25
luglio

IL TERZO “NO” DI COSTANTINO PER L’ISOLA DEI FAMOSI e LA REPLICA A PIPPO BAUDO SU DM

Costantino @ Davide Maggio .it

Parata di star al Giffoni Film Festival. Tra questi, nella giornata di ieri, anche Pippo Baudo che si è lasciato andare a considerazioni sulla tv di oggi sottolineando come “i ragazzi di oggi crescono con miti fasulli. Il vip, il tronista, personaggi che durano lo spazio di un’estate e poi scompaiono nel nulla, figure di riferimento negative, soprattutto per chi vive in provincia. Tutta colpa di una tv cattiva maestra, degradata, che trasforma i giovani in vippologi e insegna loro che il successo si può raggiungere senza saper fare niente, con una buona parola di qualcuno o con un colpo di fortuna”.

Considerazioni che, condivisibili o meno, mettono ancora una volta in antitesi il conduttore di Militello con la regina incontrastata degli ascolti Maria dei Miracoli.

L’occasione è stata ghiotta per chiedere direttamente al Tronista per eccellenza una replica a Pippo Baudo. Ma nella chiacchierata che abbiamo fatto, Costantino Vitagliano ci ha riservato qualche altra piccola chicca. Una su tutte il suo terzo rifiuto per l’Isola dei Famosi la cui produzione avrebbe voluto vederlo naufragare insieme ad altri colleghi (qui il cast definitivo) dal prossimo settembre.

Questo e molto altro, nell’intervista (audio) che ha realizzato il nostro Carmelo Aurite.




Articoli che potrebbero interessarti


IL TERZO "NO" DI COSTANTINO PER L'ISOLA DEI FAMOSI e LA REPLICA A PIPPO BAUDO SU DM
CRISTINA D’AVENA A DM TV: ISOLA DEI FAMOSI? SI, MA DA CASA. AI BAMBINI MANCA BIM BUM BAM


IL TERZO "NO" DI COSTANTINO PER L'ISOLA DEI FAMOSI e LA REPLICA A PIPPO BAUDO SU DM
MORGAN A DM TV: “SONO LEGATO ALLA PRIMA EDIZIONE DI XFACTOR PER SPONTANEITA’ E DIMENSIONE DELLO STUDIO”.


Pippo Baudo
PIPPO BAUDO A DM TV: “BISOGNA ANDARE CONTRO LO SPETTATORE”


Marco Liorni @ Davide Maggio .it
A TU PER TU CON… MARCO LIORNI SU DM TV

32 Commenti dei lettori »

1. MATT4PRESIDENT ha scritto:

25 luglio 2008 alle 17:45

BAUDO SANTO SUBITO!!! Anche se in alcuni casi non lho sopportato, è uno dei pochi che di tv ne capisce… più che alla tv di “”Maria la sanguinaria”", è unattacco a tutto tondo… nella versione completa delle dichiarazioni che ha fatto, fa riferimento anche ad “”Affari tuoi”": “”Quando Mike Bongiorno conduceva Lascia o Raddoppia, il concorrente era valutato in base a una serie di domande molto difficili, e la posta in gioco era una somma misera rispetto ai milioni di euro che vengono messi in palio, oggi, su ogni rete. Il concorrente era invogliato a studiare e conoscere, era spinto alla cultura, quindi al merito. Oggi, invece, non c’è merito, ci si affida alla fortuna, come nell’indovinare un pacco fortunato. Se la vita è solo “un pacco di fortuna”, diventa insopportabile”. Su Costantino che rifiuta per la terza volta lIsola, mi scappa un grandissimo ECCHISSENEFREGA!!! Tanto chi andr nei prossimi anni, lo scommetto…



2. Raffaele ha scritto:

25 luglio 2008 alle 18:31

Ma non era andato a lavorare in Spagna? Simona perpiacere lascialo in Spagna… Anche sè io lo vedrei meglio in Siberia… Vi immaginate Flavia Vento e Costantino sullIsola che discorsi avrebbero fatto? Ha più quoziente intellettivo una noce di cocco…



3. sanjai ha scritto:

25 luglio 2008 alle 18:59

eh povero costantino…ha talmente tanto lavoro che per la terza volta consecutiva ha detto no allisola… scommettiamo che lanno che non lo chiameranno andr lui a bussare alla porta della produzione? io capisco che voglia allontanarsi da un certo tipo di tv…ma forse dovrebbe essere più realista e meno presuntuoso.quel certo tipo di tv è lunico che gli compete.è lunico dove può fare qualcosa.perchè le sue capacit artistiche sono pari a zero.



