Ora in tendenza

Le Tre e un Quarto vincono il torneo di Reazione a Catena

di Roberto Mallò

30/10/2022 - 21:00

Le Tre e un Quarto vincono il torneo di Reazione a Catena
Le Tre e un Quarto
Le Tre e un Quarto - Reazione a Catena

Gran finale tutto al femminile per il torneo della sedicesima edizione di Reazione a Catena, che si è conclusa con la vittoria de Le Tre e un Quarto. Le tre donne sono infatti riuscite a battere, al termine di un’intensa sfida, le Pizze a Pezzi, portandosi a casa la coppa in palio e altri 64.500 euro da incrementare con i loro precedenti montepremi.

Determinante per la vittoria finale è stata, come in ogni puntata, L’Intesa Vincente, dove le Tre e un Quarto hanno indovinato 14 parole, al contrario delle 11 delle avversarie. Un successo confermato poi nel gioco finale dove, dopo aver comprato l’ultimo elemento dividendo a metà i 129mila euro conquistati, hanno scovato la parola strada (messa al centro tra modo e artista). Cosa che ha permesso loro di vincere in totale circa 300.000 euro, come sottolineato dal conduttore Marco Liorni.

Una bella soddisfazione per la ragazze che, lo scorso 6 ottobre, avevano dovuto abbandonare il gioco a causa di impegni di studio. A distanza di poche settimane hanno potuto però prendersi una bella rivincita.

Chi sono Le Tre e un Quarto

Le Tre e un Quarto sono le studentesse Elisa Ferrazzano (da Cislago), Carolina Iadanza (da Lonate Ceppino) e Letizia Bianchini (da Venegono Inferiore). Hanno studiato al liceo scientifico di Tradate (Varese), per poi iscriversi al Politecnico di Milano. Elisa frequenta infatti ingegneria meccanica; Letizia è laureata in design della comunicazione, mentre  Carolina si sta specializzando in ingegneria biomedica.

Si chiamano Le Tre e un Quarto perché una loro amica, Giulia, non ha potuto accompagnarle nell’esperienza per via del regolamento del gioco. Il team de Le Pizze a Pezzi, che le ha affrontate egregiamente nella finale,  era composto invece da mamma Daniela e dalle figlie Irene e Aurora.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.