
30
giugno
Luca Argentero condurrà Striscia la Notizia con Alessandro Siani

Luca Argentero
Per Antonio Ricci pescare nel mazzo della fiction Rai sta diventando un’abitudine, ma comunque ancora capace di sorprendere: se lo scorso anno Striscia la Notizia aprì le danze con l’inedita coppia di conduttori formata da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, fino a quel momento uno dei volti simbolo dell’azienda pubblica, il prossimo autunno accanto all’attore napoletano ci sarà Luca Argentero. Sì, proprio lui, Doc, colui che ha nelle sue mani il potere di tenere incollati allo schermo oltre sei milioni di spettatori e portare Rai 1 al 33% senza sforzo.
Un colpo ad effetto per Ricci e in generale per Canale 5 – annunciato alla presentazione dei nuovi palinsesti – che potrebbe destabilizzare gli equilibri. Quantomeno quelli dei telespettatori, abituati ormai a vedere il volto di Argentero in tutti altri lidi.
Per la stagione tv 2022/2023 Argentero non aveva altri impegni annunciati in video. Dopo il grande successo della seconda stagione di Doc e l’uscita de Le Fate Ignoranti per Disney+, dovrà girare la terza stagione della fiction Lux Vide, che a quanto ci risulta potrebbe essere anche l’ultima: come ci ha dichiarato nel corso di un’intervista, nelle sue intenzioni iniziali c’era proprio un percorso di sole tre stagioni, dunque la voglia di sperimentare ci sta tutta. Tanto più che sarà anche, insieme alla moglie, nel cast della terza edizione di Celebrity Hunted su Prime Video.

Alessandro Siani
Argentero e Siani saranno dunque la prima coppia dietro il bancone della nuova edizione di Striscia la Notizia, al via su Canale 5 martedì 27 settembre 2022. E se per il primo si tratta di una novità assoluta, Siani sta ormai diventando un volto fisso della trasmissione, come capitato a diversi attori comici prima di lui.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Un posto dietro il bancone di Striscia non si nega a nessuno.
Il programma chiunqe lo conduca è ormai ultra obsoleto e in perdita continua di ascolti.
Non sono i conduttori a dover essere cambiati, ma la formula del programma se proprio devono insistere a proporci la stessa cosa da quanti? 30 anni?


2. Pianeta Urano ha scritto:
La prima puntata è del 1988 quindi hanno abbondantemente superato i 30 anni…


3. giauz ha scritto:
sarà divertente sentire Luca Argentero annunciare i servizi di Pinuccio contro la Rai o contro Baglioni…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco3.0 ha scritto:
30 giugno 2022 alle 14:49