Ora in tendenza

Laura Chimenti ‘cede’ all’alzataccia mattutina e debutta alla conduzione della Rassegna Stampa del Tg1

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

12/12/2022 - 13:51

Laura Chimenti ‘cede’ all’alzataccia mattutina e debutta alla conduzione della Rassegna Stampa del Tg1
Laura Chimenti conduce TgUnomattina - Rassegna Stampa
Laura Chimenti conduce TgUnomattina - Rassegna Stampa

Laura Chimenti si è ripresa il Tg1 delle 20.00, ma ad una condizione: accettare l’alzataccia mattutina per andare a condurre la Rassegna Stampa del telegiornale, in onda alle 6.35 su Rai 1. E così ha fatto.

La giornalista, ricollocata ad ottobre all’edizione serale del tg, questa mattina ha dato il buongiorno al pubblico di Rai 1, debuttando alla guida di TgUnomattina – Rassegna Stampa, il “famigerato” spazio, voluto dal direttore del Tg1 Monica Maggioni, che nei mesi scorsi ha portato non pochi scossoni all’interno del primo telegiornale d’Italia.

Si parlò di “disertori” nei confronti della stessa Chimenti, Emma D’Aquino e Francesco Giorgino, che si sarebbero rifiutati di (o sarebbero stati impossibilitati a) raddoppiare i loro sforzi per condurre la Rassegna Stampa del mattino (a differenza, invece, di Alessio Zucchini ed Elisa Anzaldo). Come proseguì la vicenda è ormai noto ai più: la Chimenti fu “relegata” al Tg1 delle 13.30, mentre D’Aquino e Giorgino non sono più tra i volti del notiziario.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "Laura Chimenti ‘cede’ all’alzataccia mattutina e debutta alla conduzione della Rassegna Stampa del Tg1"

  1. TG1 delle 20.00, non delle 20.30.

  2. Mister Zapping dice:

    Ma facessero un bel bagno di umiltà sti telegiornalisti, si credono tutti delle star. Qualcuno sente la mancanza di Giorgino & Company? Non direi proprio.