6
gennaio

SANREMO 2010: ANTONELLA CLERICI RIFILA IL “DUE DI PICCHE (ARTISTICO)” A PIPPO BAUDO

Questa è casa mia e qui comando io“: sarà stata di questo parere Antonella Clerici quando ha iniziato a redigere la lista degli ospiti/spalla che dovranno accompagnarla in questa sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Incassati i “NO” di Greggio e Fiorello, a quanto pare è stata proprio la riccioluta conduttrice a rifilare un bel “due di picche artistico” al presentatore sanremese per antonomasia Pippo Baudo, candidato in principio proprio alla co-conduzione della serata finale.

Nessuno mi ha invitato al Festival” ha affermato il super-conduttore siciliano nelle dichiarazioni ufficiali anche se, a quanto pare, a denti stretti e a pochi intimi (non proprio discreti) ha dichiarato “L’ha avuta vinta lei” (fonte: Il secolo XIX). Soggezione? Paura di essere oscurata? O ancora peggio paura di far passare Baudo come “salvatore della patria” qualora gli ascolti non fossero esaltanti? La motivazione ufficiale della Clerici e del suo entourage non è dato saperla; di sicuro Baudo sarà in riviera ligure per via della solita puntata post-sanremese di “Domenica In” e sarà quindi disponibile nel caso di un invito last-minute (è risaputo: Baudo alle “sirene dell’Ariston” proprio non resiste).

Nonostante l’empasse sul fronte co-conduttori, inizia a decollare invece la scaletta dei super ospiti. Sono infatti già confermati i nomi di Claudio Baglioni ed Elisa (ancora da confermare quelli di: Gianna Nannini, Laura Pausini e Vasco Rossi) che dovrebbero partecipare al gran galà della terza serata che si chiamerà ”Quando la musica diventa leggenda“, in cui i grandi nomi della musica leggera italiana riproporranno alcuni grandi successi della tradizione festivaliera.

Trapelano inoltre i primi nomi delle possibili guest star straniere che dovrebbero alternarsi nel corso delle varie serate. Molto insistenti i rumors che vogliono sull’Ariston: Dita Von Teese (in un ruolo ancora da definire), l’usignolo Susan Boyle e Lady Gaga, rivelazione musicale e commerciale dell’anno.

La giostra di Sanremo è dunque partita e acquista velocità di giorno in giorno; probabilmente in molti alla fine ne parleranno male, molti non si riconosceranno nell’ “essere-italiano-medio-e-festivaliero” e saranno pronti ad additare conduttrice e organizzazione al primo sbaglio oppure al primo ascolto calante, ma che fare… Sanremo è sempre Sanremo (pa pa pàaaa).



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Cassano
SANREMO 2010, PIU’ CHE UN FESTIVAL UN CANTIERE: IN FORSE DE SICA E ROBBIE WILLIAMS, 150 MILA EURO PER CASSANO E SI SCOPRE CHE LA CUCCARINI HA LA “FEBBRE”


sanremoclerici_j5hf
FESTIVAL DI SANREMO 2010: CASSANO E BOB SINCLAIR SI AGGIUNGONO AL PARTERRE DELLA CLERICI. MA ANTONELLINA PARLA DI ALTRI ASSI ANCORA DA UFFICIALIZZARE


Festival di Sanremo 2010, prima serata
FESTIVAL DI SANREMO 2010: PRIMA PUNTATA SENZA PERSONALITA’. ELIMINATI: TOTO CUTUGNO, NINO D’ANGELO E I “RACCOMANDATI” PUPO-EMANUELE FILIBERTO


Sanremo? Parliamone. Prima puntata
SANREMO? PARLIAMONE: MAURIZIO COSTANZO METTE LA SUA FIRMA SUL PRIMO QUESTION TIME

15 Commenti dei lettori »

1. PaoloScheri ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 17:44

@ davidemaggio
ECCO LE PRIME ANTICIPAZIONI PER L’AUTUNNO 2010 DI CANALE CINQUE: a novembre 2010 i Grammy awards, tre serate dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, con Paolo Bonolis, Luca Laurenti e la partecipazione straordinaria di Maria De Filippi, “Il Senso della Vita”, invece, tornerà da settembre sempre in seconda serata o in una nuova collocazione. Torna “Paperissima” in una veste completamente rinnovata e al passo coi tempi, con michelle hunziker un nuovo partner ancora top secret.



2. W. Rai uno ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 18:04

E Gerry Scotti che fine fa? ancora col milionario?, stessa cosa gli ascolti parlano chiaro è noioso con milionario?



