14
aprile

Isola dei Famosi 2022, ottava puntata – Jeremias vuole andarsene: «Questo è un circo, non sono adatto per il reality». E va al televoto con la coppia Roger-Estefania. Eliminata Floriana

Isola dei Famosi 2022

Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 continua con l’ottava puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto dell’ottava puntata

21.40: Breve anteprima.

Jovana ha abbandonato

21.45: “Questa sera la parola d’ordine è: scontro tra tribù”. Ilary Blasi dà così il via alla nuova puntata. Salutati gli opinionisti, si collega con i naufraghi nella Palapa, dove Alvin spiega che Jovana è assente per problemi personali che non le consentono di continuare l’avventura da naufraga. “L’aspetteremo qua in studio”, aggiunge la conduttrice.

21.54: Si parla dei primi giorni di sopravvivenza delle due tribù, in particolare dei Tiburon, costretti a dover rinunciare per 24 ore al fuoco a causa di un’irregolarità di Estefania, che ha dialogato senza permesso con una naufraga dell’altra squadra (Guendalina). Blind, tra quelli più irritati con la compagna, spiega che il caso è rientrato: “L’ho perdonata perché le voglio bene”.

21.58: Qualche tensione c’è anche tra i Cucaracha, in particolare tra Nicolas e Gustavo. “Invece dei Rodriguez, sono i parenti ‘me rode’”, punge la Tavassi. I due argentini si dicono stufi. La discussione si sposta sui cocchi, che porta allo scontro Guendalina con i due.

Blind accusa Nicolas

22.08: Si parla di Nicolas, accusato da Blind di aver finto sulle sue condizioni di salute dopo la prova del girarrosto. “Chi sei tu, dottore, per dire se Nicolas sta bene o non sta bene?”, interviene Luxuria contro il cantante. “Non l’ho pensato solo io”, si giustifica lui. Nicolas lamenta una “mancanza di rispetto”, mentre il rapper lo invita a non alzare la voce. Cicciolina prende le distanze dal gruppo in difesa dell’attore.

Gustavo perde il televoto

22.15: Viene chiuso il televoto. La Blasi dà un primo verdetto: Nick è salvo. Poi l’esito definitivo: “Ad abbandonare la Palapa è Gustavo Rodriguez”. Le percentuali: Nicolas 60%, Nick 25%, Gustavo 15%. L’eliminato, prima di salutare tutti, dà il bacio di Giuda a Guendalina, che vale una nomination. Pubblicità.

22.24: E’ il momento della prova ricompensa. Su Playa Palapa le due tribù si sfidano per conquistare uova, patate e farina. La prova è la catapulta honduregna: chi raccoglie più sacchetti al volo vince. A spuntarla sono i Cucaracha.

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2022

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2022

22.34: Collegamento con Playa Sgamada, dove vivono Marco, Lory, Clemente e Floriana. Russo ha la possibilità di prendere un cayuco per andare a salutare la sua Laura, a patto di andare al televoto per l’eliminazione; se rinuncia, sarà immune. Dopo un primo tentennamento, “accetto la sfida” e si avventura in mare alla volta della sua amata, ma perde subito l’imbarcazione e torna indietro.

Edoardo contro Blind

22.42: Nella Palapa Edoardo è una furia contro Jeremias e soprattutto Blind, che lo accusano di essere un “senza palle” con Nicolas. “A Blind, m’arrivi all’ombelico”, sbotta il romano. “Sei un cantastorie”, ribatte il cantante. Rodriguez accusa il gruppo di non dire realmente ciò che pensa di Vaporidis. Pubblicità.

22.58: I naufraghi sono in spiaggia per un’altra prova ricompensa che mette in palio un piatto di spaghetti al pomodoro. A giocare sono mamma e figlio, quindi Carmen vs Alessandro. La prova è di resistenza, aggrappati ad una corda che man mano li sbilancia. Il primo a cedere è Alessandro; Carmen vince e si aggiudica la pasta che decide di condividere con il resto della squadra.

Clemente rivede Laura

23.07: Nel frattempo, Clemente ha raggiunto Laura; si rivedono dopo due settimane.

