2
marzo

Sabrina Ferilli torna alla fiction Rai dopo 10 anni. Sarà «Gloria»

Sabrina Ferilli

Non solo l’intrattenimento e i talent show, generi che “contamina” con la propria spontaneità. Sabrina Ferilli ora torna anche alla serialità televisiva, abbracciando un progetto per Rai Fiction che la riporterà sul servizio pubblico come attrice protagonista. L’interprete romana sarà infatti al centro di un nuovo dramedy al femminile approvato da Viale Mazzini e prossimo alla realizzazione. Nella nuova pellicola per la tv – intitolata Gloria – Ferilli vestirà i panni di una attrice. 

Stando alle poche anticipazioni sinora disponibili – del resto il progetto ha ottenuto il via libera ma è in fase di lavorazione – Sabrina interpreterà una diva degli anni ‘90 in una sceneggiatura che si soffermerà molto sulle sfaccettature della stessa protagonista. La primadonna rappresentata nella fiction, infatti, verrà raccontata in una curva della vita che ne mette a rischio la carriera e la salute. Si ironizzerà anche sulla spettacolarizzazione della tv del dolore.

Dopo la convincente ospitata a Sanremo (qui la diretta post-festivaliera con Davide Maggio), per la popolare attrice romana torna il momento di calarsi in una nuova performance attoriale. Nel 2021, Ferilli aveva recitato nella miniserie di Canale5 “Svegliati amore mio“, realizzata con la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Sempre con i due coniugi dietro la macchina da presa, nel 2019 era stata la protagonista femminile della miniserie in tre puntate “L’amore strappato” segnando, con l’ultima puntata, il miglior risultato per la fiction Mediaset degli ultimi anni 4 anni (oltre 4,3 milioni di spettatori).

Ora, il ritorno alla serialità targata Rai, che già aveva conosciuto in passato. Era infatti il 2012 quando Sabrina Ferilli recitò nella miniserie di Rai1 “Né con te né senza di te”, prodotta da Notorius, nel ruolo di Francesca Sipicciani, alias “La Capitana”. La nuova serie, “Gloria”, si inserisce in un filone di fiction che la Rai dedicherà prossimamente a una serie di figure femminili.

Nel frattempo l’attrice tornerà anche sul grande schermo, con il film di prossima uscita “Il sesso degli angeli”, di Leonardo Pieraccioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


David Sebasti e Luca Angeletti (US Rai)
Sabrina Ferilli è Gloria, diva sul viale del tramonto, nella nuova fiction di Rai1


Sabrina Ferilli - Gloria (US Rai)
Sabrina Ferilli in Gloria su Rai 1 da lunedì 19 febbraio


Gianmarco Saurino
Gianmarco Saurino nel cast di Kabul, la nuova serie internazionale sull’occupazione talebana in Afghanistan


Leonardo Maltese e Cristiano Caccamo (US Mongini Comunicazione)
Leonardo Maltese è Giacomo Leopardi nella nuova fiction Rai. Riprese finite, Ammirati: «Sfida ambiziosa»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.