
24
gennaio
Eurovision 2022: la conduzione a Pausini, Cattelan e (forse) Mika

Laura Pausini e Alessandro Cattelan
La Rai sta per annunciare i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022, che come è noto si terrà in Italia, a Torino, dal 10 al 14 maggio. L’annuncio ufficiale sarebbe previsto la prossima settimana sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo. Ma di chi si tratta?
Secondo Adnkronos, due nomi sono ormai certi: Alessandro Cattelan e Laura Pausini. Il flop con Da Grande non ha dunque bruciato la candidatura del conduttore piemontese, tra le prime avanzate ormai mesi fa. Lo stesso direttore di Rai 1, Stefano Coletta, dichiarò a settembre scorso che “con Alessandro sto parlando anche di Eurovision”. Per quanto riguarda la cantautrice nata a Faenza, la scelta parrebbe azzeccata, essendo Laura l’artista musicale italiana più famosa oltre i confini. E non è un caso che Amadeus l’abbia richiamata e già annunciata anche quest’anno a Sanremo.
Con loro dovrebbe esserci con ogni probabilità Mika, altro volto noto al panorama musicale europeo, che l’Italia ha “adottato” ormai da anni, tra X Factor e l’one man show per Rai 2 Stasera Casa Mika del 2016 e 2017.
Dovessero essere confermati i tre, manca ancora un nome per completare la conduzione dell’Eurovision, che la tradizione vuole sia a quattro. La Rai “ripiegherà” su un volto ben noto al pubblico di Rai 1?


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

“la cantante nata a Faenza”.
SOLAROLO!!!
“Ohi! Ohi! Ohi! E vengo da Solarolo, sono una contadina, ma mi piace cantare”


2. pietrgaf ha scritto:
Al di là della provenienza… ma con Rai1 cosa c’entrano i 3? Sono 3 nomi da programma Sky… Sento odore di flop


3. pietrgaf ha scritto:
… il quarto nome è ovviamente Amadeus


4. Fed ha scritto:
che p4lle sta pausini, ormai la mettono ovunque…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco ha scritto:
24 gennaio 2022 alle 13:18