dagli spettatori sanremesi).
Un’osservazione impertinente: Mi sà che Antonella non sia capace di condurlo questo festival da sola, se chiama tutti questi partner



11. giulia ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:17

Grasso che cola ha i suoi difetti ragazzi, ma conosce fatti e misfatti della televisione. Ed è scomodo , come tutti quelli che sono liberi , riuscendo autorevolmente a rendersi tali , di dire ciò che pensano.
Io non ho nulla rispetto a Costanzo e De Filippi, anzi , il Festival lo farei presentare a loro , ma perchè questo calderone di conduttori?



12. lauretta ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:21

si é vero, i costanzo e la clerici sono molto amici, hanno anche le ville vicine all’argentario. Io però non posso che esserne contenta…il festival si arricchirà sicuramente, anche se x me…sanremo è sanremo cmqe!!



13. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:26

@ giulia: perche’ dopo un’edizione forte come quella di Bonolis il rischio “insoddisfazione” e’ forte. Se a questo aggiungi che la Clerici non e’ un volto tipicamente da Sanremo… ha bisogno di spalle forti.



14. giulia ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:32

lauretta :
alla fine sarà anche un buon Festival perchè alcuni cantanti sono di grande impatto mediatico es anche interessanti ( uno su tutti Marco di X- Factor ) ma io sono infastidita dalle manovre organizzative nelle quali la passione per la musica è all’ ultimo posto.



15. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:36

@ giulia: l’unico che poteva avere passione per la musica poteva essere Pippo Baudo. Il Festival dell’anno scorso come l’hai trovato?



16. Maria 1989 ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:42

ovviamente ci riproporranno ancora una volta il “marito” di Maurizio costanzo, in nuove vesti ma sempre al solito scopo.. far vincere i suoi “marmocchi” , i nuovi bimbiminchia della pseudomusica italiana: caso strano sarà ospite proprio nell’ultima puntata a troccare un pò di televoto.. Film già visto e rivisto, come l’anno scorso! Basta al marito di costanzo e a tutti quei falliti che la seguono, come Carta e Scanu 2 braccia rubate all’agricoltura sarda



17. giulia ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:46

Davide Maggio :
Non amo Bonolis e detesto le lungaggini che sottraggono spazio alla musica. Però nell’assieme è stato uno spettacolo gradevole. Io guardo le immagini e ascolto la Gialappa’s alla radio, alla fine mi diverto sempre. :)



18. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:46

@ Maria1989: ecco le solite idiozie.



19. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:48

@ Mcooo: non credo proprio :-) MAI rivelare le fonti. Ricordatelo. E MAI rivelarle a chi riporta, prima di commentare qui, le notizie altrove. Pensa tu…



20. Maria 1989 ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:55

siamo in un paese democratico e ognuno è libero di esprimere la propria opinione e i propri pensieri, la vera musica è altra non questi 2 bambocci che vanno avanti solo grazie a raccomandazioni e bambinette con gli ormoni in subbuglio. Ed è ovvio che quella sera “casulamente” ci sarà qualche magia.. puzza di “marcio”..



21. MASTER ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 18:59

Ora si capisce perchè la Rai tace su Io Canto…scambio di favori…



22. Sal ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 19:02

Anteprima esclusiva Sal

La Clerici ormai disperata nel tentativo di portare ascolti a quello che a mio avviso sarò uno dei peggiori della storia, porterà sul palco dell’ariston, pure MIKE BONGIORNO!!!!!!

I beninformati pare l’abbiano vista con il badile, cercare di disotterrare il baule del noto conduttore e forzarne poi l’apertura!!!!



23. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 19:05

@ Maria1989: essere in un paese democratico non vuol dire poter offendere liberamente. Quindi ti prego di essere educata, altrimenti ci sono tanti altri posti.



24. Valentina Segatori ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 19:09

@Sal: scusami Sal ma oltre ad essere una scena davvero macabra ,è anche poco simpatica…facciamolo iniziare questo Festival :)



25. Fabio V ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 19:10

Grande M A R I A!!! :D



26. Sal ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 19:27

@ Valentina

Si, in effetti è un po macabra, ma, ho voluto in qualche modo estremizzare il comportamento della clerici.

