19
maggio

Ranucci: «Report al posto di Fazio? Spostarlo per danneggiarlo è come il marito che si taglia gli zebedei per fare un dispetto alla moglie»

Sigfrido Ranucci (foto US Rai)

Sigfrido Ranucci (foto US Rai)

Chi ci sarà dopo Fabio Fazio? Tra le ipotesi circolate per “mettere una pezza” al vuoto lasciato dal conduttore ligure nella domenica sera di Rai 3 ci sarebbe quella di traslocare dal lunedì Report, ma l’idea non entusiasma affatto Sigfrido Ranucci, conduttore del programma dal 2017.

“Intanto io non so nulla di ufficiale e nessuno mi ha detto nulla (…) sono un dipendente, sono dell’azienda e faccio quello che mi viene chiesto nel miglior modo possibile. Ma con delle garanzie. Bisogna portare rispetto a Report e alla sua storia, se qualcuno vuole strumentalizzare sbaglia, se qualcuno vuole mettere in difficoltà la trasmissione, spostandola in condizioni difficili, sbaglia

ha dichiarato Ranucci a Rai Radio 1, intervenuto a Un Giorno da Pecora. Un eventuale ordine “dall’alto” di sostituire Che Tempo Che Fa – prosegue – “non lo vedo né come una promozione né come un ridimensionamento”, ma precisa:

Pensare di spostare Report per danneggiarlo è come il marito che si taglia gli zebedei per fare un dispetto alla moglie. Report non è di Ranucci né di chi amministra oggi ieri o domani la Rai ma del pubblico che paga il canone”.

In merito all’uscita di Fazio e – stando ai rumors – ai possibili arrivi da altre aziende (si è parlato di giornalisti Mediaset e La7 in procinto di approdare in Rai), è categorico:

L’addio di Fazio, autore straordinario, per me è una perdita. Trovo bruttissime, antipatiche e ingiuste tutte le polemiche di questi giorni sui suoi compensi, anche perché leggo di nomi che dovrebbero sbarcare in Rai, di persone che hanno scritto delle cialtronerie sull’azienda, sui suoi dipendenti, su Report e sul sottoscritto. Come dirigente Rai non li vorrei mai vedere nei nostri corridoi. Queste persone poi non è che verrebbero gratis: ecco, vorrei che come entrassero si facesse luce sui loro compensi”.

“La vera rivoluzione non sarebbe il cambiamento della narrazione ma quella di portare giornalisti indipendenti”, conclude.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Un giorno da pecora
Ranucci: «Stamattina è arrivata una richiesta di mediazione da parte della famiglia Berlusconi. E’ un problema per Report andare contro Fazio ma abbiamo tenuto quasi tutto il nostro pubblico»


Sigfrido Ranucci (US Rai)
Report, la maggioranza fa convocare Ranucci in Commissione di Vigilanza. L’opposizione protesta: «Atto intimidatorio»


un giorno da pecora ranucci
Sigfrido Ranucci: «Nessuna inchiesta a Report sulla vita privata di Lollobrigida. Giambruno forse andava valutato per quello che ha detto quando era consapevolmente in onda, non per quello che ha detto fuorionda»


Report
Report-La Russa, è scontro! Ranucci indaga, il presidente del Senato annuncia querele e invia una ‘autointervista’

4 Commenti dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

19 maggio 2023 alle 12:55

La frase più abusata della storia della retorica



2. DavideFI ha scritto:

19 maggio 2023 alle 13:15

Io non l’ho mai visto.



3. Mister Zapping ha scritto:

19 maggio 2023 alle 14:34

Ranucci dovrebbe lasciare da parte tutta questa bòria con la figura meschina che ha fatto con le intercettazioni da bulletto che l’hanno visto protagonista. E poi ci mancherebbe che l’editore non possa decidere in che giorno collocare un programma, qualcuno lo informi



4. VIDEO ha scritto:

19 maggio 2023 alle 21:33

Ranucci è solo stato miracolato dalla gabbanelli che giustamente è andata dove tirava un buon vento ovvero corriere della sera/La7



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.