8
marzo

Pagelle TV della Settimana (27/02-5/03/2023). Promossi Elena Sofia Ricci e La7. Bocciati GF Vip e Rai

gf vip edoardo antonella

GF Vip: Edoardo e Antonella (Endemol Shine)

Promossi

9 ad Elena Sofia Ricci. Salutato Che Dio Ci Aiuti, alle prese in sua assenza con un calo d’ascolti, l’attrice toscana si è ripresentata su Rai1 con un ruolo e un genere del tutto diversi riuscendo a convincere il pubblico. Circa 4,8 milioni di spettatori per le tre serate di Fiori Sopra l’Inferno.

8 a Maria Teresa Reale, vincitrice di The Voice Senior. Il talent del venerdì sera di Rai1 si conclude con la vittoria della signora del team Clementino, non una meteora e nemmeno una vecchia gloria ma una sincera appassionata di musica. La sua vittoria chiude un’altra fortunata edizione del format di John De Mol che in Italia ha trovato negli anziani, e nelle loro piccole e grandi storie di riscatto, linfa vitale.

7 a La7. In un mese particolare, caratterizzato nella prima settimana dal ciclone Sanremo, la rete terzopolista è quinta rete in prime time (20.30/22.30) con il 4.3% di share superando Rai2 (4.2%) e Rete4 (3.8%).

6 a LDA. Ospite di Ciao Maschio, il figlio di Gigi è lucido e onesto nel raccontare le sue difficoltà di inizio carriera (per maggiori info clicca qui).

Bocciati

5 alla “memoria corta” di Rocco Casalino. A Belve il portavoce dei Cinquestelle si professa amante di Baudelaire per poi incappare in una gaffe clamorosa quando gli viene chiesta un’opera del poeta maledetto francese. Risponde Madame Bovary, capolavoro indiscusso… di Flaubert!

4 al clamoroso taglio finale di Belve. Francesca Fagnani lancia l’ultimo segmento, quello con i gustosi fuori onda, e al suo posto c’è Cattelan. L’indomani la Rai scarica la colpa su Fremantle, cosa che, però, non cancella la figuraccia.

3 alla curiosa teoria di Barbara D’Urso sull’assenza di concorrenza tra Pomeriggio Cinque e Vita in Diretta, enunciata a Tv Talk. La conduttrice spiega che per via di orari e interruzioni pubblicitarie diverse, i due programmi non sono competitor. Le premesse sono giuste, o forse doverose, ma secondo questo ragionamento probabilmente non avremmo programmi concorrenti in televisione.

2 al comunicato Rai su The Voice Senior in cui si confrontavano i dati di share di questa edizione con quelli della precedente, senza considerare il cambio nel sistema di rilevazione Auditel che ha automaticamente portato un segno+. Il programma è andato bene, perchè ricorrere a certi trucchetti per farsi ancora più belli? Non basta vincere, bisogna stravincere?

1 all’ennesimo caos del Grande Fratello Vip. Pier Silvio Berlusconi ha tuonato contro l’andazzo di questa edizione e Signorini è stato costretto a scusarsi e a rimproverare i concorrenti. La verità è che il problema è a monte e che le scuse rischiano di diventare lacrime di coccodrillo (per maggiori info clicca qui).



Articoli che potrebbero interessarti


Belve_Francesca Fagnani e Claudia Pandolfi 4 copia
Pagelle TV della Settimana (20-26 marzo 2023). Ecco i promossi e i bocciati


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV della Settimana (26/02-3/03/2024). Ecco i promossi e i bocciati


nikita
Pagelle TV della Settimana (3-16/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


clementino giannini
Pagelle TV della Settimana (6-19/03/2023). Promossi Giannini e Clementino. Bocciati Benedetta Primavera e i provvedimenti al GF Vip

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.