16
ottobre

Ballando con le Stelle 2022, seconda puntata – Fuori Marta Flavi e Simone Arena, Mughini supera Garko grazie al tesoretto

Marta Flavi e Simone Arena - Ballando 17

Marta Flavi e Simone Arena - Ballando 17

La seconda puntata di Ballando con le Stelle ha stabilito la prima coppia eliminata della diciassettesima edizione: al termine della serata, Marta Flavi e Simone Arena hanno infatti perso lo spareggio contro Dario Cassini e Lucrezia Lando, portandosi a casa soltanto il 41% delle preferenze dei telespettatori. Tuttavia, gli esclusi potranno tentare di rientrare in gioco nel talent show di Milly Carlucci attraverso il ripescaggio, in programma nelle prossime settimane. Ecco il sunto di quello che è successo.

La Gara

La gara ha preso il via con Marta Flavi e Simone Arena. Dopo aver avuto delle difficoltà in settimana a causa della severità dell’insegnante, i due hanno eseguito un boogie. Canino ha trovato la donna “con il freno a mano tirato“; per la Smith è stata “non adeguata” e l’ha penalizzata con un 2. Mariotto ha fatto peggio, rifilando alla coppia un sonoro 0, contestato da Zazzaroni e da Carolyn. L’atmosfera si è poi scaldata grazie alla bachata sensuale di Paola Barale e Roly Maden, apprezzata da Guillermo che ha dato un 8. I terzi a scendere in pista, con la zavorra del malus di -10 punti poiché ultimi la scorsa settimana, sono stati invece Dario Cassini e Lucrezia Lando con un boogie. Ballo in cui Selvaggia ha visto “un’infinità di errori, di smagliature, di crepe” perché forse il comico, risentito dalle critiche della premiere, e la sua insegnante hanno voluto strafare.

Valzer sulle note di Viva L’Italia di De Gregori, con tanto di standing ovation del pubblico, per Giampiero Mughini e Veera Kinnunen. Mariotto l’ha giudicato “emotivamente bello“, mentre Carolyn ha confessato che si è ricreduta sull’uomo, del quale aveva “terrore” prima di conoscerlo a Ballando. Stizzita dai colleghi, che l’hanno trovato “elegante e portatore di bei messaggi“, Selvaggia – prima di dargli 1 – ha attaccato Mughini – che ha preso 10 da Zazzaroni e Mariotto - facendo riferimento alla querelle con lo stilista di sette giorni fa. Ottimo boogie anche per Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina a base di Tagliatelle di Nonna Pina, con tanto di consiglio della Smith, che ha detto loro di fare davvero coppia sulla pista nonostante la scherzosa gelosia della Lucarelli.

Enrico Montesano e Alessandra Tripoli

Enrico Montesano e Alessandra Tripoli

Per arrivare alla terza puntata, Ema Stokholma e Angelo Madonia hanno puntato su una bachata capace di convincere tutta la giuria. Samba con qualche sbavatura, seppur acclamato dagli spettatori dell’Auditorium, per Enrico Montesano e Alessandra Tripoli nel ricordo di Gigi Proietti e de La Mandrakata. Uno spettacolo “a rischio noia” per Selvaggia, che ha spronato l’attore a smettere di “fare Montesano” per regalare parti inedite di sé (indispettendo Matano e Rossella). In settimana, Luisella Costamagna si è infortunata ad un ginocchio, motivo per cui è stata costretta a portare un tutore, ma ciò non le ha impedito di eseguire egregiamente un passo a due moderno, con l’aiuto di un divano, insieme a Pasquale La Rocca. “Da una giornalista è venuta fuori una Moana Pozzi“, il commento di Mariotto sulla sensualità sfoggiata dalla donna.

Pentita per il Tro*a Gate che ha fatto scoppiare dopo l’insulto sessista alla Lucarelli, la contenuta Iva Zanicchi – con bonus di +10 punti in quanto prima sabato scorso – si è cimentata in un samba, con twerking, al fianco di Samuel Peron. Selvaggia non è voluta ritornare sulla questione perché “ci siamo chiarite“, soprattutto quando Carolyn ha cercato di “assolvere” la cantante citando il marito veneto che, come capita gli emiliani, si lascia spesso andare ad intercalari volgari. Rosanna Banfi e Simone Casula hanno ballato un samba con sottofondo Cabaret, ottenendo quattro 7 e un 8 dalla Lucarelli. Jive per Gabriel Garko e Giada Lini, definitivo “meraviglioso” da Selvaggia e “top” da Carolyn, che ha dato loro 10 insieme a Mariotto e Zazzaroni.

La serata si è conclusa con le performance di Alessandro Egger e Tove Villfor e di Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. I primi hanno presentato un tango, definito “kryptonite” per Garko da Guillermo e meritevole di 10 per Carolyn; i secondi hanno eseguito un pezzo di contemporaneo. Canino li ha invitati a lasciarsi andare e a ballare insieme come una vera coppia, ma li ha premiati con un 10, esattamente come la Smith.

La Classifica della Seconda Puntata

Ecco la classifica della puntata con i voti dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto. Il ballerino per una notte Massimiliano Gallo ha conquistato un tesoretto di 30 punti (basso perché Selvaggia e Guillermo gli hanno dato 0 per bilanciare l’eventuale assegnazione immeritata ad alcune coppie). Alberto Matano l’ha consegnato a Giampiero Mughini, facendolo balzare al primo posto. Scelta condivisa da Rossella Erra, ma contestata dalla Lucarelli (che aveva dato 1 al giornalista).

- Mughini e Kinnunen: 10+5+4+1+10+30 (tesoretto)= 60 punti
- Garko e Lini: 10+9+10+8+10= 47 punti
- Di Giorgio e Porcu: 9+10+10+7+8= 44 punti
- Egger e Villfor: 8+9+10+7+9= 43 punti
- Stokholma e Madonia: 9+8+6+7+8= 38 punti
- Costamagna e La Rocca: 8+9+7+6+7= 37 punti
- Banfi e Casula: 7+7+7+8+7= 36 punti
- Montesano e Tripoli: 7+7+5+6+8= 33 punti
- Biagiarelli e Kuzmina: 7+6+6+7+6= 32 punti
- Zanicchi e Peron: 6+7+5+1+2+10 (bonus)= 31 punti
- Barale e Maden: 7+6+5+5+8= 31 punti
- Flavi e Arena: 5+5+2+4+0= 16 punti
- Cassini e Lando: 5+4+3+3+3 -10(malus)= 8 punti

Cassini elimina la Flavi allo spareggio

Il mix tra classifica tecnica e voti social ha condannato allo spareggio le coppie formate da Marta Flavi e Simone Arena e da Dario Cassini e Lucrezia Lando. Questi ultimi hanno raccolto il 59% delle preferenze, eliminando gli avversari. Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira hanno infatti deciso di non usare la loro wild card per riammetterli immediatamente in gara.

Spareggio Flavi - Cassini

Spareggio Flavi - Cassini



Articoli che potrebbero interessarti


Alex di Giorgio con Moreno Porcu
Le coppie di Ballando con le Stelle 2022. La Zanicchi con Samuel Peron


Petit - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, seconda puntata del Serale – Fuori i ballerini Nicholas e Giovanni


Emanuel Lo - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della seconda puntata di sabato 30 marzo


Federica e Wax - Amici 2023
Amici 2023, seconda puntata Serale – Debacle per Zerbi e Celentano: fuori Piccolo G e Gianmarco. Emanuel Lo e Cuccarini danno ’scandalo’ (Video)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.