14
gennaio

DM LIVE24: 14 GENNAIO 2010. IL TG4 SCIOPERA PER LA SOPPRESSIONE DELL’EDIZIONE DELLE 13.30

DM Live24: 14 Gennaio 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Nuovo sciopero a Mediaset

AleJonica ha scritto alle 22:02

[ANSA] Sciopero del Tg4 il 20/1 contro la soppressione dell’edizione delle 13.30

L’Assemblea del Tg4 proclama all’unanimità una giornata di sciopero dei giornalisti per mercoledì 20 gennaio contro la decisione dell’azienda di cancellare l’edizione del telegiornale delle 13.30.

“Sarà ampliata l’edizione delle 11.30 ma – spiega una nota – privando i telespettatori di un appuntamento tradizionale all’ora di pranzo che esiste fin dalla nascita del tg. Un riassetto motivato dagli scarsi ascolti che non sono certamente imputabili al lavoro dei giornalisti. A questo si aggiunge la soppressione dal palinsesto 2010 del settimanale di approfondimento del Tg4 Passwor*d. La scelta dell’azienda che comporta un impoverimento dell’offerta informativa del Tg4 e una radicale riorganizzazione del lavoro arriva a poche settimane dell’annuncio di un drastico ridimensionamento della testata con lo spostamento di 30-35 giornalisti ad un’agenzia giornalistica, per la cui definizione è in corso una delicata trattativa sindacale”.

Per questo motivo, l’assemblea del Tg4 chiede un immediato incontro con i vertici aziendali e affida un pacchetto di ulteriori due giorni di sciopero al comitato di redazione.

  • Alba Parietti in radio

lauretta ha scritto alle 15:05

Alba Parietti, allontanata ancora per motivi sconosciuti da Rai 1, starebbe preparando una trasmissione in radio a suo dire “stravolgente, destinata a diventare un cult della radio”. È gia stata registrata la puntata zero e andrà in onda presto su un network a livello nazionale. E noi naturalmente non vediamo l’ora!



Articoli che potrebbero interessarti


Alba Parietti
DM LIVE24: 18 NOVEMBRE 2014. LA PARIETTI SCATENATA A UN GIORNO DA PECORA: DOVEVO CONDURRE UN PROGRAMMA A MEDIASET, POI SI MISE IN MEZZO COSTANZO E CI ANDO’ LA DE FILIPPI


Ventura - Venier - Clerici-1
DMLIVE24: 6 GENNAIO 2014. BUONA EPIFANIA A TUTTI! BELEN, DOPO IL VAFFA, TORNA AD ATTACCARE MARIA CARMELA – IL TG4 SBAGLIA SULLA MIASTENIA OCULARE?


Savino Zaba
DMLIVE24: 21 NOVEMBRE 2013. METRO SCIOPERA PER LA PRIMA VOLTA, SAMANTHA DA UOMINI E DONNE ALLA GALERA, ANCHE ZABA AL CONCERTO DI NATALE


Alba Parietti - La Vita in Diretta
DMLIVE24: 31 OTTOBRE 2013. PUZZA PUZZA PUZZA… CHE PUZZA! – FRECCIATA DELLA PEREGO ALLA PARIETTI

42 Commenti dei lettori »

1. elenoireurgot ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 10:33

speriamo che lo cancellino prp il tg4..mi dispiace sl per qualke povero giornalista ke fa il suo lavoro benissimo!



2. GIEMMEGI ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 10:50

TUTTI PER BRUNO…..a tutta manetta!!!
In questi giorni imperversa la fiction di “Tutti per Bruno” su praticamente tutte le reti Mediaset e a tutte le ore.

Non è che questa abbuffata provochi alfine ….un rigetto?

Mah! facciano un pò come gli pare, ….io sono già pieno!!!



3. theseventhouse ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 11:10

Chi semina vento raccoglie tempesta!!!
Sarebbe bello un paese in cui i telegiornali fossero imparziali, non schierati nè a destra nè a sinistra, e raccontassero con obiettività le notizie, tutte le notizie, non solo quelle che fanno comodo. Sarebbe bello, ma non sono un ingenuo e so che è praticamente impossibile, per tanti motivi. Quindi ci sta che i telegiornali siano parziali, il telespettatore lo sa e ha il telecomando per scegliere quello che lo aggrada di più.
Detto questo però, credo che il tg4 sia un discorso a parte: nel corso degli anni è passato dall’essere un telegiornale condotto da un grande giornalista (perchè Fede lo è/era), all’essere una sorta di avanspettacolo, dove il direttore dice e fa quel cavolo che vuole e supera tutti i limiti, spesso anche quelli della dignità personale e deontologica.Il risultato è un tg troppo di parte, anche per chi è di parte, troppo schierato anche per chi è schierato, troppo proberlusconi anche per chi è berlusconiano (secondo me Marina, PierSilvio, Barbara & co. non guardano Fede!:-)).
Insomma, se gli ascolti sono miseri e addirittura si decide di sopprimere l’edizione dell’ora di pranzo, un motivo ci sarà, no???



