24
gennaio

Amadeus vuole il nuovo Presidente della Repubblica sul palco di Sanremo: «Magari accettasse il mio invito»

Amadeus

Amadeus

“Negli ultimi 15 giorni si concentra tutto, le cose vengono ufficializzate, confermate, quindi devo dire che questi sono giorni cruciali”. Amadeus sta perfezionando il Festival di Sanremo 2022, ormai alle porte. E’ la questione ospiti l’ultima a dover essere definita e il conduttore e direttore artistico della kermesse auspica che il nuovo Presidente della Repubblica possa accettare il suo invito a salire sul palco del Teatro Ariston:

Magari il Presidente della Repubblica accettasse il mio invito sul palco dell’Ariston. Ne dubito, ma sarebbe una cosa molto bella. Credo che l’importante è che si possa dare un segnale forte al Paese. Questo è un ruolo molto importante. In questo momento di grande difficoltà e smarrimento da parte della gente, avere un Presidente della Repubblica che ci dia certezze come Mattarella è importante”

ha dichiarato Amadeus a Non Stop News su RTL. Un discorso che, nel caso, sarà aperto una volta eletto il nuovo Presidente. Ma la “grana” da risolvere si chiama Fiorello, che come vi abbiamo anticipato giorni fa è previsto (forse) solo una per una serata. A tal proposito, il conduttore ammette:

“Non vorrei ripetermi: noi ci conosciamo da 35 anni, siamo come fratelli. Lui ormai non mi sopporta più. Io sono un marcatore stretto, mordo le caviglie, vediamo che succede. Lui è imprevedibile. Io ho prenotato la camera qui di fronte la mia, in questo momento è vuota. Speriamo che venga qualcuno ad aprire la porta”.

Con o senza Fiorello, quello al via martedì 1° febbraio sarà – dice Amadeus – “il Festival della gioia”, che non potrà essere altrimenti con il Teatro Ariston che tornerà ad essere pieno dopo il desolante deserto dello scorso anno.



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis
Bonolis punge Amadeus: «Sanremo? Con me c’era la guerra civile contro. Ora è più facile»


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022


Amadeus
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella telefona ad Amadeus. Commosso per l’omaggio di ieri


Amadeus
Sanremo 2022, scaletta della terza serata

1 Commento dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

24 gennaio 2022 alle 12:39

Amadeus .. per favore.. anche meno.. Pieno delirio di onnipotenza, poi comr fai a non gioire quando a questi personaggi torna il periodo di oblio e disgrazia ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.