
24
febbraio
Rai, Soldi e Fuortes ricordano Costanzo: «Ha saputo sintonizzarsi sullo spirito dei tempi»

Maurizio Costanzo (US)
“Maurizio Costanzo è stato un innovatore del mezzo televisivo e un grande conoscitore dei gusti del pubblico”. Così la Presidente della Rai Marinella Soldi e l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes ricordano il giornalista e conduttore scomparso oggi a Roma.
“Il suo spirito eclettico e le sue capacità professionali lo hanno portato a cimentarsi nei campi della cultura e dello spettacolo in imprese variegate: testi di canzoni e sceneggiature, pièce teatrali e regie, inchieste e direzioni artistiche. Fin dagli esordi nella carta stampata, poi in radio e in tv, Costanzo ha saputo sintonizzarsi sullo spirito dei tempi e ha dato vita a prodotti e trasmissioni seguite da un pubblico ampio e trasversale. Dai tempi di ‘Bontà loro’ ha contribuito a fare del talk show un genere di successo e di particolare longevità. La Rai è l’azienda che gli ha fornito per prima l’occasione di sperimentarsi con la radio e la televisione e con la quale ha mantenuto sempre rapporti di qualificata collaborazione. Mancheranno a tutti, ai colleghi e agli spettatori, la sua inconfondibile ironia e la sua intelligenza versatile”.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.