21
febbraio

Pagelle TV della Settimana (13-19/2/2023). Promossi Mare Fuori e Mr Rain. Bocciato ‘Sanremo in Questura’

mare fuori

Mare Fuori (foto Us di Sabrina Cirillo)

Promossi

9 a Mare Fuori. E’ il fenomeno più imponente della serialità degli ultimi anni sull’onta di un pubblico di affezionati composto da giovanissimi. A riprova del fatto che pure il target più ostico si può catturare quando c’è qualcosa di mirato e valido.  Non avremmo optato per la strategia Rai che ha preferito Raiplay a Rai2. Al limite si poteva trovare una formula ibrida considerando che è la seconda rete ad avere maggiore bisogno di convogliare giovani rispetto ad una piattaforma che, in ogni caso, avrebbe raggiunto ottimi risultati con i rewatch.

8 a Mr Rain. E’ stata la rivelazione di Sanremo 2023 che l’ha visto classificarsi sul podio. E le prime conferme si stanno avendo dalle vendite: Supereroi è già disco d’oro e vanta oltre 15 milioni di streams su Spotify.

7 a The Last Dance A quasi tre anni dal debutto italiano su Netflix, è arrivato su DMAX il documentario che racconta le ultime gesta di Michael Jordan. Quando il grande sport diventa grande storytelling.

6 a Boomerissima. La novità dell’intrattenimento di Rai2 si è chiusa senza fare faville, né dal punto di vista degli ascolti né dal punto di vista dei contenuti dove si è registrata un po’ di confusione identitaria. Per Alessia Marcuzzi, però, il bilancio supera la sufficienza: il programma era giusto per lei, si è ripresentata in una nuova veste che l’ha portata altresì ad affiancare Fiorello nelle notti post Festival.

Bocciati

5 a Giulia Salemi. L’influencer prima spara senza mezzi termini sui protagonisti maschili di Mare Fuori, che a suo dire se la tirerebbero, poi, una volta che si è sollevato il polverone, provvede a metterci una pezza.

4 a Rosa Chemical. Da un breve incontro con Diego Bianchi, scopriamo che il cantante non sa che ruolo abbia Sergio Mattarella. Mancanza clamorosa che getta ancora più ombre sulle sue recriminazioni sulla società attuale. Quanto possano essere attendibili i giudizi sul contesto nostrano da uno che non conosce nemmeno chi sia il Presidente della Repubblica?

3 all’ennesima polemica Ultimo-sala stampa. Basterebbe andare a vedere le votazioni nel dettaglio per scoprire che sono state in linea con quelle della giuria demoscopica. Al televoto, invece, il cantante ha furoreggiato superando Marco Mengoni però solo nella serata di giovedì.

2 al“Sanremo in questura” con i casi di Blanco e Rosa Chemical. E va bene qualche moto di indignazione ma qua si rischia di andare oltre e scadere nel patetico.

1 al dietro le quinte di Sanremo su Prime video. Al Festival, se sei un inviato Rai, rimani all’ingresso dell’Ariston, se sei Prime Video vai (quasi) ovunque (qui maggiori info).



Articoli che potrebbero interessarti


Cast Sanremo 2023
I cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023


ascolti tv 9 febbraio 2023
Le Pagelle della Terza Serata di Sanremo 2023


Tananai, Fedez e Mara Sattei
Il fattore Ferragnez al Festival di Sanremo


pagelle che dio ci aiuti
Pagelle TV della Settimana (13-19 marzo 2023). Promossi Concita De Gregorio e Sandra Milo. Bocciato il Sanremo ‘che se la cerca’

3 Commenti dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

21 febbraio 2023 alle 13:31

Su Rosa Chemical l’indignazione è più che giusta. Ci sono stati atti osceni in luogo pubblico ed è giusto che vada condannato. Che poi il mainstream è finto e cerca polemiche, posso essere d’accordo.



2. Highl4 ha scritto:

21 febbraio 2023 alle 14:01

3 a Mattia Buonocore che boccia una polemica che riguarda la sala stampa cercando di trovare scuse piuttosto parziali. Quando si dice “portare acqua al proprio mulino”…era davvero necessario?



3. Paolo ha scritto:

21 febbraio 2023 alle 14:53

Ultimo ha rosicato ancora? Bene!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.