4. giulia ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 12:10

theseventhouse:
Io penso che il problema non sia Fede che, come hai detto, fa in qualsiasi caso ” spettacolo ” ma rete 4. Se tutta la programmazione è sottotono è inevitabile che il TG, condotto in modo discutibile ma comunque accattivante da uno storico giornalista, passi inosservato come tutto il resto.



5. elenoireurgot ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 12:15

bhè è vero che rete 4 fa a dir poco skifo,,,però nn mi venite a dire ke fede è accattivante…da su! prima ci lamentiamo dell’informazione mediaset (che fa veramente pena! eccezion fatta per il tg5) e poi dite ke emilio fede è accattivante …MA DAI!



6. elenoireurgot ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 12:17

ma quakle tg di qualsiasi paese farebbe fare il meteo alle meteorine??,,,e poi \studio aperto ke dedica metà dei servizi a pure stronzate!!



7. lauretta ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 12:24

ci sono novità per alcuni protagonisti del gf 9. La prima riguarda gianluca zito ex playboy napoletano il quale durante un’intervista a radiochat.it ha chiesto alla sua fidanzata vanessa contini di sposarlo in diretta e lei a quanto pare avrebbe accettato. La seconda invece riguarda leonia coccia,che avrebbe dichiarato di aspettare un figlio dal suo fidanzato stefano sammarco, imprenditore e produttore cinematografico!! Auguri a tutti e due e…figli maschi.



8. lauretta ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 12:41

in difesa di barbara d’urso e di domenica 5 dalle accuse di lorella cuccarini si schiera videonews, sostenendo che la trasmissione non è volgare. La d’urso quindi si fà difendere dai giornalisti,ribadendo, senza esporsi in prima persona, la sua posizione: domenica 5 fà informazione e anche le telerisse rientrano in una forma d’informazione della quale non si può prescindere. E se lo dicono i giornalisti…!



9. lauretta ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 13:06

questa mattina i ragazzi del gf hanno avuto un risveglio un pò “traumatico”. Infatti anzichè la normale musica è stata mandata la voce di alessia marcuzzi che diceva :”ragazzi, mi sentite?”. Naturalmente agli inquilini assonnati é preso un vero e proprio colpo. Che grande fratello burlone, però!!



10. giulia ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 14:01

Fede è accattivante perchè fa spettacolo ( il più delle volte volontario ) , le notizie vere si cercano altrove, sicuramente non in televisione.



11. lauretta ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 15:40

all’italia sul due credo che siano davvero a corto di argomenti. Oggi ne hanno trattati due che in passato hanno proposto in tutte le salse: la fede e le badanti che sposano da persone anziane!! Fantasia zero!!



12. theseventhouse ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 15:43

X Giulia
Ti sei risposta da sola: se Emilio Fede fa spettacolo, per lo più involontario, non si capisce proprio perchè i telespettatori debbano seguire il suo tg! Da questo dipendono i bassi ascolti e la decisione di sopprimerlo in un’edizione importante.
Poi è chiaro che il palinsensto di rete4 alquanto deboluccio dà il colpo di grazia. Si potrebbe però anche ragionare a contrario: dato che la rete non brilla, forse sarebbe produttivo dotarla di un tg forte, veloce, con volti di punta, che con le sue edizioni regali anche qualche punto di share ai programmi che vengono dopo. Questo naturalmente significherebbe destituire Fede dalla direzione, e cambiare gran parte del corpo redazionale.
P.s. Solo io penso che il modo in cui il tg4 viene presentato dai giornalisti sia allucinante?? Parlano tutti quasi sottovoce, senza forza espressiva, come se stessero da un lato dicendo il tg e dall’altro pensando che hanno lasicato il gas aperto a casa!



