15
febbraio

Elisabetta Canalis pagata 100mila euro per lo spot ‘La mia Liguria’. Scoppia la polemica

Elisabetta Canalis, spot Liguria

La Liguria della sassarese Elisabetta Canalis continua a far discutere. Stavolta per 100mila motivi in più. Non si placano le polemiche per lo spot “La mia Liguria” trasmesso durante il Festival di Sanremo, nel quale la showgirl sarda parlava della suddetta regione dallo skyline di Los Angeles, dove attualmente risiede. Secondo quanto riferito dal governatore ligure Giovanni Toti, l’ex velina è stata pagata 100 mila euro per fare da testimonial.

Il presidente della Liguria lo ha comunicato rispondendo a un’interrogazione in Consiglio regionale da parte di Ferruccio Sansa. Sull’argomento, Toti ha spiegato:

È stata individuata come primo testimonial Elisabetta Canalis per un importo complessivo di 100 mila euro. Questi costi parametrati al pubblico che ha visto il Festival di Sanremo valgono lo 0,01% per contatto, una delle campagne pubblicitarie migliori che ricordo nella mia ventennale esperienza nelle tv commerciali“.

Secondo il governatore ligure, tuttavia, l’investimento è stato giustificato e ripagato dalla visibilità ottenuta dallo spot grazie al Festival.

Lo spot ha avuto un ascolto medio di 10 milioni di telespettatori, è andato in onda per la prima volta al Festival di Sanremo nell’ambito di una campagna promozionale complessiva del valore di 204 mila euro che andrà avanti tutto l’anno con ulteriori passaggi su più emittenti, comprensiva di registrazione di due spot, testimonial, diritti, due campagne stagionali, ricerca dei personaggi di pubblico rilievo

ha affermato Toti. Certo, pensare che su 204mila euro investititi per la Liguria quasi la metà siano stati destinati alla “lontana” Canalis non migliora le cose. Dopo la messa in onda dello spazio promozionale, in molti – soprattutto sui social – avevano ironizzato sul fatto che la sarda Elisabetta Canalis parlasse della “sua” Liguria da Los Angeles, creando così un effetto paradossale. La polemica si era poi spostata sul fronte politico, con la richiesta di chiarimenti in Consiglio Regionale.

La Liguria sceglie un sardo che parla da Los Angeles per promuovere la Liguria e lo paga 100 mila euro. Presidente mi perdoni, ma l’aspetto logico lo colgo solo nella scelta della Canalis di prendersi 100 mila euro

ha polemizzato il consigliere d’opposizione Ferruccio Sansa, al quale Toti ha fatto pervenire la propria replica.

L’idea di base è che non solo un ligure può apprezzare le bellezze della Liguria, altrimenti avremmo un turismo autarchico. Siccome Canalis è stata protagonista di un Festival di Sanremo, si tendeva a proporre un’idea dei ricordi che restano parte del proprio bagaglio di esperienze personali in Liguria, anche vivendo ormai lontani dalla nostra Regione

ha giustificato il governatore di Regione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


auguri mediaset
Pier Silvio Berlusconi protagonista dello spot Mediaset di Buon Natale – Video


Elisabetta Canalis copia
Chiudono le Vite da Copertina di Elisabetta Canalis


Elisabetta Canalis
La ‘vita da copertina’ di Elisabetta Canalis


Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis è la nuova conduttrice di Vite da Copertina

1 Commento dei lettori »

1. Pat ha scritto:

16 febbraio 2022 alle 03:03

La Canalis ha fatto un Sanremo DISASTROSO, criticata da chiunque per le sue incapacità di conduttrice, all’epoca, e qualcuno ha pensato che lei potesse essere un’immagine-testimonial della Liguria?

Ma di quali sostanze si fanno per pensare certe cose?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.