4. Luca ha scritto:

25 luglio 2008 alle 19:03

Io non capisco queste critiche sterili alla televisione che Baudo continua a propinarci, attaccando sempre e comunque Maria. Fino a prova contraria Amici è lunico programma che d spazio ai giovani, lunico programma che ha portato la danza classica in prima serata, lunico programma che insegna un qualcosa ai propri concorrenti. Con Amici Libri , Maria ha creato un programma dove si parla di narrativa, romanzi e cerca (utilizzando le tecniche dello spettacolo) di stimolare la gente a casa a leggere. Scusate se è poco, considerato anche il fatto che stiamo parlando di una TV commerciale, ossia di unazienda che ha quale fine il profitto. Non mi pare per altro che il Sig. Baudo abbia invece tutto questo rispetto per i giovani se nella sua parte di Domenica In da anni ci propone e ripropone le solite interviste alle stesse facce. Che cosa ha proposto di nuovo Pippo Baudo negli ultimi dieci anni? Quale sarebbe la sua ultima “”creatura”"? Lorella Cuccarini? Poi io credo che la televisione non deve essere per fo



5. MATT4PRESIDENT ha scritto:

25 luglio 2008 alle 20:58

@ Luca: più che una critica ai programmi di Maria è una critica AL SISTEMA, che ti permette di essere famoso anche se non sai fare niente e di vincere migliaia di euro con la fortuna. Non ha criticato “”Amici”" che è un TALENT SHOW, ma i REALITY e AFFARI TUOI.



6. luigino ha scritto:

25 luglio 2008 alle 23:36

la nuova moda di sti conduttori di “”vecchia data”" è criticare, criticare, criticare… ma io mi chiedo una cosa.Se oggi abbiamo un certo tipo di generazione,non è per caso dovuta ai fallimenti delle generazioni precedenti!? insomma,il discorso che faccio vale per tutti i campi.E come quando i vecchi dicono che il paese è in scatafascio e poi criticano i giovani…..ehi, pallini, io sinceramente con let che mi ritrovo non mi sento, sinceramente, responsabile di una cosa in cui io non cho potuto fare niente.E cos anche in tv. Chi cha messo in tv i fannulloni?Insomma, facendo le dovute riflessioni,la colpa è proprio dei Baudi, Costanzi e Bongiorni vari. Costanzo a permesso alla sua mogliettina di fare un certo tipo di tv e da l sono nati i Costantini e pinki pallini vari…quindi,caro Baudo, tu sei il primo complice di questa tv che critichi.



7. ELY ha scritto:

26 luglio 2008 alle 14:34

MA BAUDO SI E DIMENTICATO CHE HA RESO LULTIMO SANREMO TRASH???? PER QUANTO RIGUARDA COSTA HA FATTO BENE A NON ANDARE IN QUELLA SCHIFEZZA DI TRASMISSIONE!BRAVO COSTA CONTINUA COSI ALLA FACCIA DI CHI TI VUOLE MALE E DICE CHE SEI FINITO…FORSE NON RIESCE A FARE I CONTI BENE….MMM VEDIAMO 2003/2004-2004/2005-2005/2006-2006/2007-2007/2008-E……NON MI SEMBRA CHE SEI DURATO LARCO DI UNA STAGIONE!!!



