11
aprile

Ivano dei Cugini di Campagna diffida Canale 5 e L’Isola dei famosi: «Mio fratello non ha bestemmiato»

Silvano Michetti

Silvano Michetti

Non smette di far discutere la bestemmia pronunciata da Silvano Michetti, componente dei Cugini di Campagna, all’Isola dei Famosi. Ad una settimana dall’uscita infelice, che è costata l‘espulsione al cantante, a gettare ulteriormente benzina sul fuoco alla questione ci ha pensato Ivano, il fratello gemello dell’artista. L’uomo ha deciso infatti di mandare una diffida a Mediaset e alla produzione della trasmissione per chiedere di riammettere il parente in gara, sostenendo che quest’ultimo non avrebbe mai detto ciò di cui lo si accusa.

In una nota, Ivano ha asserito di aver mandato una “una diffida a Canale 5 e ai responsabili della trasmissione, invitandoli a desistere dalle annunciate iniziative” nei confronti del fratello al fine di “mantenerlo nel suo ruolo di partecipante” del reality. A detta del musicista, Silvano non avrebbe commesso alcun illecito:

In relazione alle notizie apparse sui media circa l’espulsione di mio fratello, Silvano Michetti, dal format L’Isola dei Famosi per un’asserzione pronunciata al momento dell’arrivo sull’isola, definita nel comunicato rilasciato da Mediaset come ‘blasfema’, intendo precisare quanto segue: l’audio nel quale mio fratello pronuncia le parole incriminate è molto chiaro: si sente ‘Santo Dio’. L’espressione non può considerarsi né blasfema nei confronti di Dio o della religione, né una bestemmia. Manca quindi il presupposto legale per l’espulsione di mio fratello dal format. Non potendo mio fratello, in questo momento, assumere direttamente iniziative a sua tutela, ho inviato a titolo personale, e anche come leader del Gruppo dei Cugini di Campagna, una diffida. (…) Ho già altresì dato incarico a un importante studio legale per tutelare gli interessi e l’immagine di mio fratello e del gruppo Cugini di Campagna in tutte le sedi“.

Una difesa alquanto debole, Mediaset ha fatto dei controlli e aveva tutti gli strumenti per farli nel migliore dei modi, al di là del fatto che ad un semplice ascolto l’espressione blasfema sembra chiara. Difficilmente Silvano potrà dunque essere reintegrato nel gioco. Insomma, non c’è Santo che tenga.



Articoli che potrebbero interessarti


Silvano Michetti e Nick Luciani- Isola
I Cugini di Campagna ritirano la diffida contro Mediaset e L’Isola dei Famosi. Silvano: «Accetto la squalifica, però non ho bestemmiato. Sono un religioso»


Silvano Michetti e Nick Luciani - Isola 16
Silvano dei Cugini di Campagna ha bestemmiato all’Isola dei Famosi? Mediaset Infinity taglia la scena incriminata – Video


silvano
Isola dei Famosi: espulso Silvano dei Cugini di Campagna


isolaconcorrenti
Chi sono i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2022

3 Commenti dei lettori »

1. Fed ha scritto:

11 aprile 2022 alle 17:27

Questa storia delle bestemmie in tv ormai è abbastanza ridicola, ma è ancora più ridicola la diffida, visto che a differenza di altri casi la bestemmia è palese.



2. Paolo ha scritto:

12 aprile 2022 alle 01:17

Ma quale bestemmia, è solo un porcone!



3. Pat ha scritto:

12 aprile 2022 alle 02:52

Chissà dove mai avrà sentito SANTO, quando il PORCO è ben più che evidente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.