Ora in tendenza

Giacomo Giorgio di Mare Fuori replica a Giulia Salemi: «Cosa non si fa per un po’ di hype». Lei ci mette una pezza

di Roberto Mallò

17/02/2023 - 14:33

Giacomo Giorgio di Mare Fuori replica a Giulia Salemi: «Cosa non si fa per un po’ di hype». Lei ci mette una pezza
Giacomo Giorgio - Mare Fuori
Giacomo Giorgio - Mare Fuori

Dopo le critiche di Giulia Salemi, che ha accusato il cast maschile di Mare Fuori di ‘tirarsela troppo‘ in diretta radiofonica, l’attore Giacomo Giorgio, interprete di Ciro Ricci nella celebre fiction Rai, ha deciso di rispondere per le rime all’opinionista social del Grande Fratello Vip.

Cosa non si fa per un po’ di hype…

ha scritto, infatti, il giovane interprete in una storia Instagram, cancellata poco dopo. Una replica che non è passata inosservata al web anche perché, oltre ad una foto insieme, è comparso un video, risalente al 2018 circa, con protagonisti lo stesso Giorgio e la Salemi, nel quale sembrano legati da un rapporto di estrema confidenza. Tra l’altro, nei pochi secondi a disposizione, Giulia prende bonariamente in giro Giacomo con un riferimento ben specifico:

La star non sono più io, è lui dopo il film che ha fatto. Mi batte un  po’“.

Parole che, paradossalmente, sembrano richiamare l’accusa di ‘divismo’ che la donna ha lanciato ieri contro gli attori maschi di Mare Fuori. In un primo momento, la Salemi ha risposto ironicamente al ‘polverone’ che ha alzato.

Giulia, 12 ore prima dell’arresto

ha postato l’italo-persiana su Twitter, con un video che immaginava il suo ingresso nell’IPM di Napoli centro delle vicende della serie. Questo pomeriggio ha poi cercato di stemperare la tensione in radio.

Facciamo una premessa, ieri era il mio primo giorno di ciclo ed ero veramente nel metaverso Salemi. Sono giorni difficili, ieri in particolar modo anche uno spillo che cade divento matta. Detto ciò, ieri ho detto: ‘Mamma, che cosa ho fatto?’. Perché non me ne sono resa conto, oggettivamente. Ho parlato in maniera randomica, mi sono analizzata tutto il giorno dicendo: ‘Ma perché ti sono uscite quelle cose’. E ho fatto un’autoanalisi

ha esordito la ragazza, spiegando ulteriormente il concetto:

Io praticamente, quando li ho visti, non ero la Giulia conduttrice, speaker radiofonica, influencer, no? Io che sono una stra-fan, cioè io amo Mare Fuori veramente faccio le tre di notte, empatizzo con loro, piango con loro. In quel momento lì ero una fan quindicenne. Mi sono sentita ignorata, totalmente, da fan, evidentemente mi è rimasto lì. Visto che io sono permalosa (…)”.

Chiarito che “non pensavo facesse il giro“, la Salemi si è scusata ed ha ammesso che il cast di Mare Fuori è composto da “ragazzi giovani, nel pieno della loro carriera” tutti bravissimi, a partire da Giacomo “che conosco e da piccoli abbiamo studiato insieme quando siamo partiti da zero“.

Vi offro una pizza quando volete, per farmi perdonare. Ero un po’ con la luna storta, dai

ha concluso, nel tentativo di spegnere la polemica.

Giacomo Giorgio e Giulia Salemi
Giacomo Giorgio e Giulia Salemi

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.