8. ELY ha scritto:

26 luglio 2008 alle 14:38

PS DIMENTICAVO NATURALMENTE QUESTI SONO GLI ANNI CHE LO SEGUO IO…PERCHE DAL 2000 ERA A QUELLI CHE CALCIO A RAIDUE…E ANCORA PRIMA…IN ALTRE TRASMISSIONI



9. Raffaele ha scritto:

26 luglio 2008 alle 15:05

Diventato famoso per la sua falsa storia damore con Alessandra Pierelli (divertente questultima che ha ammesso di aver visto Padre Pio quando era ricoverata per la liposuzione…) ha continuato e tuttora continua a campare facendo la Marchetta vivente o cartellone pubblicitario ambulante….Un vero artista. Un film visto da poche persone e una stagione da inviato a Stranamore…. Costantino stava a Stranamore come Simona Ventura è stata a X Factor. (Se qualcuno mi scrive che Simona è esperta di musica io allora sono un professore di Filosofia…) Comunque meglio lIsola che Uomini e Donne. P.S. Conoscete la favola I vestiti nuovi dellimperatore? La fiaba parla di un imperatore vanitoso, completamente dedito alla cura del suo aspetto esteriore, e in particolare del suo abbigliamento. Alcuni imbroglioni giunti in citt spargono la voce di essere tessitori e di avere a disposizione un nuovo e formidabile tessuto, sottile, leggero e meraviglioso, con la peculiarit di risultare invisibile agli stolti e ag



10. MARY ha scritto:

26 luglio 2008 alle 16:41

Condivido ciò che ha scritto Luca. Detto questo.. mi pare che non abbia rubato niente a nessuno.. è stato il primo “”tronista”" che ha avuto una popolarit credo irripetibile per altri… che.. ci provano … ma nulla da fare.. è stato comunque definito “”fenomeno mediatico”" … LO E STATO! ha ragione quando dice che a stranamore le consegne le faceva quasi tutte lui.. evidentemente cera un riscontro di audience.. certamente.. avesse avuto un altro agente al posto di Lele Mora.. che lo ha spremuto come un limone.. sfruttando la popolarit del momento.. anzichè consigliarlo e aiutarlo a crescere artisticamente.. forse avrebbe ottenuto di piu.. (ad es.. recita un walter nudo.. non vedo perchè lui no.. per dire..anche se ultimamente è stato protagonosta di un altro film triller horror per la regia di Roberto Lippolis.. ) però cos è andata.. (NON FA PIU PARTE COMUNQUE DELLAGENZIA DEL MORA.. ).. ma lui ha ammesso di aver fatto molti errori.. .. è comunque .. checchè se ne dica… un personaggio an



11. luigino ha scritto:

26 luglio 2008 alle 17:57

@MARY: Ma quanta suspance volevi metterci con tutti sti punti di sospensione?! :-) Cmq io,per esempio, non ho nulla contro Costantino.Alla fine gli si sono presentate delle occasioni e le ha sfruttate (e francamente con tutta la crisi che cè, non ci



12. MARY ha scritto:

26 luglio 2008 alle 18:28

LUIGINO INFATTI HAI FATTO UNOSSERVAZIONE GIUSTA (NON METTO PIU I PUNTINI, AHAHAHAH) molto probabilmente lui è cosÒ chiacchierato perchè è lemblema di questo tipo di televisione e del successo spropositato rispetto a quello che f , diciamo come “”artista”" . Però vedi che lui ha la consapevolezza che continuare con un certo tipo di tv, tipo reality, non lo porta ormai da nessuna parte. Questo anno è stato silurato a “”stranamore”" ma non perchè fosse inadeguato per quel ruolo, ma perchè cera forse qualcuno piu raccomandato di lui . (ad esempio Brosio) Come dice lui spesso, quello dellinviato, anche se piccolo e pur sempre un ruolo! Comunque se dovesse per lui finire, tranquillo luigino che non si muore di fame. Questo è poco ma sicuro! Perchè di soldini ne ha guadagnati- Siamo noi che abbiamno problemi se dovessimo restare senza lavoro. Ciao



13. Raffaele ha scritto:

26 luglio 2008 alle 18:35

Io comunque contro Costantino non ho nulla, ma visto chè è un personaggio pubblico le critiche (anche le mie) le dovrebbe accettarle… E la sua vita e la deve vivere come meglio crede io se avessi avuto le sue possibilit avrei fatto di più per sensibilizzare i giovani… Contro labbandono degli animali, contro le droghe…Non solo comprate questi vestiti perchè sono fighi… Comunque ripeto, io avrei fatto cosi ma siccome è la sua vita ha il diritto di viverla come vuole prendendosi le critiche e le lodi.