Da fiorello, a de sica, da greggio a bonolis, da laurenti a costanzo e de filippi, e poi bocelli, michelle obama, rania di giordania, susan boyle o come cavolo si chiama… praticamente sta invitando chiunque. Non mi meraviglierei se domani nella cassetta della posta trovassi pure io un invito per andare al festival.

Sicuramente è giusto aspettare per poter dare un giudizio, ma a mio avviso la Clerici, non è adatta per una manifestazione come il festival.
Non ha la autorevolezza di baudo, la furbizia di bonolis, e neppure il carisma della Ventura.

Ai fornelli de “la prova del cuoco” era bravissima, ma il successo di “ti lascio una canzone” era tutto del programma in se, e non certo della conduzione della clerici, che non rappresentava alcun valore aggiunto. Il discreto successo della prima edizione di ” tutti pazzi per la tele” era dovuto ad ospiti come bonolis, costanzo, cuccarini non a caso nella seconda edizione dove i volti noti mancavano, la trasmissione è crollata subito.

Adesso li sta invitando nuovamente tutti sul palco, ma ho i miei dubbi che in quel contesto possano portare grossi risultati.Mi pare un gran minestone, tornasse a fare i minestroni veri…quelli di verdure.



27. Mcooo ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 20:09

Davide
l’anteprima e’ tua e nessuno te l ha rubata…
Ho solo commentato su un altro sito questa notizia mica ho creato un post??
Se ti riferisci a questo sbagli…



28. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 20:13

@ Mcooo: e ci mancherebbe altro.



29. mcooo ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 20:21

okokok..
cmq fra un paio di giorni di mando la mia candidatura…
;)



30. Dopotutto ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 20:27

Vedendo come è finita l’anno scorso quante ha possibilità secondo te di viceré ora Valerio scanu caro Davide maggio?
Davide maggio sai il motivo per il quale rudy zerby ha proibito ad Alessandra amoroso di partecipare a sanremo?
La scelta di Valerio è di ripiego.



31. Emy ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 20:46

Beh Maria ci ha preso proprio gusto! Potrebbe anche essere un passaggio di testimone…con un Costanzo sempre più presente su raiuno e con un Pippo Baudo sempre più defilato suo malgrado, niente di più semplice!
Spero però che non si avveri la profezia dell’anno scorso e che non vinca Scanu! Sulla carta Irene Grandi, i Nomani, Ruggeri mi sembrano più titolati! Vi immaginate se vincesse Morgan e a premiarlo ci fosse Maria? Beh, dopo che i due se ne sono dette di ogni tramite la carta stampata, ci sarebbe proprio da ridere!!!!
Ah Maria, mi raccomando , x una volta lascia a casa Zerbi: ultimamente si dà un po’ troppe arie e sta diventando antipatico…se continua così lo ribattezzeremo la Sophia Loren della discografia! ;-)
@giulia: anche io quando seguo Sanremo azzero l’audio della tv e ascolto la Gialappa’s!!E’ l’unico modo x me x sopravvivere al sopore e alla noia che negli ultimi anni mi procura il festival!!



32. Eugenia75 ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 21:17

Danno più grande a Valerio Scanu non poteva essere fatto, ora è sicuro che non vincerà, anche se la sua fosse la canzone più bella… creerebbe uno scandalo, la dirigenza di Sanremo non può certo permettere che vinca un altro di Amici (con Maria a premiarlo poi…)
Quindi questo ragazzo così talentuoso e con una passione grandissima per la musica e la carriera che ha intrapreso, dovrà pagare ancora pegno alla trasmissione della Defilippi (che comunque gli ha dato tanto, diciamo che è un “do ut des”). In ogni modo non importa, su quel palco ci sarà lui a cantare con la sua splendida voce. Valerio è giovanissimo e il tempo per “svincolarsi” c’è tutto.



33. Andrea 80 ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 21:42

Secondo me molto presto vedremo la Sanguinaria al timone del festival come padrona di casa, intanto si spiana la strada con queste puntatine da super-ospite.
Spero solo non vinca Scanu, di cui tra l’altro non condivido la presenza tra i Big.
Ma puo’ essere considerato tale un ragazzetto arrivato secondo in un talent della concorrenza?? Boh……
Dove sono i big di una volta?!?!



34. clara ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 21:54

Ah ecco perchè in una sola settimana a canale 5 abbiamo visto: Marco Mengoni, Matteo Becucci e Giusy Ferreri perchè loro le hanno promesso la vittoria di Valerio e la concorrenza ha accettato di ospitare questi qua.



