8
novembre

Uà, Baglioni guadagna il sabato sera di Canale 5 e sfida Ballando con le Stelle

Uà

Canale 5 affida a Claudio Baglioni il sabato sera che lascerà in eredità Tú sí que Vales. L’artista romano sarà protagonista del nuovo show in tre puntate, dal titolo , in programma il 4,11 e 18 dicembre, con la direzione artistica di Giuliano Peparini.

Per noi è un onore che Claudio abbia scelto Mediaset come editore per il suo primo vero programma televisivo. Il nostro pubblico e tutti gli italiani potranno godersi la storia e le passioni di uno dei più grandi artisti della musica italiana. Un grazie di cuore a Claudio da parte mia e di tutta Mediaset”

ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi. Baglioni dà invece qualche anticipazione su questo one man show con il quale celebrerà una carriera cinquantennale, portando in scena uno spettacolo a 360 gradi:

“Ho sempre amato la televisione. Non solo perché è, in assoluto, la platea più vasta di fronte alla quale un artista possa desiderare di esibirsi, ma anche perché è il più popolare dei media. L’unico davvero capace di raggiungere tutti, con un linguaggio chiaro, semplice, immediato, che sa far riflettere e sognare ma, soprattutto, regalare emozioni grandi e sempre nuove. In questo, somiglia molto alla canzone: un’arte povera ma universale, diretta e poetica, in grado di affascinare, farsi comprendere e diventare di tanti. Per questo ho accolto l’invito di Mediaset a pensare per lo schermo uno show sulla mia vicenda umana e artistica che comprendesse molte forme di espressione e di spettacolo, tra concerto e performance, musical e happening, intrattenimento e fiction, racconto e varietà. In un moto perpetuo che lega ogni storia e ogni età allo spazio e al tempo in cui vivono”.

Uà sfiderà le battute finali di Ballando con le Stelle, la cui ultima puntata è prevista su Rai 1 proprio il 18 dicembre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Baglioni
Uà: Claudio Baglioni è un «uomo di varie(e)tà». Prossimamente su Canale5


Iva Zanicchi
Iva Zanicchi tuona: «D’Iva flop? Allora Baglioni dovrebbe suicidarsi»


Baglioni con Morandi e Zero
Uà, che spettacolo! Baglioni: «E’ lo show della vita. Un insieme di concerto, balli, musical, ricostruzioni teatrali da fiction, scena mirabolante e quasi 50 ospiti»


Claudio Baglioni
Che fine farà lo show di Baglioni su Canale 5?

1 Commento dei lettori »

1. salvatore livio ha scritto:

8 novembre 2021 alle 23:20

Finalmente C5 si affida alla qualità del nostro più grande cantautore e musicista vivente, che sicuramente farà uno spettacolo degno di questo nome. A prescindere degli ascolti l’artista ha sempre dimostrato di essere innovativo nei concerti con i palchi al centro negli stadi, nella musica, come nel disco oltre del 1990, ancora oggi punto di riferimento per gli artisti che vogliono fare musica di qualità, e in tv prima nel 1997 con Fazio che lo sdoganò con l’eccellente Anima mia e poi rinnovando il festival di Sanremo con scelte innovative. Adesso da questo spettacolo aspettiamoci il massimo, all’artista piacciono le sfide e Baglioni è maestro. Claudio coniuga perfettamente la quantità l’essere popolarissimo con la qualità in molte occasioni vola altissimo con la poesia nelle sue canzoni anche meno conosciute e nella signorilità.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.