30
ottobre

Le Tre e un Quarto vincono il torneo di Reazione a Catena

Le Tre e un Quarto

Le Tre e un Quarto - Reazione a Catena

Gran finale tutto al femminile per il torneo della sedicesima edizione di Reazione a Catena, che si è conclusa con la vittoria de Le Tre e un Quarto. Le tre donne sono infatti riuscite a battere, al termine di un’intensa sfida, le Pizze a Pezzi, portandosi a casa la coppa in palio e altri 64.500 euro da incrementare con i loro precedenti montepremi.

Determinante per la vittoria finale è stata, come in ogni puntata, L’Intesa Vincente, dove le Tre e un Quarto hanno indovinato 14 parole, al contrario delle 11 delle avversarie. Un successo confermato poi nel gioco finale dove, dopo aver comprato l’ultimo elemento dividendo a metà i 129mila euro conquistati, hanno scovato la parola strada (messa al centro tra modo e artista). Cosa che ha permesso loro di vincere in totale circa 300.000 euro, come sottolineato dal conduttore Marco Liorni.

Una bella soddisfazione per la ragazze che, lo scorso 6 ottobre, avevano dovuto abbandonare il gioco a causa di impegni di studio. A distanza di poche settimane hanno potuto però prendersi una bella rivincita.

Chi sono Le Tre e un Quarto

Le Tre e un Quarto sono le studentesse Elisa Ferrazzano (da Cislago), Carolina Iadanza (da Lonate Ceppino) e Letizia Bianchini (da Venegono Inferiore). Hanno studiato al liceo scientifico di Tradate (Varese), per poi iscriversi al Politecnico di Milano. Elisa frequenta infatti ingegneria meccanica; Letizia è laureata in design della comunicazione, mentre  Carolina si sta specializzando in ingegneria biomedica.

Si chiamano Le Tre e un Quarto perché una loro amica, Giulia, non ha potuto accompagnarle nell’esperienza per via del regolamento del gioco. Il team de Le Pizze a Pezzi, che le ha affrontate egregiamente nella finale,  era composto invece da mamma Daniela e dalle figlie Irene e Aurora.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Tre e un Quarto con Marco Liorni
Le Tre e un Quarto lasciano Reazione a Catena


Marco Liorni (US Rai)
Don Matteo 14: in arrivo un crossover con Reazione a Catena


Eleonora si scusa con Ultimo - Reazione a Catena
Reazione a Catena: «Cos’è cantante antipatico? Ultimo» – Video


Dai e Dai - Reazione a Catena
I Dai e Dai, i ’super campioni’ di Reazione a Catena

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.