14
ottobre

A Bake Off il crollo di Davide, Riccardo e Alessio contro l’individualismo di Ginevra

Bake Off - Davide

Bake Off - Davide

L’idillio è finito e, sebbene zucchero e torte continuino ad abbondare, di dolcezza non ce n’è più abbastanza sotto il tendone di Bake Off Italia: nella settima puntata, ormai giunti al giro di boa della decima edizione, la solidarietà tra i concorrenti comincia a vacillare al suon del motto mors tua, vita mea. E così, se prima tutti aiutavano tutti in un clima allegro e spensierato, adesso c’è qualcuno che ha deciso di giocare per sé, cambiando le carte in tavola.

Quel qualcuno è Ginevra, concorrente napoletana che fin dall’inizio si è mostrata troppo sicura di sé, cosa che l’ha portata a commettere diversi errori. Dal momento che, complice forse l’arrivo di Tommaso Foglia in giuria, i dolci napoletani quest’anno abbondano nelle prove – cosa che non tutti i concorrenti stanno apprezzando – in tanti fanno riferimento proprio a Ginevra e a lei non sta bene: vorrebbe lavorare in pace, senza dover rendere conto agli altri, senza l’ansia che le provocano e non lo nasconde più.

Quando il trentottenne bresciano Davide ha totalmente fallito la prova creativa, entrando in crisi dopo aver visto l’impasto dei suoi biscotti quasi liquefatto, nessuno è andato spontaneamente ad aiutarlo, pur essendoci ancora tempo; la conduttrice Benedetta Parodi ha invitato gli aspiranti pasticceri a farlo e quasi tutti si sono mossi, ma Ginevra no. Senza mezzi termini, ha spiegato che dopo tutto si tratta di una gara e bisogna agire di conseguenza. Tutto vero, e se fossimo a MasterChef, la sua ambizione non stonerebbe ma qui, soprattutto quest’anno, sembra rompere un incantesimo.

Da segnalare che durante questa puntata anche Riccardo e Alessio hanno ceduto, scoppiando entrambi in lacrime per la tensione scatenata dalla Prova a Sorpresa.

Bake Off 2022: cosa è successo nella settima puntata

Prova Creativa: Barattolo di Biscotti Bicolore
Prova Tecnica: Danubio
Prova a sorpresa: Croquembouche di almeno 50 cm
Grembiule Blu: Leo
Eliminato: Gianbattista
Ospite: Fulvio Marino

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Anastasia Kuzmina e Lorenzo Biagiarelli - Ballando con le Stelle 2022
Ballando con le Stelle 2022, settima puntata – Garko senza rivali, Lucarelli: «Per buttarlo fuori si deve mettere la maglietta sbagliata». Biagiarelli eliminato nella sua migliore serata


I giudici di Bake Off
Per la semifinale di Bake Off i giochi sono fatti


Ernst Knam
Bake Off fa a meno di Damiano Carrara


Bake Off 2022 - Riccardo
Riccardo minaccia di ritirarsi da Bake Off… e viene eliminato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.