8
febbraio

Sanremo 2023, Blanco fa mea culpa: «Chiedo scusa alla città dei fiori. Non sono perfetto ma sono me stesso»

Blanco (Agi per Rai)

Blanco (foto Agi per Rai)

Dopo il clamore suscitato a causa della ‘distruzione’ che ha seminato sul palco dell’Ariston durante la sua esibizione alla prima serata del Festival di Sanremo, 2023 Blanco fa mea culpa e, attraverso una lettera scritta di suo pugno, chiede ufficialmente scusa alla città dei fiori. Poche parole, tramite le quali ribadisce – nonostante la sua sfuriata gli sia costata anche una denuncia da parte del Codacons - di essere stato, nonostante tutto, se stesso.

Cadono fiori, Ariston. Si spezzano fiori, Ariston. Cala il sipario, Ariston. Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston. Mi hai visto fragile come un bimbo… E qui, proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, sono caduto… Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston… Ma poi… rido, rido, rido, rido, rido, rido, rido e grido perché non sono perfetto come mi volevi, ma finalmente sono me stesso. Ti voglio bene Ariston, con tutta la mia follia

ha scritto Blanco nero su bianco, postando il tutto su Instagram con la didascalia chiedo scusa alla città dei fiori“. Pace fatta, dunque, con la kermesse canora? Il fattaccio è stato ampiamente discusso nella conferenza stampa odierna di Sanremo, con Amadeus intento comunque a tendere una mano al cantante:

Non me la sento di escludere per i prossimi anni Blanco dal Festival di Sanremo (…) E’ stata una sorpresa per me vederlo ieri sera così. Non me la sento di dargli una punizione“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Blanco a Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Caso Blanco-Sanremo: la Procura di Imperia ha chiesto l’archiviazione


Morandi, Ferragni e Amadeus - Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Pubblicità occulta e i casi Rosa Chemical e Blanco: Agcom valuta istruttoria sul Festival


Amadeus e Blanco - Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Blanco indagato per danneggiamento dalla Procura di Imperia


Blanco e Mahmood
Mahmood e Blanco ospiti alla prima serata di Sanremo 2023

4 Commenti dei lettori »

1. R101 ha scritto:

8 febbraio 2023 alle 16:21

Quindi se ti danno due calci in c**o sul palco dell’Ariston per umiliarti come tu hai umiliato chi aveva lavorato con amore e passione alla produzione e composizione dei fiori, posso dire “Non sono perfetto ma sono me stesso!”.
Bene, questa ce la segniamo.



2. Paolo ha scritto:

8 febbraio 2023 alle 16:44

Sono già arrivati i buonisti a dire che era tutta una trovata e che noi non capiamo una cippa, siamo dei boomer blablabla.



3. R101 ha scritto:

8 febbraio 2023 alle 19:00

Ma anche se era tutto organizzato (e poco ci credo) in questo modo ha offeso tutti coloro che lavorano con dedizione e passione, mettendoci tutto l’impegno possibile.
Quindi se era già premeditato ancora peggio.
Perché, evidentemente, chi lo aveva autorizzato non si è reso conto del disagio dell’offesa patito da chi lavora nel settore.



4. Fiorellino ha scritto:

9 febbraio 2023 alle 11:03

Sinceramente Paolo mi sembra che il buonista sia tu, che ti scandalizzi per dei fiorellini. Mamma mia che buonismo misero. Ma che ha fatto questo cantante? Ha distrutto dei fiori? Tutto sto clamore per dei fiori? La performance originaria prevedeva il rotolarsi tra i fiori (dunque si sarebbero distrutti lo stesso, quindi cara R101 i fiori erano stati creati a tal scopo). Ma pensate alle cose serie, avete rotto con questo finto buonismo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.