35. magicanotte ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 22:03

avete paura vero di scanu !!!! ragazzetto : avete invidia solo perchè è il più bravo bello e intelligente e GIOVANE . mengoni è un bluff solo che morgan (che non sa cantare) lo ha pompato vi fa dire che canta bene quando invece è stridulo come una zitella in amore. IL fatto che scanu nonostante sia arrivato secondo sia nei big perchè ha venduto molto più di tanti altri vi brucia vero ?
per la cronaca l’amoroso come ha dichiarato lei stessa a sanremo non è andata perchè non l’hanno chiamata . chi l’ha invece chiamata è stato valerio (i duetti sono a invito del cantante) lo sanno tutti ormai che il duetto lo fa con lei



36. magicanotte ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 22:08

e per la cronaca i big di una volta forse sono già in pensione perchè magari non hanno più voce e hanno l’età di andrea 80 (80 come i tuoi anni vero ?) perchè solo un vecchio di età o di anima (che è peggio) non capisce che tutti i big di una volta sono stati giovani e talentuosi prima e si sono dovuti scontrare con delle cariatidi che non volevano mollare l’osso o con chi non si capacitava del fatto che un ragazzetto di 19 anni cantasse meglio di tutti loro messi assieme



37. Andrea FB ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 22:16

@clara: credi davvero in quello che dici?



38. skinner89 ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 22:39

interessante… sara una finale “in famiglia”!!!…



39. giulia ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 22:46

Non potrebbe vincere mai Valerio Scanu ( l’uomo più simpatico del pianeta …) e meno male !
L’anno scorso ha vinto Marco Carta, se quest’anno vincesse un altro sardo reduce da Mediaset, Sanremo diventerebbe Amici!
Vincerà Mengoni ( o ci andrà vicino ) e sarà cosa buona e giusta.



40. nottemagica ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 23:04

giulia ma che sei razzista ? ce l’hai coi sardi.io non sono sarda ma cosa c’entra la sardegna ? a parte il fatto che proprio si capisce che non sai nulla di scanu perchè è veramente simpatico e soprattutto intelligente ed acuto. inoltre da un cantante ci si aspetta soprattutto che sappia cantare. e allora cosa dire di mengoni ? sinceramente a me poco importa che sia un piagnone gay (peraltro da lui in pratica dichiarato) e toscano ? non mi piace la sua voce e stop.
…. e a proposito perchè mengoni è tra i BIG ?



41. luna ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 23:07

Mah… Qui si parla già di vincitori senza neanche aver ascoltato le canzoni… Forse le canzoni non contano nulla…
A me piacciono sia Valerio che Mengoni, e mi piacciono anche Noemi, Malika e poco altro… Auguro a loro di fare una bella figura sul palco, di avere delle buone canzoni, di essere apprezzati per quello che valgono e di non ricevere critiche a prescindere, così, solo perché uno è più o meno simpatico o perché è uscito da un talent piuttosto che da un altro…
E’ più importante essere apprezzati per quello che si fa, piuttosto che vincere… La vittoria può portare a tutto o non portare a nulla… Abbiamo esempi di vincitori che sono scomparsi e di ultimi arrivati che hanno fatto delle grandissime carriere…



42. Valentina Segatori ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 23:13

io ho il fidanzato sardo, peccato che non sa cantare! :D



43. MARKO ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 23:50

Io capisco tutto, per carità ognuno ha diritto di andare dove vuole.
Però trovo scandaloso che si riproponga anche quest’anno una situazione che già era stata di cattivo gusto l’anno scorso.
Maria De Filippi fa nascere e crescere i suoi cantanti che poi vanno a sanremo, lei promuove la loro musica, è coinvolta con le case discografiche.