14. Davide Maggio ha scritto:

26 luglio 2008 alle 19:21

Personalmente ritengo che abbiano ragione da vendere entrambi, seppur sotto due punti di vista diversi. Il primo, quello televisivo, proprio di Baudo è certamente condivisibile anche e soprattutto in considerazione dellimportanza dei media nella societ e dellinfluenza che hanno nel farsi portatori di determinati valori/principi o più semplicemente “”modi di vivere”". Il secondo, quello personale, proprio di Costantino non può che essere ugualmente condivisibile. E chiaro che NESSUNO avrebbe rifiutato londa di successo che lo ha letteralmente travolto andando a sconvolgere (in meglio) la sua vita precedente portandogli benessere, gnocca e lavoro. E chiaro che siamo di fronte a parabole discendenti ma e altrettanto vero che pur quando la parabola avr raggiunto il punto più basso Costantino potr dire di aver fatto una vita sicuramente superiore alla media lavorando sicuramente meno della media (in quanto a fatica). La colpa, a mio parere, sta da unaltra parte.



15. ALDO ha scritto:

26 luglio 2008 alle 19:28

BAH IO FRANCAMENTE DEVO DIRE CHE COSTANTINO LO AMMIRO PERCHE DAL NULLA SI E RITAGLIATO IL SUO SPAZIO E CERCA DI FARE QUEL CHE PUO DALTRONDE NELLINTERVISTA LHA DETTO CHE SE GLI DANNO LA POSSIBILITA DI FARE QUALCOSA LUI DIMOSTRERA CON IMPEGNO QUELLO CHE PUO…E POI…LARGO AI GIOVANI…CON TUTTI QUESTI DECREPITI CHE ANCORA SI OSTINANO A VOLER RIMANERE IN TV!QUINDI BEN VENGANO I GIOVANI CHE VOGLIONO FARE…DALTRONDE COSTA ERA BRAVINO COME INVIATO A STRANAMORE MALGRADO ABBIA VISTO SOLO QUALCHE PUNTATA..PERO SE LA CAVAVA EGREGIAMENTE RISPETTO A MOLTE ALTRE NULLITA INCAPACI CHE VEDIAMO!



16. ELISABETTA ha scritto:

26 luglio 2008 alle 19:34

faffaele parli proprio come una donzella acidina e piena di acredine!scusa che ti ha tolto costa a te?e poi come ti permetti a dire che fa marchette?chi sei tu qualcuno che e stato con lui?mah io molte volte certi commenti acidi non riesco a concepirli!poi scrivi…cartellone pubblicitario ambulante…ma non lo sai che costa e modello?ed e nato come modello ha sfilato per grandi firme!



17. Raffaele ha scritto:

27 luglio 2008 alle 01:36

Elisabetta ho proprio pensato oggi:- Adesso nel Blog di Davide Maggio le fans di Costantino mi massacreranno di commenti e faranno un bambolotto voodo con le mie sembianze per spillarlo con grossi aghi e farmi venire i dolori. Cercherò di rispondere al tuo commento in modo garbato e gentile usando un pò di ironia. Per prima cosa non mi chiamo faffaele… ma Raffaele. Seconda cosa: A me Costantino non ha tirato via niente. E la sua creatrice Maria De Filippi che mi ha tirato via una tv di qualit . Da quando conduce Amici e Uomini e Donne la tv ha assistito ad un imbarbarimento unico. (Ci metterei il Grande Fratello anche tra i programmi di Maria.) E sappiamo perchè Maria lavora in tv… Marta Flavi ha incominciato a lavorare in tv perchè moglie di Costanzo e Maria lo stesso. Le persone chè più mi fanno schifo sono le persone che raggiungono il massimo senza fare esperienza. Terza cosa: Io mi posso permettere di dire che Costantino fa le marchette… Sei tu chè hai pensato al lato più volgare della pa



