
11
luglio
Il debutto ‘punitivo’ di Laura Chimenti al Tg1 delle 13:30 – Video

Laura Chimenti al Tg1 delle 13.30
Divergenze con il direttore segnano il destino di Laura Chimenti al Tg1. Succede oggi, con la giornalista retrocessa all’edizione delle 13.30; successe nel 2010, quando fu promossa al tg delle 20.
Delle tensioni all’interno del Tg1 diretto da Monica Maggioni se n’è parlato tanto (qui la situazione), con drastici cambi alla conduzione. Già vista all’opera Giorgia Cardinaletti, promossa all’edizione delle 20, oggi – lunedì 11 luglio 2022 – è la volta di Laura Chimenti alle 13.30, che inaugura così la sua retrocessione all’ora di pranzo.
Il debutto “punitivo” di Laura Chimenti al #Tg1 delle 13:30 pic.twitter.com/GQkw4BOIU5
— Fabio Fabbretti (@fabiofabbretti) July 11, 2022
La giornalista romana, che avrebbe pagato il rifiuto di condurre alle 6.30 la Rassegna Stampa, è(ra) da anni tra i volti di punta del Tg1 della sera, dove ha esordito nel giugno del 2010. Anche allora il suo “spostamento” fu molto chiacchierato, ma in quell’occasione la giornalista in guerra con la direzione del primo telegiornale era Maria Luisa Busi, che rassegnò le dimissioni per incomprensioni e attriti – manifestati anche a mezzo stampa – con l’allora direttore Augusto Minzolini.

Maria Luisa Busi - Tg1
Rimasta vacante, l’ambita poltrona delle 20 fu assegnata alla giovane Chimenti, che con merito beneficiò della “dipartita” della collega più illustre. Un po’ quel che è capitato alla Cardinaletti.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Bella, professionale, elegante.
La Cardinaletti a Laura Chimenti al massimo je po’ spiccia’ casa.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Pianeta Urano ha scritto:
11 luglio 2022 alle 18:34