3. lauretta ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 18:19

voglio proprio vedere il sanremo della clerici come sara’!! Io personalmente non le do’ molta fiducia, ma posso sbagliare…! Vedremo!



4. Dynit ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 18:27

Ah be’… Noi qui c’abbiamo Paolo Scheri, altro che Davide Maggio!

Comunque, tornando seri, secondo me Antonellina ha fatto bene a rifiutare Pippo Baudo. E’ troppo legato a Sanremo e avrebbe finito per oscurarla.



5. PAOLO ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 19:46

comportamento da isterica quello della clerici. Speriamo che ce la possa fare ma non ne sono sicuro visti i big in gara. Certo che un trattamento così non doveva riservarlo nei confronti di Pippo Baudo. A questo grande deve essere riconosciuto che se Sanremo è un evento così lo si deve a tutta la sua professionalità. Ma la Rai dov’è? Deve dare sempre credito a queste isteriche che vogliono tutto e non sanno ripagare l’Azienda e nei momenti di bisogno se ne vanno altrove? Mi spiace per Pippo Baudo un trattamento così la Rai non doveva permetterlo anche perchè quest’anno è il 60^ di Sanremo e chi meglio di Pippo Baudo poteva rappresentarlo. Sicuramente la Clerici NO.



6. zia-assunta ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 21:03

Antonella non toppare pure con Baudo……..



7. zia-assunta ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 21:04

mi devo beccare 2 volti mediaset (Cicciobaffo e Bonolis) e non il re del Festival?
Allora era meglio fare la Clerici circondata da bonazzi e stop.



8. Riccardo93 ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 21:18

Che stupidata! Rifiutare Baudo… Credo che la ricciolona, per quanto mi stia simpatica, avrà filo da torcere… :S



9. giulia ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 21:58

La pretenziosità e la prosopopea non portano un granchè fortuna e non sono prerogative dei grandi. Staremo a vedere…
Non perchè si gioisca degli insuccessi altrui (…) : un successo per essere condiviso dev’essere riconoscibile. E’ una condizione imprescindibile.
Ho un pensiero asociale. Lo so. ;)



10. marco ha scritto:

6 gennaio 2010 alle 22:43

vogliamo LADY GAGA a Sanremo con un’esibizione shock!
gridiamolo a gran voceeeeeeee!!
LADY GAGA a Sanremooooooooooooo!
non vedo l’ora!



11. deret ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 08:57

“Soggezione? Paura di essere oscurata? O ancora peggio paura di far passare Baudo come “salvatore della patria” qualora gli ascolti non fossero esaltanti?”
tutti e tre direi



12. giulia ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 11:02

Deret :
Sono solo manie di grandezza.
La Clerici sa benissimo che Baudo non oscura nessuno, almeno non in termini di ascolto. Lo share lo alzano (inspiegabilmente ) i reduci di Amici , Emanuele Filiberto in veste di cantante, qualche super-ospite di scuderia. In effetti il cast di questo Festival, così come alcune partecipazioni dell’anno scorso, è stato allestito
con lo stesso criterio con il quale si allestirebbe il cast della Fattoria. In fondo la matrice è la stessa. Naturalmente le presenze di qualità non mancano ma solo per caso : sono quei personaggi che associano l’utile al dilettevole. Sono bravi e suscitano anche clamore mediatico . Se fossero stati solo bravi, non li avrebbero presi. ;)
Invitare Baudo sarebbe stato un gesto nobile e disinteressato nei confronti di una grande della Televisione, di un appassionato professionista , di un uomo che conosce l’ambiente musicale e di Sanremo come pochi…e che avrebbe assicurato all’ evento quella qualità artistica che in tanti auspicano astrattamente.
Il fatto è che che la Clerici si sta rivelando tutt’altro che nobile e disinteressata.



13. MetaMorph ha scritto:

7 gennaio 2010 alle 13:56

Ma io domando e chiedo: ma ci vuole davvero molto per far partecipare i “superospiti italiani” mettendoli in gara? Ci credo che poi le canzoni in gara non restino impresse…

Statemi bene…



14. antonio ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 21:12

antonella sarebbe ora che pippo se ne stesse un po a casa a riposarsi e godersi la sua pensione perche sarebbe davvero lò’ora della pensione ormai siamo stufi delle sue presenze e basta



[...] Fiorello e Greggio hanno gentilmente declinato l’invito, Pippo Baudo fa spallucce (anche se in questo caso nessuno può ancora dire se si tratta del discorso de “la volpe e l’uva&…); ultimi in ordine cronologico anche Tiziano Ferro e Andrea Bocelli hanno dato risposta [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.