1
febbraio

Achille Lauro si ‘battezza’ a Sanremo

Sanremo 2022, Achille Lauro (foto Instagram @sanremorai)

Achille Lauro apre il Festival di Sanremo 2022 provocando, come suo solito. Consapevole di dividere. Di suscitare curiosità e sicuramente qualche polemica. Il cantante, primo a esibirsi nella première festivaliera, ha concluso la propria esibizione con un gesto destinato a far discutere: una battesimo di se stesso, con tanto di acqua versata sul capo.

Lauro si è presentato in scena a torso nudo e scalzo. Poi l’esibizione con il brano Domenica, accompagnato dall’Harlem Gospel Choir. Nella parte finale della performance, il cantante ha messo in scena la parte più coreografica. O provocatoria, a seconda di come la si vede.

Achille si è chinato a terra, sul palco, e ha avvicinato a sé una bacinella d’acqua. Poi con un gesto teatrale si è “battezzato”. Le allusioni religiose, tuttavia, non erano finite. Nelle note finali, lo stesso coro ha estratto un libretto e lo ha mostrato con una certa solennità al pubblico.

Al posto della Bibbia, alla quale spesso i cori gospel si ispirano, i cantanti hanno brandito un manuale con impressa sulla copertina la faccia dello stesso Lauro.

Mi sono interrogato sul senso del mio essere del mio essere di passaggio, del mio essere umano. Il palco è lo stesso di sempre. Io, invece, no

ha scritto Lauro sui social al termine dell’esibizione accompagnando la frase con un video altrettanto provocatorio, nel quale non mancavano espliciti simboli religiosi. E ancora:

L’inizio. Il primo istante. L’importanza delle prime volte

Facile da scommetterci: polemiche in arrivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


BLANCO MAHMOOD by Bogdan Chilldays Plakov -45
Classifica Fimi: podio intatto, scendono Lauro e Morandi. Elisa debutta al primo posto tra gli album, Giusy Ferreri venticinquesima


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022


matteo berrettini
Sanremo 2022, le pagelle della prima serata


Rettore e Ditonellapiaga - Storie Italiane
Rettore: «Achille Lauro sembra un ragazzino cresciuto. C’ha una testina piccola piccola ed è lungo, lungo, lungo» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.