
21
febbraio
BOOM! Netflix taglia Cattelan
lunedì 21 febbraio 2022 17:41 Mattia Buonocore

Alessandro Cattelan
Se l’avventura del varietà Rai è iniziata con elevate attese e finita con una cocente delusione, l’esperienza su Netflix parte già con il piede sbagliato. Alessandro Cattelan farà il suo debutto sulla piattaforma streaming il prossimo 18 marzo con Una Semplice Domanda, programma itinerante che vede il conduttore alla ricerca della ricetta della felicità. Stando a quello che si risulta, il colosso streaming pare non sia entusiasta del risultato.
Proprio questa insoddisfazione sarebbe non solo alla base dello slittamento del rilascio dello show (annunciato per fine 2021, è stato posticipato al 18 marzo) ma del più importante taglio: dalle 8 puntate inizialmente previste, ne sono state realizzate solo 6. A non aver convinto sarebbe il girato stesso del programma che ha necessitato di un lavoro di montaggio importante da parte di Fremantle (la stessa casa di produzione di Da Grande). Del resto, Netflix ci credeva per quello che è un debutto nel campo dell’intrattenimento tricolore, al punto da destinare budget e risorse ambiziose. Tra gli ospiti arruolati: Roberto Baggio, Paolo Sorrentino, Elio, Gianluca Vialli, Geppi Cucciari.
Per Cattelan, che si sta già preparando al debutto twittando in doppia lingua (italiano e inglese, come se ci fosse un pubblico non italiano interessato o potenzialmente interessato al programma), l’esordio sul web è tutto in salita. Saranno riusciti a portare a casa un risultato congruo?


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Di sto passo ci vediamo a Tele San Marino!


2. Miché Miché ha scritto:
Praticamente sto programma è la copia sputata del format che si trova sul canale YouTube Progetto Happiness. 🙄

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Mister Zapping ha scritto:
21 febbraio 2022 alle 17:46