13. lauretta ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 15:47

iva zanicchi ospite dalla balivo ha spiegato che dovrebbe andare dal parrucchiere a tagliarsi i capelli perchè secondo lei le donne sopra i 50 che portano c capelli lunghi sono tutte “deficenti”. Complimenti per la metafora usata !!



14. Mari 611 ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 15:52

lauretta… deficienti con la “i” :)
La Zanicchi ha ragione, il “dietro liceo, davanti museo” continua ad essere, nonostante la continua ascesa di lifting e botulino, terribilmente imbarazzante! ;)



15. lauretta ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 16:25

guardando amici e più precisamente la squadra blù mi sembra di vedere il gf quando c’erano gerardo e saray. C’è rodrigo che non parla una parola d’italiano, solo spagnolo! Anche ad amici hanno fatto il gemellaggio?



16. lauretta ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 16:29

@mari 611 : giusto…”deficienti” con la i. Pardon



17. Francy_Ca ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 17:09

Arrivata la risposta della d’Urso, senza far polemica, ma ringraziando i giornalisti videonews per la solidarietà… Sinceramente? Che donna!



18. lauretta ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 17:12

durante pomeriggio 5 la d’urso ha ringraziato tutti i giornalisti di videonews per aver preso le sue difese e di domenica 5 dagli attacchi che le sono stati rivolti.



19. NicolaPG88 ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 17:14

BARBARA D’URSO RISPONDE ALLE CRITICHE/ATTACCO DI LORELLA CUCCARINI (FORSE) IN DIRETTA A POMERIGGIO CINQUE

A VOI IL VIDEO:

http://www.youtube.com/watch?v=no8wkI7iHRk



20. lauretta ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 17:20

vedo che siamo in tanti a seguire la bislacca. Ma al bano dopo le 2 ore a domenica 5 aveva bisogno anche di aggiungere altro a pomeriggio 5??



21. Francy_Ca ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 17:26

Io la vedo sempre la bislacca :)



22. giulia ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 17:33

Mari 611:
Mari ! Ma ciao ! Dov’eri? Mi sei mancata!
:)



23. Mari 611 ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 18:00

Ciao Giulia! Sono sempre al solito posto: stanziale! ;)
Il fatto è che non ho più tempo nè voglia di guardare la tv se non in via del tutto eccezionale e dunque non ho più il “diritto” di commentare, ma solo di leggere e seguire quel che succede in tv per via indiretta!
Saluti cari!



24. Luca92 ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 18:02

@DM: grazie del link ai post sulla storia della tv commerciale! Cm al solito sei troppo avanti! ;)
Purtroppo allora non leggevo ancora il tuo blog….



25. Mari 611 ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 18:11

Giulia…ho visto adesso il video di youtube postato da Nicola sulla bislacca…sempre querula e lamentosa e pure imbruttita… un hip hip hurrà alla Cuccarini sulla fiducia! ;)
Ora accendo il 5 ;)



26. giulia ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 18:14

Mari611 :
Beh, ti confesso che anch’io guardo poco, però commento ( non riesco proprio a stare zitta…) sulla fiducia.
Quella che impedisce a certe vecchie volpi televisive di cambiare e quella relativa alle informazioni del blog e dei suoi frequentatori.
La televisione è un pò come le storiche soap sudamericane : ti perdi 20 puntate e scopri che non è cambiato nulla.
;)



27. giulia ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 18:18

Mari 611 :
Anatema, Mari! Non incominciamo a litigare subito! :)
La Cuccarini non è querela ( qualche volta pure quello ) ma leziosa. Tra le due virtù non saprei scegliere…



28. Mari 611 ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 18:19

Un po’ di cambiamento c’è stato…ora il siparietto del meteo è più completo: 2 interpreti di rara bravura recitativa. Il gf sempre uguale: cambiano i ragazzi, ma le dinamiche sono le medesime. Quest’anno pare che oltre ai gay, ai trans e agli operati si siano aggiunte le lesbiche. Giusto? L’anno prossimo si tornerà alle persone “normali” e sarà difficile trovarle! :)

O santa pace Giulia…che scene stucchevoli…mi tocca spegnere di nuovo.
Un abbraccio!



29. Mari 611 ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 18:22

Giulia…ho perso il dono di farmi capire…querUla era inteso nel senso di voce frignona e lamentosa della D’Urso che per me è solo un’incapace falsa e ipocrita. Per me s’intende. Nessuna intenzione di litigare ;)



30. lauretta ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 18:43

prova settimanale gossippara al gf. Bisogna sparlare l’uno dell’altro! Nicola,il marchese (la suocera della casa),sicuramente vincerà la prova tra una toccata e l’altra alle sue parte intime. Probabilmente e alla continua ricerca della terza palla!!



