Ora in tendenza

Brividi, ecco il ‘nuovo’ testo di Mahmood e Blanco per l’Eurovision 2022

di Marco Leardi

02/04/2022 - 12:37

Brividi, ecco il ‘nuovo’ testo di Mahmood e Blanco per l’Eurovision 2022
Mahmood e Blanco

Il “problema tecnico” per l’Eurovsion Song Contest 2022 è risolto. Un taglio al ritornello e il gioco è fatto. Mahmood e Blanco, come anticipato, si esibiranno nella finale della kermesse canora internazionale con una versione di Brividi rivisitata per l’occasione. Accorciata di alcuni secondi per assecondare le regole della manifestazione, che consentono una durata massima di 3 minuti ai pezzi musicali in concorso. La modifica, annunciata come non facile ma necessaria dagli stessi artisti, ora è stata apportata: ecco come sarà riadattata la canzone.

In attesa di ascoltare il pezzo sul palco di Torino, a svelare la versione di Brividi per l’Eurovision è lo stesso contest, che sul proprio sito ha pubblicato il “nuovo” testo della canzone. I cambiamenti, lo scriviamo subito, saranno fortunatamente minimi. A essere diverso dalla versione originale sarà solo il terzo ritornello, al quale verranno tolte quattro strofe.

Nello specifico, ecco cosa cambia. Il terzo ritornello originale recita:

Nudo con i brividi
a volte non so esprimermi
e ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
e ti vorrei rubare un cielo di perle
e pagherei per andar via,
Accetterei anche una bugia
e ti vorrei amare ma sbaglio sempre
e mi vengono i brividi, brividi, brividi
“.

Quello che Mahmood e Blanco canteranno all’Eurovision invece sarà così:

Nudo con i brividi
a volte non so esprimermi
e ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
e mi vengono i brividi, brividi, brividi
“.

In questo modo la canzone riuscirà a rientrare nella durata richiesta di 3 minuti totali. “Avrete quindi una versione diversa da quella del Festival, ma vi giuriamo che sarà bellissima comunque“, avevano assicurato i due interpreti, che hanno affidato le modifiche al loro produttore Michele Zocca, in arte Michelangelo. Nel ritornello resterà intatta la parte “rappata” da Blanco, una delle parti che riesce ad attribuire una crescente intensità al pezzo.

Mahmood e Blanco, lo ricordiamo, si esibiranno come noni in scaletta nella serata finale del 14 maggio prossimo.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Brividi, ecco il ‘nuovo’ testo di Mahmood e Blanco per l’Eurovision 2022"

  1. ma visto che l'anno scorso i Maneskin hanno dovuto "censurare" due parolacce, Blanco potrà cantare tranquillamente il suo "ma poi mando tutto a putt4ne"?