
11
marzo
BOOM! Ecco il primo reality italiano di Netflix
venerdì 11 marzo 2022 17:49 Mattia Buonocore

Netflix
Al conturbante fascino trash dei reality nessuno è immune. Nemmeno Netflix Italia. E’ arrivato il momento anche per il servizio streaming di tuffarsi nel mondo del reality show tricolore. Prossimamente, Netflix ospiterà un nuovo titolo targato Banijay (gli stessi dell’Isola dei Famosi e di Star in the Star), come già accennato da Dagospia. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi in che cosa consisterà il programma.
Il reality, montato e senza studio, è ambientato all’estero, precisamente in Messico. Protagonisti dei ‘malcapitati’ giovani. Se la call to action lanciata dalla casa di produzione si rivolgeva ai 18-23enni che “vorrebbero vivere sempre in vacanza“, possiamo dirvi che non sarà proprio così. I concorrenti saranno convinti di vivere un’esperienza da sogno ripresi dalle telecamere. Quello che ignorano è che, dopo un inizio fatto di bagordi, dovranno mettersi al lavoro! Come reagiranno? Le riprese sono già terminate. Ci sarà una conduttrice anzi una condu-attrice…
Arriva il reality, dopo alcuni passi falsi con le serie italiane e l’incognita Cattelan
La scelta italiana di dedicarsi ad un genere discusso come il reality, arriva in ritardo rispetto ad altri paesi ma appare quasi obbligata sia in un’ottica multigenere sia per rivolgersi ad un pubblico eterogeneo. Senza contare che l’affermazione nel nostro Paese del servizio finora può considerarsi quasi slegata dai contenuti originali. Le fiction prodotte sono risultate nel complesso deludenti e verosimilmente incapaci di rappresentare una leva significativa per la sottoscrizione dell’abbonamento. Titoli senza nè carne nè pesce che hanno convinto davvero pochi. E qualche nuvola si addensa anche sulla prima produzione di intrattenimento affidata ad Alessandro Cattelan, in arrivo dal 18 marzo con la decurtazione di 2 puntate. Andrà meglio col reality?


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.