Clemente e Laura - Isola dei Famosi 2022

Clemente e Laura - Isola dei Famosi 2022

23.15: Carmen e la sua squadra si gustano gli spaghetti.

23.18: Ilary invita Guendalina ed Estefania a prepararsi per la sfida del girarrosto. Chi vince ha la possibilità di rubare un componente dell’altra squadra, cedendo quello che considera più debole. Pubblicità.

Faccia a faccia Nicolas vs Jeremias

23.26: Nicolas è nella Tana dei Serpenti, dove viene raggiunto da Jeremias per un faccia a faccia. L’argentino glissa alle domande della Blasi: “Non ho nulla da dire, avete ragione sempre. Bravi”. Vaporidis spiega: “Non ci siamo trovati”. E’ però contento che in questi giorni ha avuto modo di conoscere meglio Gustavo. Su Jeremias ribadisce: “Provoca, non so perché lo fa (…) Se usasse la sua intelligenza per la comunità, sarebbe una persona piacevole”. Rodriguez continua a sviare: “E’ un fenomeno, ha vinto lui, avete tutti ragione (…) Non mi interessa continuare questa conversazione”. “Ho vissuto 40 anni senza di te, vivo i prossimi 100 senza di te”, silura l’attore. “Lui è il numero 1″, provoca Jeremias. E Ilary: “Tu allora sei il numero 2″.

Nicolas vs Jeremias - Isola dei Famosi 2022

Nicolas vs Jeremias - Isola dei Famosi 2022

Laura passa tra i Tiburon, Edoardo tra i Cucaracha

23.42: In spiaggia, anzi in mare, si consuma la sfida al girarrosto tra Guendalina ed Estefania. Al fotofinish ha la meglio la Bernal, che deve ora decidere quale naufrago rubare ai Cucaracha; sceglie Laura perché “è fortissima”. In cambio, Estefania “molla” Edoardo, che passa così – entusiasta – nella squadra della sorella.

23.55: Si torna a Playa Sgamada, dove Clemente è già certo di andare al televoto flash. Gli altri tre si giocano a sorte l’immunità; il fortunato è Marco. Quindi a rischio con Russo vanno Floriana e Lory. La Blasi dà il via alle votazioni.

23.59: Le due tribù sono chiamate ad eleggere i capi che si sfideranno nella prova leader per l’immunità. La scelta ricade su Blind per i Tiburon e Nick per i Cucaracha. Pubblicità.

Nick batte Blind e rende immune i Cucaracha

00.08: La prova è di apnea in una vasca, dove man mano sale il livello dell’acqua. I due dovranno cercare il più a lungo tempo possibile di tenere il naso fuori dall’acqua e colui che resiste più dell’avversario è Nick, che dunque è leader e rende immune tutti i Cucaracha.

Prova leader - Isola dei Famosi 2022

Prova leader - Isola dei Famosi 2022

00.15: In studio c’è l’ex fidanzata di Roger, che rivela che lui – prima di partire per l’Honduras – le ha detto “ti amo” e “mi manchi”. Ora, però, se la spassa con Estefania!

Eliminata Floriana

00.19: Viene chiuso il televoto flash tra gli sgamadi. Il verdetto: eliminata Floriana con il 23% dei voti, contro il 29% di Lory e il 48% di Clemente. La Secondi, piuttosto contenta, lascia per sempre l’Honduras.

00.25: Si parla dell’unica coppia rimasta sull’isola: quella degli innamorati Roger ed Estefania. Qualche altro naufrago, però, sospetta che non ci sia tutto questo amore tra i due. “Fingere una cosa così è tosta”, afferma lei. Per Jeremias è lui quello più preso.

Roger accusato dalla ex fidanzata

00.30: Invitato in postazione nomination, Roger spiega: “Innamorato è una parola troppo forte, però mi piace davvero”. Beatriz, la ex, dallo studio ha qualcosa da dirgli: “Che stai facendo? Sei sicuro?”. “Io e te ci siamo già parlati prima che entravo qua”, risponde lui. E lei: “Hai dimenticato tutto quello che m’hai detto”. Balduino si giustifica: “Eh lo so, succede”. La ragazza lo gela: “Dimentica il mio indirizzo. Divertiti”. E gli dà del bugiardo.