18. LELLA ha scritto:

27 luglio 2008 alle 14:03

HA PIENAMENTE RAGIONE E STATO BRAVISSIMO PER COME HA RISPOSTO!CE SOLO DA ELOGIARLO…PERCHE NON SOLO E ANDATO IN DIFESA DELLA DE FILIPPI E COSTANZO CHE SECONDO BAUDO CREANO CON I LORO PROGRAMMI FALSI MITI OFFENDENDO SEMPRE…MA HA DETTO LA PURA VERITA SU ALCUNI PRESENTATORI…SI TANTO DI ELOGIO PER AVER FATTO LA TV …MA ORA FORSE SAREBBE PURE TEMPO DI DARE SPAZIO AI GIOVANI E ANDARE IN PENSIONE!



19. LELLA ha scritto:

27 luglio 2008 alle 14:03

NATURALMENTE PARLAVO DI COSTA



20. gioelisa ha scritto:

27 luglio 2008 alle 22:07

Ragazzi Costantino ha solo sfruttato il momento doro che lha travolto! Ha fatto male secondo voi? Io avrei fatto lo stesso. Se la gente lo va a vedere alle serate e urla quando passa, lui che colpa ne ha? Non è lui lo scemo! E sbagliato alla grande pagarlo una cifra esorbitante per 10 minuti di saluti in discoteca. Voi cosa avreste fatto???? Avreste rifiutato??????? Ma dai va!



21. MATT4PRESIDENT ha scritto:

28 luglio 2008 alle 09:05

@ gioelisa: per fortuna non siamo tutti uguali… per fortuna conosco gente che SE NE FREGA!!! E vorrei ricordare ai Costantino-fan la sua incoerenza e le sue uscite. Prima si fa pagare per far mandare in onda la sua storia damore con Alessandra. Dopo qualche mese disse “”Se potessi tornare indietro non lo rifarei”" (e lo disse con i soldi in mano) Fa il film “”Troppo belli”" e si lamenta del suo compenso “”10.000 euro sono pochissimi, ho girato due mesi e stavo in mutande”" (… dovremmo ricordare al “”Signore”" che cè gente che per 10.000 euro se le sarebbe anche levate…)



22. valeria ha scritto:

28 luglio 2008 alle 21:50

matt hai detto bene per fortuna non siamo tutti come te che scrive solo per sgranchirsi le dita senza collegare il cervello parlando di cose che non sa!Costa non ha fatto nessuna uscita che pensi tu!lui e esploso come fenomeno al di la delle aspettative di tutti..e andato a ued solo per gioco e per visibilita lo ha sempre detto e non si e mai nascosto dietro un dito…purtroppo o per fortuna si e innamorato veramente e la sua storia da gioco e diventata amore ma linvadenza delle fans dei giornalisti dei paparazzi(se li ritrovava ogni dove)dei programmi che lo richiedevano delle discoteche dei bigliettini che si ritrovava ovunque delle fans che alimentavano la gelosia di alessandra …oltre a un agente che non ha saputo gestirlo ma lo ha spremuto come un limone ha fatto si che ha perso la sua privacy e quando ha spento le telecamere su di lui e sulla sua storia per avere un po di privacy vista linvadenza e visto che la sua storia era diventata vera e non un film e le incazzature che ci possono essere



23. SERENELLA ha scritto:

28 luglio 2008 alle 22:02

Ho ascoltato con interesse sia le dichiarazioni del sign. Baudo che di Costantino Vitagliano. Per quanto io mi sforzi di essere solidale con Baudo …non posso fare a meno di constatare quanta ipocrisia, da tagliare a tranci , giri nel cosiddetto mondo “”perbenista”" dello spettacolo a cui il signore in questione fa riferimento.Tutti schifano a parole la tv trash ma poi tutti ci attingono parlandone in modo negativo tanto per non sporcarsi ….”"il palato”". Molto più dirette, sincere e trasparenti le risposte di Costantino che rivelano la sua intelligenza e le doti che probabilmente hanno determinato il suo successo e rappresentano il suo carisma. Mi riferisco alle doti quali la lealt , la coerenza tra ciò che fa e ciò che afferma di fare, la forza di ribadire e rivendicare con forza ciò che fa e ciò che è (o meglio appare )nel mondo dello spettacolo anche a costo di dividere un pubblico in maniera drastica tra chi lo osanna e chi lo disprezza. Vorrei far riflettere che chi è capace di suscitare reazioni



