Ora in tendenza
IL PIU’ GRANDE: FRANCESCO FACCHINETTI CON MARTINA STELLA ALLA RICERCA DELL’ITALIANO N.1 DI TUTTI I TEMPI
di Thomas Tonini
19/01/2010 - 14:19

Il Più Grande non è un programma televisivo, è un’elezione! Slogan ambizioso e popolare per lanciare il nuovo programma del secondo canale condotto da Francesco Facchinetti. Sì, avete capito bene, proprio uno dei conduttori più giovani in circolazione, l’ex dj Francesco tutto tatuaggi e musica, scelto dal direttore Liofredi per condurre Il più grande, format di successo in Inghilterra, Francia e America, che porterà all’elezione del più grande italiano di tutti i tempi.
Facchinetti torna così in prima serata su Raidue, da domani sera per quattro mercoledì, con un programma a metà tra intrattenimento e divulgazione dopo tre edizioni di X Factor. Prodotto da Bibi Ballandi, “Il più grande” accompagnerà i telespettatori tra artisti, poeti, filosofi, sportivi tutti rigorosamente made in Italy. Grazie al televoto verrà eletto il più grande italiano di tutti i tempi, colui che più di altri incarna i valori nazionali e rappresenta l’identità del nostro Paese.
Martina Stella (per la prima volta alla conduzione), Biagio Izzo, Riccardo Rossi e Alessandra Barzaghi affiancheranno Facchinetti in questa nuova avventura televisiva. Tra una sfida e l’altra verranno proposti momenti di talk, intrattenimento e storia per conquistare il pubblico trasversale della rete.
Scopri la giuria dopo il salto:
Completa il cast l’immancabile giuria, composta da Vittorio Sgarbi, Mara Venier, Tinto Brass, Pietrangelo Buttafuoco e Giulia Innocenzi (Annozero). Il direttore di Raidue Massimo Liofredi ha presentato così la nuova trasmissione durante la conferenza stampa:
«Si tratta di un mix di grandi personaggi che hanno attraversato la storia è un format che ha avuto grande successo in tutta Europa, in Francia la finale ha avuto luogo all’interno del Senato. È un viaggio per divertirci e riflettere con i più grandi protagonisti di sempre. Mi piace avere due conduttori giovani. Martina Stella incarna la giovane moderna, che ha bisogno di capire, conoscere, sapere e Facchinetti ha un futuro su Raidue, lo abbiamo preferito ad una meteora. Il programma è anche un nostro contributo per celebrare l’Unità d’Italia».
Chi saranno i grandi del Bel Paese? L’Eurisko, importante istituto di ricerca, ha realizzato un’approfondita indagine stilando la classifica dei 50 italiani “più grandi”. E ancor prima della prima messa in onda, sono molte le polemiche per alcune eccellenti esclusioni dalla lista e per delle preferenze orientate verso i miti dei giorni nostri, Laura Pausini in primis. Ma il popolo sovrano ha sempre ragione e allora potere al televoto per decretare il vincitore.
Appuntamento a domani sera con la prima puntata de Il più grande, che si scontrerà con le fiction Don Matteo (Raiuno) e Caterina e le sue figlie 3 (Canale5), e Le Iene su Italia1.
Vai sul sito www.ilpiugrande.rai.it e scopri i 50 personaggi in gara.
LA CURIOSITA’ – Prossimo impegno per Francesco Facchinetti sarà una serata omaggio per Mino Reitano, in onda su Raidue nel corso di febbraio, in cui tanti personaggi interverranno gratuitamente per celebrare e ricordare il famoso cantante scomparso lo scorso anno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gino dice:
WWWtutti i SANTI.. MA PADRE PIO: PER VOI ,,NOI CREDIAMO CHE TRE POSSONO ELIMINARE PADRE PIO. SONO DELUSO! SI DOVEVA ,,SOLO _SMS. I TRE PRESENTI MAGARI FARLI COMMENTARE DOPO. IO DICO PADRE PIO VINCERà CON I VOTI. BUON LAVORO ) CIAO GINO FANTE DALLA SARDEGBA.
Francescoi dice:
Con tanti grandi uomini italiani da poter mettere a confronto,Vergognatevi per aver inserito e messo a confronto nel vs. divertimento tre Grandi Santi Bravo Vittorio Sgarbi sei unico.
Bionda dice:
il programma è inguardabile, lo ha spiegato Sgarbi all'inizio
antonia gala dice:
come si fa a mettere a confronto il sacro e il profano?
Antonio dice:
Penso che possa essere un buon programma, ma non si può confrontare chi è il più grande tra (ad esempio come richiede l'inizio del programma) tra Puccini e Battisti. confrontare due generazioni così diversi grazie! Mi chiamo Antonio
giovanni dice:
Francesco il tuo programma è utilissimo per far conoscere i Grandi che anno fatto L'Italia certo che ti sei preso una bella responsabilità . Il prossimo programma che fai aggiungi se ritieni opportuno Francesco Mario Pagano che fù il primo Presidente della Repubblica napoletana 1797/98 di cui risalgono 4 disegni di leggi 1)Annullamento pena di morte 2)Legge Feudale 3)Primo processo criminale 4)Fece approdare in parlamento il primo progetto di Costituzione.