13
dicembre

Francesco e gli invisibili: il Papa incontra gli ‘ultimi’ domenica 19 dicembre su Canale5

Papa Francesco incontra gli ultimi

Un faccia a faccia speciale. Non con i potenti della terra, ma con quattro persone comuni, per molti “invisibili”, portatrici di altrettante esperienze di vita. Il particolare incontro che ha tenuto in Vaticano è stato ripreso in esclusiva mondiale dalle telecamere di Mediaset: l’emittente lo trasmetterà domenica prossima – 19 dicembre – dopo il Tg5 delle 20. Il Santo Padre, in particolare, si è confrontato con un ergastolano, una senzatetto, una scout diciottenne e una donna che ha subito abusi.

Ne è uscito un docu-evento (“Francesco e gli invisibili – Il Papa incontra gli ultimi“) che racconterà al pubblico la reazione di Papa Francesco all’incontro con i suoi speciali ospiti. Il tutto è stato realizzato dal giornalista del Tg5 Fabio Marchese Ragona, che già aveva condotto l’intervista esclusiva al Pontefice trasmessa lo scorso gennaio da Canale5. In quel caso, Bergoglio aveva espresso il proprio punto di vista su alcuni temi d’attualità. Stavolta, invece, il Papa dialogherà con quattro “invisibili”: persone che non fanno rumore, né compaiono sulle prime pagine dei giornali, che tuttavia hanno un vissuto intenso da raccontare.

Ho avuto una vita famigliare difficile, fatta di violenza, di miseria“, dice nel promo una delle protagoniste. E un altro afferma: “Io so di essere l’ultima persona degna di incontrare il Santo Padre“. Papa Francesco, a pochi giorni dal Natale, indicherà ai suoi ospiti e al pubblico la strada migliore per vivere questa ricorrenza religiosa.

Prendiamo un impegno concreto, anche piccolo, che si adatti alla nostra situazione di vita, e portiamolo avanti per prepararci a questo Natale

aveva affermato il Pontefice nel più recente Angelus domenicale. Non è la prima volta che il Papa si concede alle telecamere al di fuori delle tradizionali liturgie da lui celebrate. Lo aveva fatto anche in una speciale conversazione realizzata da Discovery (in onda sul Nove) e lo farà in una docuserie Netflix in uscita a Natale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Papa Francesco, intervista Mediaset
Papa Francesco: l’intervista è un documento storico (mal confezionato)


Papa Francesco 02 copia
Papa Francesco a Canale 5: «Questo è un Natale triste, di guerra. Facciamo festa con moderazione». L’intervista integrale


Papa Francesco intervistato da Fabio Marchese Ragona per il Tg5
Papa Francesco: intervista in esclusiva mondiale al TG5. Cambiano i palinsesti


Tg5, nuovo studio
Canale5 e Tg5: ecco i nuovi loghi, in onda dal 16 aprile

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.