24. valeria ha scritto:

28 luglio 2008 alle 22:07

ps per quanto riguarda il compenso del film…aveva ragione 10.000 erano pochissimi per il tempo che era stato li a girare,,,visto che lui guadagnava la stessa cifra per unora in discoteca!lo ha fatto solo perche costanzo glielo aveva chiesto e per far lavorare la sua fidanzata che aveva il desiderio di fare lattrice e il suo migliore amico!Quindi aggiornati prima..anche se da come scrivi dovevi essere uno che allepoca guardava ued e il trono di costa



25. MATT4PRESIDENT ha scritto:

29 luglio 2008 alle 09:24

@ valeria: Avevo letto solo unintervista su TV Sorrisi e Canzoni di tanto tempo fa e le uscite erano quelle! Quando ho scritto NON SIAMO TUTTI UGUALI il riferimento non era personale… ho sottolineato che, per fortuna, ci persone che non accetteranno mai di prendere una cifra esorbitante per 10 minuti di saluti in discoteca, perché sono coerenti a quello che pensano. Quello che scrivo non serve “”per sgranchirmi le dita senza collegare il cervello parlando di cose che non so”" ma era semplicemente una mia libera opinione su un personaggio che ha fatto da apripista ad altri tronisti che, secondo Baudo, sono figure di riferimento negative. Poi, ho guardato giusto un paio di puntate solo perché, a quei tempi, mi “”scassavano”" perché cera Costantino. … Raffaele, mi sa che ci massacrano…



26. Raffaele ha scritto:

29 luglio 2008 alle 10:19

@Matt4president: Ma si facciamo credere loro che Costantino è bravo, un grande attore…. Sono loro che dopo pagano lentrate in discoteca per vedere questo qua con i pettorali di fuori…. Per quanto mi riguarda ho cose più importanti che rispondere a



27. MARY ha scritto:

29 luglio 2008 alle 17:49

raffaele mi pare che le fans di costa.. oppure … semplici opinioniste.. ti abbiano risposto con argomentazioni valide.. condivisibili o meno.. non capisco perchè tu debba SCADERE nella volgarit .. alla fine si può esprimere un pensiero pur non essendo fan di nessuno.. ma solo perchè si legge un articolo e su quello si d la propria opinione mah



28. gioelisa ha scritto:

30 luglio 2008 alle 18:08

@raffaele: La tua risposta ha fatto intendere che non hai capito niente di quello che si è detto fino ad ora! Io non sono una fan “”arrapata”" di Costantino, e non mi è mai interessato il personaggio. Sto solo ed esclusivamente commentando uno dei tanti p



29. Stefano ha scritto:

20 agosto 2008 alle 20:53

Costantino….no comment…. scusate basta con i troisti, pardon tronisti, dove larte????? Aiuto, adesso capisco perche mio figlio vuole vedere dvd…ciao



30. Addy Li ha scritto:

27 agosto 2008 alle 09:44

Pippo caro, tu devi solo stare zitto …dopo averci fatto sorbire quegli orribili festival di sanremo di cui stato direttore artistico e conduttore… ti prego.. e comunque quanto ai miti fsulli come costantino e tronisti e marchettari vari….. i giovani intelligenti se ne accorgono da soli …. ho presentato una serata con costantino…. non ci vuole molto a rendersi conto di che pasta è fatto ;) cmq grazie per linteressamento ;)



31. saruman ha scritto:

14 settembre 2008 alle 17:37

Pippo Baudo ha ragione… miti FALSI, ma FALSI nel vero senso della parola… per fortuna i miei figli li detestano anche perchè hanno avuto la fortuna di conoscerne UNO molto da vicino e sanno bene come funziona il sistema.



[...] motiv incalzante del servizio è “Io, Costantino Vitagliano, non sbaglio un colpo” (quì la sua intervista per davidemaggio.it). Salito agli albori della cronaca e del jet set con [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.