Ora in tendenza

Ivano dei Cugini di Campagna diffida Canale 5 e L’Isola dei famosi: «Mio fratello non ha bestemmiato»

di Roberto Mallò

11/04/2022 - 15:58

Ivano dei Cugini di Campagna diffida Canale 5 e L’Isola dei famosi: «Mio fratello non ha bestemmiato»
Silvano Michetti
Silvano Michetti

Non smette di far discutere la bestemmia pronunciata da Silvano Michetti, componente dei Cugini di Campagna, all’Isola dei Famosi. Ad una settimana dall’uscita infelice, che è costata l‘espulsione al cantante, a gettare ulteriormente benzina sul fuoco alla questione ci ha pensato Ivano, il fratello gemello dell’artista. L’uomo ha deciso infatti di mandare una diffida a Mediaset e alla produzione della trasmissione per chiedere di riammettere il parente in gara, sostenendo che quest’ultimo non avrebbe mai detto ciò di cui lo si accusa.

In una nota, Ivano ha asserito di aver mandato una “una diffida a Canale 5 e ai responsabili della trasmissione, invitandoli a desistere dalle annunciate iniziative” nei confronti del fratello al fine di “mantenerlo nel suo ruolo di partecipante” del reality. A detta del musicista, Silvano non avrebbe commesso alcun illecito:

In relazione alle notizie apparse sui media circa l’espulsione di mio fratello, Silvano Michetti, dal format L’Isola dei Famosi per un’asserzione pronunciata al momento dell’arrivo sull’isola, definita nel comunicato rilasciato da Mediaset come ‘blasfema’, intendo precisare quanto segue: l’audio nel quale mio fratello pronuncia le parole incriminate è molto chiaro: si sente ‘Santo Dio’. L’espressione non può considerarsi né blasfema nei confronti di Dio o della religione, né una bestemmia. Manca quindi il presupposto legale per l’espulsione di mio fratello dal format. Non potendo mio fratello, in questo momento, assumere direttamente iniziative a sua tutela, ho inviato a titolo personale, e anche come leader del Gruppo dei Cugini di Campagna, una diffida. (…) Ho già altresì dato incarico a un importante studio legale per tutelare gli interessi e l’immagine di mio fratello e del gruppo Cugini di Campagna in tutte le sedi“.

Una difesa alquanto debole, Mediaset ha fatto dei controlli e aveva tutti gli strumenti per farli nel migliore dei modi, al di là del fatto che ad un semplice ascolto l’espressione blasfema sembra chiara. Difficilmente Silvano potrà dunque essere reintegrato nel gioco. Insomma, non c’è Santo che tenga.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "Ivano dei Cugini di Campagna diffida Canale 5 e L’Isola dei famosi: «Mio fratello non ha bestemmiato»"

  1. Chissà dove mai avrà sentito SANTO, quando il PORCO è ben più che evidente!

  2. Ma quale bestemmia, è solo un porcone!

  3. Questa storia delle bestemmie in tv ormai è abbastanza ridicola, ma è ancora più ridicola la diffida, visto che a differenza di altri casi la bestemmia è palese.