10
marzo

Eurovision 2022, Mahmood e Blanco dovranno modificare la canzone: ecco perché

Mahmood e Blanco

All’Eurovsion Song Contest 2022 di Torino, Mahmood e Blanco avranno meno brividi. E non perché il clima della competizione canora sarà, come sempre e come giusto che sia, caldissimo. I due rappresentanti dell’Italia alla kermesse canora dovranno infatti fare i conti con il regolamento della rassegna stessa, che li costringerà a modificare il loro brano in concorso: Brividi, appunto.

Reduci dal trionfo sanremese, Mahmood e Blanco proveranno a stupire la platea dell’Eurovision con la canzone che ha stregato il pubblico italiano. Sul palco di Torino, tuttavia, il brano sarà cantato in versione ridotta visto che il regolamento del festival europeo prevede che i pezzi in concorso non siamo più lunghi di 3 minuti. E Brividi, per l’esattezza, ne dura 3:29.

Sì c’è un problema tecnico per l’Eurovision, perché la canzone è troppo lunga. Cercavamo in tutti i modi di accorciarla. Abbiamo provato a dire: ‘Ok, l’ultima parte la cantiamo senza base…’. Niente, sono proprio 3 minuti e dopo non so, ti chiudono le tende

ha confermato Mahmood durante una recente ospitata su Radio Italia assieme al sodale Blanco. I due artisti, dunque, stanno mettendo mano al pezzo per rieditarlo in versione Eurofestival. Di questa operazione, in particolare, si sta occupando il produttore Michele Zocca, in arte Michelangelo.

Michelangelo sta cercando di fare l’impossibile. Lui dovrà tagliare 30 secondi e in una canzone sono tanti. Avrete quindi una versione diversa da quella del Festival, ma vi giuriamo che sarà bellissima comunque

ha assicurato Mahmood, che ha ricordato il giudizio positivo di sua madre come uno degli indizi del successo di questa canzone.

Mia mamma Anna aveva detto che questa canzone arrivava subito, al primo ascolto“.

La stoccata al rivale Achille Lauro

L’artista milanese ha poi commentato la partecipazione di Achille Lauro all’Eurovision come rappresentante di San Marino. E in merito alla canzone che porterà in gara a Torino – Stripper – ha osservato:

Mi piace più di ‘Domenica’, il pezzo che aveva portato a Sanremo“.

Lo scorso anno all’Eurovision anche i Maneskin avevano dovuto cambiare il testo del loro brano, togliendo alcune parolacce non consentite dal regolamento della kermesse.



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood e Blanco
Brividi, ecco il ‘nuovo’ testo di Mahmood e Blanco per l’Eurovision 2022


BLANCO MAHMOOD by Bogdan Chilldays Plakov -21
Eurovision 2022: Blanco e Mahmood si esibiranno noni (come i Jalisse e Gabbani). Emma Muscat cambia canzone


eurovision
Pagelle TV della Settimana – speciale Eurovision Song Contest


Sanremo 2022 - Blanco e Mahmood (Instagram sanremorai)
Mahmood e Blanco rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.