13
marzo

Pagelle TV della Settimana (6-19/03/2023). Promossi Giannini e Clementino. Bocciati Benedetta Primavera e i provvedimenti al GF Vip

pagelle clementino e gianni

Clementino e Giancarlo Giannini (Instagram)

Promossi

9 a Giancarlo Giannini. Una carriera eccezionale, costellata da numerosi film e riconoscimenti, che gli è valsa una stella sulla Walk of Fame. Un’attestazione, non facile da ottenere per un italiano, che premia le grandi capacità attoriali.

8 a Clementino. Simpatico e “di pancia”, il cantante napoletano ha conquistato la platea di The Voice Senior e The Voice Kids. Merito del suo approdo è anche di Gigi D’Alessio che, come rivelato da Mara Venier a Domenica In, avrebbe posto un aut aut: “o prendete Clementino o nemmeno io faccio The Voice”. Singolare che la Rai o la produzione avessero dubbi sul nome di colui che sarebbe diventato la rivelazione del programma.

7 a The Voice Kids. Ci hanno messo un po’ in Rai prima di capitolare e, anzi, è stato solo il successo di The Voice Senior a smuovere le acque. Le due puntate di test hanno convinto il pubblico e, con ogni probabilità, daranno vita ad un’edizione vera e propria nella prossima stagione. Speriamo con qualche innesto non geriatrico sulle poltrone girevoli.

6 a Bianca Balti. La modella si racconta a Belve con disarmo senza badare troppo alla forma e mantenendo uno spiazzante sorriso sulle labbra.

Bocciati

5 ad Alessandro Cecchi Paone. Mentre Pier Silvio Berlusconi impone l’austerity al Grande Fratello Vip, il giornalista pensa bene di auto annunciarsi come concorrente dell’altro reality Mediaset, l’Isola dei Famosi, con espressioni – relative al fidanzato che l’accompagnerà – tutt’altro che bon ton (clicca qui per maggiori info).

4 a Giorgia. L’eccellente artista romana, dopo la mezza delusione sanremese, deve fare i conti con l’album che fatica in classifica (debutto alla 12esima posizione, poi crollo alla trentesima e ventinovesima posizione). Parole Dette Male è l’unico brano della top 10 sanremese a non aver ancora raggiunto l’Oro.

3 a Benedetta Primavera. Il ritorno in pompa magna di Loretta Goggi lascia perplessi: un varietà che è poco varietà, una non celebrazione che di fatto lo è, sciatteria nei racconti e scelta degli ospiti poco simpatica.

2 a Heather Parisi. Dopo un’ospitata incolore a Benedetta Primavera (ma la colpa più che sua è del programma), la showgirl deve fare i conti con un dietro le quinte di Belve piuttosto movimentato come raccontato da Lucio Presta.

1 ai provvedimenti disciplinari del Grande Fratello Vip che hanno previsto l’ammonizione di Edoardo Tavassi e l’espulsione di Edoardo Donnamaria. Dopo edizioni in cui ne sono successe di ogni e spesso si è lasciato correre, di mesi in modalità ‘laissez faire’, la produzione, scottata dai rimbrotti di Pier Silvio Berlusconi, prende provvedimenti per motivazioni alquanto risibili. Addirittura non vengono mostrati  i video (nemmeno parzialmente) per la loro  ‘gravità’ impedendo al pubblico di farsi un’idea e contravvenendo a ciò che è accaduto in 23 anni di programma.



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle david
Pagelle TV della Settimana (8-14/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati


nikita
Pagelle TV della Settimana (3-16/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Belve_Francesca Fagnani e Claudia Pandolfi 4 copia
Pagelle TV della Settimana (20-26 marzo 2023). Ecco i promossi e i bocciati


gf vip edoardo antonella
Pagelle TV della Settimana (27/02-5/03/2023). Promossi Elena Sofia Ricci e La7. Bocciati GF Vip e Rai

6 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

13 marzo 2023 alle 18:13

ah ah.. 8 a Clementino, 3 a Benedetta primavera. Ora capisco meglio a quale tipo di tv propendano i blog televisivi..



2. Da oriente a occidente ha scritto:

13 marzo 2023 alle 19:51

Ammappa, questo blog (chi lo gestisce) quanto “ama” Loretta Goggi! E’ risaputo. Basta darsi una letta a ritroso negli anni.
Non sarà troppo un 3?



3. Mrzorro ha scritto:

13 marzo 2023 alle 20:07

Il 4 a Giorgia è veramente ridicolo, da quando date i voti ai cantanti? Già mi sembrate poco lucidi nel darli a chi fa tv figurarsi a chi fa musica e questa ne è la dimostrazione



4. Roberto ha scritto:

13 marzo 2023 alle 23:04

Quanta incompetenza….



5. RoBo ha scritto:

14 marzo 2023 alle 09:57

ma Giorgia cosa c’entra?



6. controcorrente ha scritto:

14 marzo 2023 alle 11:37

Ho rivisto ieri la replica della prova del cuoco di venerdi’ 10, ovviamente continue promozioni al The Voice kids che doveva andare l’indomani, manco una parola sullo show della Goggi quella stessa sera. Questo è il sistema Presta- il sistema Rai1 . Ovviamente la Goggi non da da mangiare ad agenti e agenzie e blog affini ed è pericoloso il suo talento in una tv fatta da nullita’



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.