
10
febbraio
Sabrina Ferilli commenta i fuorionda di Sanremo con Davide Maggio
giovedì 10 febbraio 2022 17:14 Stefania Stefanelli

Sabrina Ferilli
Niente, non è successo niente. L’unico mistero del Festival di Sanremo 2022 può dirsi archiviato perchè Sabrina Ferilli, co-conduttrice della serata finale accanto ad Amadeus, ha confermato in una diretta Instagram con Davide Maggio che non c’è stato nessun malumore dietro le quinte e che la sua esternazione catturata dal microfono non nasconde alcun significato recondito.
“So’ stronzate, a microfono aperto, mi è andata bene che si è sentito solo quello. Dicendomi che era off il microfono, sai cosa poteva uscire, mi conosci. [...] Io mi trattengo anche sul palco ma se mi metti in camerino e dici riposati, all’una e mezza di notte mi esce di tutto. E’ andata fin troppo bene, il pericolo era grande”.
L’esplosiva attrice ha speso solo belle parole per Amadeus – “una persona molto accogliente, preparatissima anche sotto l’aspetto musicale” – e ha commentato così il suo non monologo, con il quale ha lasciato il segno in questo show che “non è mai rassicurante, fagocita un pochino tutto“:
“Era da tanto che ci pensavo. Ci conosciamo da tanto, sai che analisi faccio di quello che vedo e leggo, e la retorica di alcuni temi, e l’abbondanza della parola, che supera anche il significato di quello che viene detto, ha raggiunto dei risultati insopportabili. Non sapevo che altro dire e raccontare rispetto a quello che sentivo, che per me era importante. [...] Sentivo anche la necessità di dare un fermo a questa smania che hanno tutti di essere preparati su tutto, di saperne su tutto. Credo che persone come noi debbano sentire la responsabilità di riposizionare le cose per dove devono essere incasellate. L’appello che ho fatto, di far parlare di chi di certe cose sa, andava in questa direzione. C’è una confusione enorme di ruoli”.
Quanto al suo giudizio sulla 72° edizione, non può che essere positivo:
“A me piacciono le diversità, per me le presenze sono state tutte belle. Non dobbiamo essere tutti uguali. E’ stato un Festival che ha avuto un grosso riscontro, è stato indovinato tutto”.
Rivedi la diretta di Davide Maggio con Sabrina Ferilli


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Ormai dietro a il personaggio di Sabrina Ferilli c’è Maria De Filippi.


2. michela francesca ha scritto:
Il dietro alle quinte esprime la vera Sabrina Ferilli, il monologo no!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Rock ha scritto:
10 febbraio 2022 alle 17:19