19
ottobre

Canale 5 punta sulle «Primissime» per la domenica sera. In arrivo un prete detective francese e Zelig

padre clement

Le Indagini di Padre Clement

Dopo i risultati deludenti di Scherzi a Parte ed Emigratis, con la fiction Viola come il Mare che prosegue la sua “marcia” in evidente calo di ascolti (dal 20.4% di share della prima puntata al 15.6% della terza), Canale 5 ridisegna il prime time delle prossime settimane, all’insegna di film e serie tv da affiancare al Grande Fratello Vip e Tú Sí Que Vales.

Partiamo proprio dalla domenica che lascia libera il programma di scherzi di Enrico Papi. La rete ammiraglia ha deciso di riservare al prime time festivo il ciclo di film Primissime: otto prime tv a partire dal 30 ottobre. Ecco i titoli scelti: Tolkien, Downton Abbey, Il giardino segreto, Il professore e il pazzo, Vi presento Christopher Robin, Le streghe, Il diritto di opporsi, Greenland.

A proposito di film, dopo Il Divin Codino, da Netflix arrivano altre due prime tv: Mio fratello, mia sorella (con Claudia Pandolfi, Alessandro Preziosi e Caterina Murino) e Yara (con Isabella Ragonese e Alessio Boni), pellicola che ricostruisce il dramma del caso Gambirasio.

Yara

Yara

Sul fronte serie tv, una volta terminate le vicende di Can Yaman e Francesca Chillemi, il venerdì di Canale 5 vedrà un nuovo titolo francese: dall’11 novembre è in programma Con L’Aiuto del Cielo. Da martedì 15 novembre, invece, spazio alla brasiliana Passaporto per la Libertà, composta da otto episodi, mentre l’annunciata seconda stagione di Sissi dovrebbe slittare a dicembre.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, salutati Pio e Amedeo (questa sera l’ultima puntata), al mercoledì arriva il concerto-evento di Renato Zero dal titolo 070 – Speciale Renato Zero (due serate dal 26 ottobre) e a seguire la nuova edizione di Zelig, sempre con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Non è più previsto, com’è noto, l’one woman show di Michelle Hunziker, Michelle Impossible. A novembre, stando a Publitalia, dovrebbero terminare momentaneamente anche i raddoppi del GF Vip.



Articoli che potrebbero interessarti


L'Ora - Inchiostro contro Piombo
Canale 5, palinsesti estate 2022 – Nuove serie e scorpacciata di repliche


Zelig
Zelig torna su Canale5 con tre speciali serate. Il cast dei comici


American Sniper
Eroi senza tempo: Canale 5 punta sul cinema per difendersi da Montalbano


Simona Ventura
PALINSESTI MEDIASET 2016/2017: SHOW PER SIMONA VENTURA SU ITALIA 1, DE SICA-HUNZIKER A ZELIG

3 Commenti dei lettori »

1. Marco Cappuccini ha scritto:

20 ottobre 2022 alle 13:26

Evviva, un’altra serie francese che farà l’8% di share….



2. giauz ha scritto:

20 ottobre 2022 alle 17:17

ahahahah ma non ci credo! Vedendo il successo di Morgane su Rai 1 anche loro copiano e comprano una serie francese! Pazzesco! Del resto è dagli anni 80 che Rai e Fininvest/Mediaset si copiano a vicenda



3. DavideFI ha scritto:

20 ottobre 2022 alle 18:43

Interessante il cinema d’elite alla domenica sera.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.