2
luglio

Non sono una Signora ma un ‘cantante mascherato’ da Drag Queen

Secret Celebrity Drag Race

Secret Celebrity Drag Race

A Milly Carlucci si saranno drizzate le orecchie: il prossimo autunno, mentre lei sarà impegnata con la nuova edizione di Ballando con le Stelle, arriverà su Rai 2 uno show nel quale alcuni personaggi noti si esibiranno nascosti sotto a degli spettacolari travestimenti, lasciando ad opinionisti e telespettatori il compito di scoprire le loro vere identità. Che qualcuno le abbia rubato Il Cantante Mascherato? No,  si tratta di un nuovo programma con meccanismo sulla carta simile che non punterà però su leoni, unicorni, pastori maremmani ed altri animali, bensì sulle drag queen. Il titolo è Non sono una Signora e sarà in onda da lunedì 7 novembre al 5 dicembre.

Una delle novità emerse alla presentazione dei palinsesti Rai ha, dunque, qualcosa di già visto sia lato meccanismo che lato drag (l’altro programma che sembra richiamare, oltre a Drag Race, è Tacchi a Spillo con Hunziker e Lippi in cui persone comuni si calavano nei panni di drag). La sostanziale differenza, con il programma di Rai1, sta proprio nella presenza delle finte drag queen nonché di quelle vere, professioniste del settore chiamate a giudicare le esibizioni dei concorrenti e dunque il lavoro di esperti del make up e dello styling che li prepareranno per la loro prima volta in quelle vesti. Ad un panel di opinionisti andrà, invece, il compito dell’indagine vera e propria.

La scissione della “giuria” in due gruppi distinti, uno che valuterà e uno che cercherà di scoprire le identità nascoste, lascia sperare in un meccanismo più fluido e meno caotico di quello del mascherato, nel quale non è chiaro quali siano i criteri affinché un partecipante vada o meno avanti nella gara. In ogni puntata di Non sono una Signora ci sarà una drag vincitrice che arriverà direttamente alla finale, mentre alle altre non resterà che svelarsi e raccontare il proprio percorso di trasformazione.

L’arte drag sta diventando un vero e proprio must televisivo e, dopo Drag Race su Discovery+ – al cui spin off Secret Celebrity Drag Race dovrebbe essere ispirato il programma di Rai 2 – e l’arrivo di Queen Loretta su Netflix, anche l’azienda pubblica apre le porte a quella che per tanti è ancora trasgressione. Si riuscirà a trovare il giusto stile di racconto per evitare esagerazioni in questo show il cui titolo è quello di una nota canzone di Loredana Bertè (nonchè della serata evento a lei dedicata su Rai 1 per il ciclo A Grande Richiesta)?

Per il conduttore si cerca un uomo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alba Parietti (da Instagram)
Rai2 rinvia Parietti a dicembre e si prende Malgioglio (nel 2023)


E sempre mezzogiorno cattelan clerici
Cattelan in prima serata su Rai 2 con un people show. Titolo (provvisorio): «Da vicino nessuno è normale»


Sister Boniface (US Rai)
Rai 2 tenta la via del crime-religioso con Le indagini di Sister Boniface


Palinsesti Rai 2, primavera 2024
Palinsesti Rai 2, primavera 2024: dopo Stasera Tutto è Possibile arriva Cattelan in prima serata, torna Belve, confermate le semifinali dell’Eurovision e la novità Kostas

1 Commento dei lettori »

1. Giancarlo ha scritto:

3 luglio 2022 alle 20:51

Che boomerata quest’articolo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.