3
agosto

Cartabianca parte il 30 agosto

Bianca Berlinguer - #Cartabianca

Bianca Berlinguer - #Cartabianca

Volevano chiuderlo e invece non solo tornerà al suo posto, ogni martedì in prima serata su Rai 3, ma lo farà anche prima del previsto. #Cartabianca riparte e per la prima volta da quando va in onda inaugura la stagione ad agosto.

La situazione politica, tra campagna elettorale in corso e il voto del 25 settembre, spinge al rientro anticipato per molte delle trasmissioni di approfondimento. In casa Rai 3 è già ripartita Lucia Annunziata con Mezz’Ora in Più, Marco Damilano anticiperà la nuova striscia informativa delle 20.40 – Il Cavallo e la Torre – al 29 agosto e Bianca Berlinguer darà il via a #Cartabianca direttamente martedì 30 agosto (anziché il 6 settembre, come inizialmente previsto).

Rai 3 ha cercato in queste settimane di restare accesa ogni martedì sera con Filorosso di Giorgio Zanchini e Roberta Rei, talk che nelle intenzioni dell’ex direttore dell’Approfondimento Rai Mario Orfeo avrebbe dovuto sostituire in toto #Cartabianca. Di acqua sotto i ponti, in breve tempo, ne è poi passata: Berlinguer confermata e Zanchini-Rei poco brillanti sul fronte ascolti (ieri Filorosso ha registrato il 4.4% di share, battuto dalla concorrenza diretta di Controcorrente e In Onda).

La sfida del martedì sera tra Berlinguer, Giordano (anche Fuori dal Coro anticipa la partenza ad agosto) e Floris (DiMartedì dal 6 settembre) è ormai vicina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


La squadra di #Cartabianca
Giù le mani da #Cartabianca! La furia della Berlinguer su Grasso: «Il destino del programma non lo decide il critico tv del gruppo concorrente o una parte della politica»


Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer silurata da Orfeo? Ecco i palinsesti dell’ex direttore Approfondimento


Bianca Berlinguer
La Rai pensa alla chiusura di Cartabianca


Franco Di Mare
Di Mare contro Berlinguer per l’ospitata di Orsini: «Effettaccio per aumentare lo share». La reazione della conduttrice

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.