Cosa mi rappresenta che si presenta come ospite d’onore quando in gara c’è un suo ragazzo?
Lo dico a prescindere dal risultato di Valerio, che non ha colpe, anzi potrebbe rischiare una minore credibilità per questo.
Non mi è piaciuta la scena dello scorso anno, quando la De Filippi era sul palco, nella parte finale della puntata, anche quando il televoto era aperto per decretare chi dei tre rimasti (tra cui il suo pupillo) dovesse vincere.
La De Filippi è uno dei più grossi personaggi tv e, anche inconsapevolemente, porta in dote un grosso bacino di pubblico suo, che magari è pronto a sostenere lei o i suoi progetti.
Lo capisce anche un bambino quanta influenza sul televoto possa avere una cosa del genere.
Lei ha scelto di sfornare talenti e quindi deve avere l’eleganza di non presentarsi ad una finale dove potrebbe vincere uno dei suoi.
Anche la Rai dovrebbe avere l’eleganza e l’intelligenza di invitarla, ma non in finale.

Una situazione del genere è assurda, anche se in buona fede è di cattivo gusto e soprattutto EVITABILE.

Possibile che in Italia non si cerchi mai di fare cose semplici e comprensibili per tutti? Che tristezza.
Mi auguro che la Rai ci pensi bene e la stessa De Filippi, che è donna onesta e intelligente, comprenda la situazione alquanto bizzarra.



44. camilla2007 ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 00:15

vincerà Valerio Scanu, e Maria sarà lì con lui.



45. ale ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 00:41

Intanto in questo blog nessuno controlla i mex ? Li pubblicate a prescindere?
Per tutti quelli che aprono bocca SOLO per spalare melma su valerio, che e`un cantante con la A maiuscola,che non ha soltanto ragazzine smosse dagli ormoni( patetici, non dico altro), dico solo che anziche`stare al pc per dire cavolate andate a lavorare, valerio ci delizia con la sua voce, e se non vi piace non lo ascoltate,non siete obbligati.
Sputare veleno su chi non vi piace e`da meschini, perche`non si tratta di opinioni, no…si tratta di cattiveria, di rosicamento, di acidita` al cubo.Ma che mangiate,limone e bicarbonato tutto il giorno?
E poi che avete contro i sardi? Allora e`proprio vero che in Italia c’e`razzismo….che amarezza.



46. ale ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 00:49

x marko
hai letto il regolamento di sanremo? Forse no se scrivi che maria potrebbe influenzare il televoto, intanto nelle altre serate maria non ci sara`, e non c’e’ solo il televoto del pubblico ma, ci sara`anche il voto degli orchestrali, pensi che maria ” influenzi ” anche loro???
Quindi se valerio dovesse arrivare alla serata finale ( e glielo auguro) non vedo dove sarebbe il problema che maria sia alla serata finale.



47. sottovuoto ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 01:32

szei szei szei szei szei szei
mannaggia
lo farò ancora una volta giocherò col vostro cuore perso nella partita bambino,bambino,
cribbia,
tu pensi che vinciamo ,
che sono un regalo d’ Amici,
complimenti per l’intuito!
lo farò ancora una volta
ti farò pensare,
che siam più che Amici
ma cosa dici?
credi che così sarà campione
ma invece lo sai che non sono solo un bene
perchè solo con Kledi è stata fatalità
e che sarà mai,
porca vacca lo farò ancora una volta
vi prenderò un po’ in giro e ci cascherete
uh !poveri pirla accipicchia
tu pensi che vinciamo
che sono un regalo dal cielo
e invece sono un po’ svergognata.

liberamente ispirato a http://www.youtube.com/watch?v=Z2hIT2kv3OU



48. Davide Maggio ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 01:36

@ sottovuoto: ah ah ah, oddio… pazzia notturna :D



49. igna ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 02:10

Ma scusate un pò,perchè dà fastidio che anche quest’anno potrebbe vincere Sanremo un’altro sardo, che c’entra??forse negli anni passati ci si preocupava che qualcuno facesse il doppione “conterraneo”o si ascoltavano i cantanti cantare le proprie canzoni indiferentemente dalla regione di provenienza?Comunque io sono sarda(grazie a dio)e non mi sono mai messa questi problemi.
Valerio Scanu chi lo critica lo fà solo perchè non lo conosce,quello che mi auguro io per lui e che la presenza di Maria e cuguzzaro non metta in secondo piano il suo TALENTO,Valerio è un bravissimo cantante,meglio di tanti “BIG” che ci sono in giro,compreso Marco Carta, giusto per essere OBBIETTIVA!



50. Davide Maggio ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 02:12

Piantatela con i commenti Off Topic oppure Scanu ve lo commentate da un’altra parte. Vedo che l’armata e’ gia’ arrivata bella compatta!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.