00.39: Gli altri, compresa Estefania, hanno sentito tutto. Roger la rassicura: “Non è vero”. “T’hanno fatto fare una figura di mer*a”, gli dice lei, aggiungendo che Beatriz “non la conosco, non so se lo fa per pubblicità o no”.

Le nomination

00.43: I Tiburon sono rimasti soli in Palapa per le nomination palesi tra di loro, essendo i Cucaracha immuni. La coppia Roger-Estefania nomina Licia perché – dice Balduino - “ha detto Roger bello ma non balla senza conoscermi”. Pubblicità.

Jeremias vuole andarsene

00.49: Jeremias vorrebbe nominare se stesso, poi ripiega sulla coppia per Estefania e la questione cocchi. Blind nomina in lacrime Jeremias perché “s’è confidato con me, è arrivato al limite”. Laura nomina Jeremias perché “non sta più bene qua”. Rodriguez spiazza: “Non sto bene da quando ho capito che questo è un circo (…) Non sono la persona adatta per il reality e voglio tornare a casa”. La fidanzata lo appoggia in questa sua volontà. “Oddio che piagnisteo”, ironizza (più o meno!) la Blasi.

00.55: Alessandro nomina Jeremias. “Ma ditelo che ve l’ha chiesto lui e facciamo prima”, punge Luxuria. Anche Cicciolina nomina Jeremias, mentre Licia nomina Blind perché “sono stata l’unica a difendere Estefania”.

1.01: Nella Palapa rientrano i Cucaracha per le loro nomination, che sono segrete. La prima ad essere chiamata in postazione è Carmen: nomina Blind perché “questa sera ho visto una persona un po’ diversa”. Pubblicità.

1.08: In postazione c’è Nicolas: nomina Jeremias perché “è l’unico che non sorride”. Poi Edoardo: nomina Blind perché “stasera m’ha sbroccato”. Guendalina: nomina Jeremias perché “si è rivelato il peggiore di tutti”. Marco: nomina Blind perché durante la pubblicità gli avrebbe detto “tu che parli che sei arrivato da due giorni?!”.

1.17: Gustavo approda su Playa Sgamada.

Jeremias e Roger-Estefania al televoto

1.19: La conduttrice comunica alle due squadre che il naufrago nominato è Jeremias. Il leader Nick decide che a sfidarlo al televoto sarà la coppia Roger-Estefania. Chi salvare? Ilary apre le votazioni. Pubblicità.

Televoto - Isola dei Famosi 2022

Televoto - Isola dei Famosi 2022

1.29: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti, appuntamento a Pasquetta.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni ottava puntata di giovedì 14 aprile

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce l’ottavo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi c’è Alvin.

Nel corso della serata la competizione fra Tiburon e Cucaracha prende vita grazie a due duelli: Carmen Di Pietro sfiderà il figlio Alessandro Iannoni e Guendalina Tavassi fronteggerà Estefania Bernal. Non mancheranno la prova ricompensa e prova leader che metteranno una di fronte all’altra le squadre.

Inoltre, lo sgamado Clemente Russo verrà posto davanti a una scelta cruciale: ascolterà il cuore o sceglierà il gioco? E poi il verdetto del televoto che stabilirà chi tra Gustavo Rodriguez, Nicolas Vaporidis e Nick Luciani dovrà abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada, dove si consumerà un’eliminazione definitiva dal gioco. Infine la nuova tornata di nomination.

>>> L’Isola e il daytime che non c’è

>>> Supervivientes fa saltare (prima) e registrare (poi) L’Isola dei Famosi



Articoli che potrebbero interessarti


Pamela e Lory - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventiduesima puntata – Eliminata Lory Del Santo, in 4 al televoto


Ilary e Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventesima puntata – In 5 al televoto, Mercedesz e Gennaro rientrano in gioco, eliminata Fabrizia, Roger da solo su Playa Sgamadissima


Gli sgamadi - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, sedicesima puntata – Eliminata Laura, in 4 al televoto, Roger si infortuna


Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, tredicesima puntata – Nicolas, Nick e Clemente al televoto. Eliminata Cicciolina, Lory rientra in gioco

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.