31. marco82 ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 18:57

@ d’urso ridicola, domenica cinque e pomeriggio cinque osceni, lo dicono gli ascolti.

@ grande lorella

@ nicola del gf è una suocera, si sente un figo, fa sempre commenti negativi su tutti, è come se lui si fosse studiato tutti i concorrenti entra nel confessionale e cerca di smontarli ad uno a uno, incominciando da mauro perchè vorrebbe sgonfiarlo, per essere lui il preferito.

@ gli autori del gf ragazzi si impegnano seriamente per fare queste prove così impegnative



32. giulia ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 19:11

Mari 611:
Ti sei espressa in modo chiaro ma io credo che coloro i quali criticano la D’Urso ( perchè la Cuccarini è portavoce di un gruppo organizzato, s’è capito… ;) ) non siano da meno e non siano in grado di fare meglio.
Barbara D’Urso in quest momento è come Berlusconi, sotto il fuoco nemico. Lei , così come il Cavaliere, non è senza macchia , ma poichè l’attacco che subisce è strumentale e subdolo, io la difendo.



33. giulia ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 19:15

Mari :
Ho scritto querela ma avevo letto bene. Quando scrivo con il portatile senza il mouse faccio sempre un macello. :)



34. Francy_Ca ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 19:43

@giulia
posso dire che ti amo??:D
Almeno non sono da sola a difendere la d’urso sotto il fuoco incrociato



35. giulia ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 19:47

FrancY_Ca:
;)



36. Francy_Ca ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 19:53

giulia:
Io son di parte, lo ammetto, però fa piacere sapere che c’è qualcuno che anche non essendo di parte, riesce ad essere abbastanza obiettivo per capire che non è tutta da buttar via…:)
E poi rubo una frase di Brachino di stamattina che, riferendosi alla d’Urso ha detto “Se sei bello, ti tirano le pietre. Se sei brutto, ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, ovunque te ne andrai, per sempre pietre in faccia prenderai”… Ed effettivamente in questo periodo per lei è proprio così :D



37. giulia ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 20:05

Francy_Ca:
Il vincitore è sempre solo.
Qualcuno sta provando a scardinare l’impalcatura della D’Urso.



38. lauretta ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 20:16

i rapazzi del gf sono stati divisi in squadre per la prova, donne e uomini. Beh, non ho mai sentito tante cattiverie in vita mia, in particolar modo dai ragazzi nei confronti di veronica, sarah e carmen!! Le hanno massacrate anche su cose molto personali,(veronica uomo mancato,tutta finta, sarah, un mammuth con un braccio da camionista e carmen che gli puzzano le ascelle, che fanno la pipì in doccia,che lasciano assorbenti usati in giro) specie massimo e nicola, ma anche gli altri non hanno scherzato. Poi dicono che il gossip è donna!! Forse è vero,ma la cattiveria, quella non ha sesso!



39. Francy_Ca ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 21:02

giulia
io alla d’Urso la seguo dal 97, dalla prima serie de la dottoressa giò. Avevo 9anni e da allora l’ho sempre seguita in qualunque cosa lei abbia fatto,ho visto le peggiori cose pur di seguire lei (1,2,3 stalla per esempio) e ha sempre ricevuto attacchi durissimi.
Ma quest’anno si è creato un vero e proprio comitato anti d’Urso, che sta cercando in tutti i modi di ledere la sua immagine davanti al pubblico (anche lei ci sta mettendo del suo, lo ammetto). Ma questa guerra anti d’Urso è veramente sgradevole e di pessimo gusto; spero che superi indene questa bufera, anche perchè (adesso parlo da sua fan scatenata) non merita assolutamente certi attacchi gratuiti.



[...] difesa di Barbara D’urso e di Domenica 5 dalle accuse di Lorella Cuccarini si schiera Videonews, sostenendo che la trasmissione non è volgare. La D’urso quindi si fà [...]



41. TG4: ritirato lo sciopero | speciale in Liquida ha scritto:

21 gennaio 2010 alle 09:41

[...] Dm live24: 14 gennaio 2010. Il tg4 sciopera per la soppressione… [...]



42. lordchaotic ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 04:48

@Mari 611

Cara mari io son gay e sono una persona normalissima! Tu dal tuo post sembri una gran stronza!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.