14
ottobre

A Bake Off il crollo di Davide, Riccardo e Alessio contro l’individualismo di Ginevra

Bake Off - Davide

Bake Off - Davide

L’idillio è finito e, sebbene zucchero e torte continuino ad abbondare, di dolcezza non ce n’è più abbastanza sotto il tendone di Bake Off Italia: nella settima puntata, ormai giunti al giro di boa della decima edizione, la solidarietà tra i concorrenti comincia a vacillare al suon del motto mors tua, vita mea. E così, se prima tutti aiutavano tutti in un clima allegro e spensierato, adesso c’è qualcuno che ha deciso di giocare per sé, cambiando le carte in tavola.

Quel qualcuno è Ginevra, concorrente napoletana che fin dall’inizio si è mostrata troppo sicura di sé, cosa che l’ha portata a commettere diversi errori. Dal momento che, complice forse l’arrivo di Tommaso Foglia in giuria, i dolci napoletani quest’anno abbondano nelle prove – cosa che non tutti i concorrenti stanno apprezzando – in tanti fanno riferimento proprio a Ginevra e a lei non sta bene: vorrebbe lavorare in pace, senza dover rendere conto agli altri, senza l’ansia che le provocano e non lo nasconde più.

Quando il trentottenne bresciano Davide ha totalmente fallito la prova creativa, entrando in crisi dopo aver visto l’impasto dei suoi biscotti quasi liquefatto, nessuno è andato spontaneamente ad aiutarlo, pur essendoci ancora tempo; la conduttrice Benedetta Parodi ha invitato gli aspiranti pasticceri a farlo e quasi tutti si sono mossi, ma Ginevra no. Senza mezzi termini, ha spiegato che dopo tutto si tratta di una gara e bisogna agire di conseguenza. Tutto vero, e se fossimo a MasterChef, la sua ambizione non stonerebbe ma qui, soprattutto quest’anno, sembra rompere un incantesimo.

Da segnalare che durante questa puntata anche Riccardo e Alessio hanno ceduto, scoppiando entrambi in lacrime per la tensione scatenata dalla Prova a Sorpresa.

Bake Off 2022: cosa è successo nella settima puntata

Prova Creativa: Barattolo di Biscotti Bicolore
Prova Tecnica: Danubio
Prova a sorpresa: Croquembouche di almeno 50 cm
Grembiule Blu: Leo
Eliminato: Gianbattista
Ospite: Fulvio Marino

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, settima puntata – Eliminato Marco, in 8 al televoto (senza eliminazione)


Maria De Filippi ed Emma - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, settima puntata Serale – Cuccarini ed Emanuel Lo non ne vincono una, fuori Cricca


I giudici - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni settima puntata Serale di sabato 29 aprile. Ospite Emma, torna di nuovo Brignano


Anastasia Kuzmina e Lorenzo Biagiarelli - Ballando con le Stelle 2022
Ballando con le Stelle 2022, settima puntata – Garko senza rivali, Lucarelli: «Per buttarlo fuori si deve mettere la maglietta sbagliata». Biagiarelli eliminato nella sua migliore serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.